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Originariamente inviata da Antrus95
Ciao raga, ho notato una cosa molto strana, ovvero la marmitta è bollente e se ci metto un pò d'acqua evapora subito, ma nelo stesso momento il motore non è così caldo e in esso l'acqua non bolle. (Metto un pò d'acqua nella testata per capire a che temperatura sono) Bhè sono prevalentemente grasso per evitare vapor lock (il motore è un TT PRO 28BX.) vORREI SAPERE SE è NORMALE O DEVO RITOCCARE QUAL COSA?? quando faccio accelerate di seguito fa un piccolo vuoto ma impercettibile, cosa ritoccare?? e se accelero e rilascio sale un pò di giri ma di poco e poi si rimett al minimo. Queste possono essere una causa??
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ho il tuo stesso motore sia sulla buggy eb4s3 sia sul truggy st-1
la buggy l ho presa (da ignorantissimo del modellismo) l inverno scorso ed era completamente scarburata dal vecchio proprietario ci ho smadonnato non poco per farla andare a dovere, è stata una buona palestra.
quindi sebbene novellino del modellismo (ma esperto di motori di moto) ti posso assicurare che qualcosa di questo motore l ho capito
quel motore va benone in primavera ed autunno, d estate bisogna falro girare grasso per evitare il vapor locking e d inverno bisogna metterci la copertina di carta di alluminio su metà testata per coprirne mezzo cilindro e mezza testa.
altrimenti per quanto tu smagrisca non si scalda mai a dovere errivando persino al punto di farlo andare male da tanto che smagri.
se lo copri per metà con la carta stagnola arrivi a scaldarlo alla temperatura giusta con la carburazione giusta, (un pelo grassa come d estate) e la marmitta non sarà rovente come adesso.
prova e poi torna per dirmi come va.
per limitare il vapor loking gira in verticale il beccuccio della miscela del carburatore, mettici un cm di cannuccia ed il + vicino possibile applica un filtrino vuoto tipo questo il verticale di fianco al cilindro