Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-12, 09:27 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito Campana frizione JQ

Oggi si sono allentate le viti che tenevano il motore, di conseguenza essendosi quest'ultimo spostato leggermente ho "sgranato" i denti della campana della frizione.
Dopo aver smontato il motore, ho svitato il dado che tiene la campana della frizione, facendo molta attenzione a tenere tutte le varie rondelle che erano interposte, mi è sembrato che il dado non era molto fissato anche se ho adoperato una pinza per svitarlo e con l'altra mano tenevo la campana.
Ho rimontato tutto visto che il "danno" non era eccessivo, ed anche perche la nuova campana che ho di scorta è da 15 ed avrei dovuto rifare anche l'accoppiamento perche l'attuale è da 14, ma nel rimettere il dado credo di averlo stretto un po' di più di quanto non lo fosse prima.
Il problema è che quando ho messo giù la CAR le ruote non sono piu libere come prima, ma è piu frenata.
Quel dado è da stringere forte?
Grazie a chi mi può aiutare

Ultima modifica di Gerry McCoy; 23-12-12 a 09:30 PM
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 09:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me,hai fatto male l'accoppiamento corona-pignone.Prova a darci un occhiata.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 09:37 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Il fatto è che non ho rifatto l'accoppiamento, ho rimontato il tutto con l'accoppiamento attuale.
Comunque provo a riguardare, così di certo non la faccio girare, di sicuro spaccherei qualcosa.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:11 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Il fatto è che non ho rifatto l'accoppiamento, ho rimontato il tutto con l'accoppiamento attuale.
Comunque provo a riguardare, così di certo non la faccio girare, di sicuro spaccherei qualcosa.
quando rimonti il motore sulla macchina devi sempre rifare l'accoppiamento.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:17 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito


Me la spieghi per favore questa cosa?
A me si sono allentati i dadi del motore quelli sopra non quelli sotto al telaio..
Come si rifà l'accoppiamento?
Sopra ho solo i 4 fori per fermare il motore .
Quando muovo avanti e indietro la CAR sento anche il pistone che fa un giro come se si volesse mettere in moto.

Ultima modifica di Gerry McCoy; 23-12-12 a 10:20 PM
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:29 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

allora:te monti il motore sopra i banchetti,poi fai l'accoppiamento corona-pignone utilizzando un pezzettino di carta da mettere in mezzo all'accoppiamento,naturalmente se il pezzettino di carta si strappa vorrà dire che l'accoppiamento sarà troppo stretto dunque dovrai allentare leggermente le viti sotto al telaio e spostare l'accoppiamento in modo che il pezzettino di carta non si strappi.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:32 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie davvero provo subito.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:37 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Grazie davvero provo subito.
ma va la,di cosa?!
io di solito prendevo un pezzettino dei fogli A4 per la stampante,prova anche a metterlo doppio!...vedrai che piano piano ci farai l'abitudine e non ti servirà più.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

come optional vendono i banchetti motore scomponibili,e con quelli ogni volta che smonti il motore non c'è bisogno di rifare l'accoppiamento,però non so se li fanno anche per la JQ
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:45 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Standing ovation per Marchino808!!!!!
Funziona!!!!
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:51 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

addirittura?!
quando ci prenderai la mano,il pezzettino di carta non ti servirà più.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 10:57 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Addirittura si!!!!!!
erano 2 ore che svitavo e avvitavo solo sopra i banchetti, ho tolto il motore 3 volte...
Ho stretto e allentato il dado che tiene la campana frizione non so quante volte...
Poi mi son deciso a chiedere un'altra volta qui... E ci hai preso al volo!
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 11:05 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Addirittura si!!!!!!
erano 2 ore che svitavo e avvitavo solo sopra i banchetti, ho tolto il motore 3 volte...
Ho stretto e allentato il dado che tiene la campana frizione non so quante volte...
Poi mi son deciso a chiedere un'altra volta qui... E ci hai preso al volo!
se non vuoi perder tempo e hai circa 40E da investire,prova a cercare se fanno come optional il banchetto motore scomponibile per la JQ.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 11:19 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Ti dico una grande verità dopo stasera non credo mi necissiti quell'accessorio, ho nuovamente capito altre cose importantissime.
Tieni conto che parto proprio da zero, non ne sapevo nulla di modelli a scoppio.
Questa RTR è davvero il mio banco prova, a parte i supporti servi l'ho smontata e rimontata tutta.
È anche vero che non ho ancora montato un differenziale o smontato pezzo pezzo il motore, ma arriverà anche quel giorno, prima o poi una kit non me la toglie nessuno, magari per il 2013.
In ultimo mi manca ancora tutta la parte del Setup, ma quello me lo farò quando girerò con constanza su un circuito e vedrò cosa mi manca per migliorarmi.
Grazie sei stato gentile e davvero d'aiuto
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 11:25 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

mi ha fatto piacere aiutarti!
continua così,e non mollare mai!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
campana frizione mirk_86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 22-02-11 12:42 PM
Campana frizione kart_piu Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 30-03-10 11:07 PM
Campana frizione, come va? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 37 29-10-09 09:45 AM
frizione e campana dragon14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 18-04-09 10:06 PM
campana frizione spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 25-01-09 03:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play