Sirio CL3 Sport
Conoscete bene questo motore?
come canta? "cosa dice"? e quanto dura??? |
ottimo motore, facile da carburare e va forte, ottimo rapporto qualità-prezzo
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Io l ho avuto, buon motore, ma io con i Sirio credo di aver chiuso, mi son durati poco e avevano sempre qualcosa che non andava. Sicuramente la mia inesperienza ha fatto la sua parte, ma comunque ci ho messo una pietra sopra.
Mi sto trovando molto meglio con il TBR 2.0 by Bianchi, decisamente meglio x me, e costa uguale quasi |
il mio cl3 sport mi ha dato molte soddisfazioni per quello che costava, lo tengo sempre in cassetta pronto all' uso in caso di bisogno, ha 20 lt e mi ha spento solo nell' ultima gara a causa di un cambio di nitro, smontato e pulito è tornato apposto, l' ho sostituito solo per un altro sirio più performante ed ho anche il cl3b che devo ancora provare, io mi ci sono trovato bene ed ho fiducia in questa marca che ritengo affidabile, poi troverai persone che ti daranno opinioni diverse in base alle loro esperienze, comunque bisogna tener conto che nella vita di un micromotore sono fondamentali il rodaggio la giusta carburazione e (molto sottovalutata dai neofiti e non solo) la preparazione del filtro aria, scusa se mi sono dilungato....io te lo consiglio
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ciao io non ho esperienze con i sirio, ma me ne hanno parlato bene infatti quando stavo comprando l ultimi motore ero indeciso fra un cl3 e un picco p3b..
alla fine scelsi il picco ed è stupendo! ha una bella potenza è molto affidabile non spegne mai!! facile da rodare e carburare e dopo circa 6 litri ancora tira come da nuovo ;) io ti consiglio vivamente il picco fra l altro costa poco! l unica cosa è che ha bisogno dello scarico dedicato perche ha l attacco più piccolo degli altri... |
ottimo motore, con la miscela che usavo nessun problema. facile da carburare, consumava poco, e spingeva quanto basta, io avevo il 2010, che andava un pelo meno del 2011
mi ricordo che con il 2011 boero ci ha anche corso all italiano. un missile |
grazie ragazzi
mi sembra di capire che la carburazione sia ok, quindi non è difficile da carburare? la mia mano non è esperta, e neanche il mio orecchio purtroppo...quindi questo aspetto lo ritenevo importante. potenze non esasperate, vabbè... per chi lo ha posseduto, con precisione quanti litri avete fatto e, a quanti litri avete fatto eventuali interventi per sostituirne qualche componente? |
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Comunque se noti in questo post sono l unico che ha avuto problemi con questi motori, quindi non preoccuparti, sarà stata una cosa dovuta proprio alla mia inesperienza, magari se ne prendo uno ora mi dura di più, chi lo sa.... |
vabbè figurati ora come ora non ne ho neanche io molta esperienza quindi per me è stato importante anche sentire la tua esperienza
ragazzi comunque aspetto altri chiarimenti, per i ricambi e gli interventi che ha richiesto questo motore, dopo quanti litri, e poi x capire la sua vita media in termini di litri proprio... chiarimenti anche sul discorso candele, ci sono consigli al riguardo? |
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Soprattutto nei motori le variabili sono molte, e basta poco per rovinare il motore e buttarlo. Io ad esempio da quello che ho potuto notare è che la vit media di un motore è all incirca una ventina di litri, più o meno si intende, e questo è quello che ho letto nei vari forum e discussioni in questi anni di attività. ripeto litro più litro meno, ma all' incirca siamo sui 20 litri. Tutto dipende da come lo usi il motore però, se è carburato bene, se hai la candela giusta, se usi la mix giusta, se cambi sempre il filtro dell aria....... tutte cose da tenere molto in considerazione. Un' altra cosa che ti posso dire QUASI per certo (QUASI) è che QUASI tutti i motori vanno bene se non meglio con le candele os P3, non ti so dire il perché o il percome, ma sempre da quello che ho letto in giro in questi anni, chiunque montasse un os p3 il motore andava meglio, forse perchè sono fatte con materiali particolari queste candele non lo so, ma i fatti son questi, credo siano pochi i motori che non le digeriscono..... Detto questo, se vuoi prendere il sirio cl3 sport, prendilo, è un buon motore soprattutto per il rapporto qualità prezzo, ma fatti aiutare da qualcuno un pò più esperto per la messa a punto del motore, e tu cerca di farti spiegare in modo da imparare bene, questo è l unico consiglio vero e onesto che mi sento di darti, per il resto ci vuole bravura e anche un pizzico di fortuna.... |
costano molto queste candele?
poi volevo chiederti dove ti sei procurato il Bianchi, direttamente dal sito? quanto ti è costato?... comunque ragazzi ho notato nel mercatino un altro sirio, adesso se avete pazienza per farmi assistenza, farò le stesse domande in pratica... |
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Il motore l ho preso direttamente dal sito, o meglio ho chiamato il sig. Bianchi e ho parlato con lui, L ho pagato 200 euro completo di scarico, so che adesso è uscito addirittura il modello nuovo che dovrebbe andare meglio di quello che ho io, dovrebbe essere un pò più performante, però non so se costi lo stesso prezzo o qualcosa in più. Se vuoi vederti il motore qui c'è la recensione che ho fatto: http://www.modellismo.net/forum/auto...bybianchi.html |
Ragazzi sfrutto il post per chiedervi se potreste darmi un link dove acquistare il cl3 sport 2011 quello col carter nero..nn lo trovo da nessuna parte
Written by Tapatalk |
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comunque leggendo qua e la ho visto che anche i salti sono molto dannosi, tu dici di aver fatto saltare una candela in un atterraggio...quella originale Bianchi...ma poi questo Bianchi è un picco in pratica? poi con tutto il carburatore scarico carter...oh a me sembra un Picco quello! :brig: |
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