Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-13, 06:20 PM   #16
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

no lascia perdere le luci, quello che hai fatto mi pare che sia già il massimo...
potresti continuare su tutti gli ingressi, compreso quello sull'albero sotto al carburatore, ma sui 2 tempi è tutto sincronizzato...
ad esempio se allarghi dal lato sbagliato potresti perdere potenza! potresti allargare una via di fuga della mix, dato che le pressioni saranno azzerate più tosto che aumentate!
se ti avevo davanti te lo spiegavo meglio a voce!! ma a scrivere è un bel garbuglio, comunque fidati, quello che hai fatto è sufficiente, se continui oltre potresti (anzi, è praticamente certo) creare effetti controproducenti!
Poi ci sta un altro aspetto, se fai interventi talmente delicati, ammesso di farli con criterio, tieni conto che questi organi sono messi tutti a pressione, come posso dirti? hanno tenuta ermetica! quindi non puoi sbagliare, e per giunta devi fare lavori super precisi, e quindi ti ci vogliono pure gli strumenti adatti!

Col carburatore invece, fai un bel lavoretto al venturi, ma solo sulla parte superiore, per migliorare la fluidità dell'immissione di aria e vedi che succede!
Attenzione, smontalo e dopo aver fatto il lavoro rimuovi ogni briciola metallica! e attento a non andare troppo profondo perchè altrimenti danneggi il percorso della ghigliottina che poi si righerà...

mi raccomando la mix super carica di nitro e lo scarico!
sgancialo completamente oppure togli almeno la seconda camera, però almeno metti una presa di pressione artigianale alla fine del collettore, aggiungi un filtro mix, e vai al serbatoio altrimenti il serbatoio ti resta aperto
se ti vengono altre idee avvisa, e facci sapere presto!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:35 PM   #17
Utente
 
L'avatar di jimivix
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Misilmeri (PA)
Messaggi: 100
jimivix è un newbie...
predefinito

Per Cris_ace: spiegami meglio la parte del dentifricio xD è poi il martello sul pistone?? O.o ci vuole una precisione assurda
Per mp7.5: mi sono reso conto che toccare le luci non è una buona idea specialmente in un motore così piccolo ho paura di fare danno! cmq per il venturi sto pensando si vasarlo un po e di allargarlo e levigare gli spigoli che potrebbero danneggiare la ghigliottina...
__________________
Losi 8ight 2.0 Race Roller (picco p3)
Kyosho inferno mp7.5 sport 3 (rb hobby 9)

jimivix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:47 PM   #18
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

esatto, buono così!
se acchiappi il motore che non va è giusto che finisca così...
modifica finchè puoi senza fare danni...posta i video...e prima che sto motore muoia fagli avere un pò di gloria! ahahahah
se avrò tempo cercherò di fare lo stesso, anche io ho un gx-21 ma è meglio che finisca così, deve darmi delle soddisfazioni prima di andarsene! diciamo, in questo caso meglio un giorno da leone che 100 da pecora...
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 01:40 AM   #19
Utente
 
L'avatar di jimivix
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Misilmeri (PA)
Messaggi: 100
jimivix è un newbie...
predefinito

ovvio cmq quando ho un po di tempo lo porto in pista e lo faccio morire con onore! con la 7.5 da cui proviene XD
__________________
Losi 8ight 2.0 Race Roller (picco p3)
Kyosho inferno mp7.5 sport 3 (rb hobby 9)

jimivix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:16 AM   #20
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jimivix Visualizza il messaggio
Per Cris_ace: spiegami meglio la parte del dentifricio xD è poi il martello sul pistone?? O.o ci vuole una precisione assurda
Per mp7.5: mi sono reso conto che toccare le luci non è una buona idea specialmente in un motore così piccolo ho paura di fare danno! cmq per il venturi sto pensando si vasarlo un po e di allargarlo e levigare gli spigoli che potrebbero danneggiare la ghigliottina...
pronti:
visto che il motore è finito,presumo che lo sia per via dell'accoppiamento consumato e del pistone che non tiene piu' e che arriva fin sopra alla camicia da smontato;
quindi,sempre visto che è da buttare, se tu arrivi a "sbavare" per cosi dire un po' il cielo del pistone potresti ridare la compressione a caldo necessaria per tenerlo in moto;
praticamente se tu prendi un martellino piccolo piccolo (non quello per piantarci i chiodi nel muro,per capirci) e inizi a martellare tutto intorno al cielo del pistone dove si unisce con le pareti dovresti riuscire a creare un minimo di sezione amunetata visto dall'alto....piu' di cosi non riesco a spiegare sorry...
a questo punto entra in gioco il dentifricio che altro non è che una pasta abrasiva finissima...lo metti un po' interno alla camicia e inizi a rodare a mano il pistone,in modo che salga ancora fino a quasi in cima;
occhio,non deve arrivare a bloccarsi a metà,altrimenti hai martellato troppo!!!piuttosto fai piano piano finchè inizia a non salire piu' fuori dalla camicia e quando hai raggiunto una compressione sufficienta lava via tutto quanto con l'acqua!!ah già i puristi il motore lo lavano con petrolio bianco e altre cose,ma io preferisco l'acqua,perche' è meno aggressiva,poi asciugo tutto quanto per bene con il phon e olio un po' con l'olio che uso per fare la mix
io facendo cosi sono riuscito a recuperare un motore ormai finito per farci un altro paio di lt,ma è piu' un divertimento che un'utilità vera e propria,anche se nel tuo caso il fatto di tenerlo acceso ancora potrebbe farti comodo no?
PS:nel caso fosse il bottone della biella ad essere consumato si puo' sostituire anche quello,ma l'opreazione è piu' complicata e hai bisogno di un tornio....il mio consiglio vale solo se ad essere "finito" è il pistone sulla camicia,ciaooo
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 02:17 AM   #21
Utente
 
L'avatar di jimivix
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Misilmeri (PA)
Messaggi: 100
jimivix è un newbie...
predefinito

esatto il problema è proprio l accoppiamento ormai è andato! appena ho tempo provo questo metodo che mi hai spiegato.. l unico problema è non esagerare troppo col martello
__________________
Losi 8ight 2.0 Race Roller (picco p3)
Kyosho inferno mp7.5 sport 3 (rb hobby 9)

jimivix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 09:11 PM   #22
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

allora, fatto niente?
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elaborazione ts4n plus hiron29 Thunder Tiger 8 04-11-09 07:32 PM
elaborazione cen tr4 4wd centr4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 02-09-09 05:57 PM
ELABORAZIONE MG16 morenino Automodelli a scoppio 33 04-12-08 12:26 AM
elaborazione nx-76 cen genesis46 Automodelli a scoppio Monster Truck 0 22-02-07 02:22 PM
ELABORAZIONE AL TOP ardizza Mini4wd Principianti 15 01-04-05 01:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play