23-12-12, 09:27 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Campana frizione JQ
Oggi si sono allentate le viti che tenevano il motore, di conseguenza essendosi quest'ultimo spostato leggermente ho "sgranato" i denti della campana della frizione.
Dopo aver smontato il motore, ho svitato il dado che tiene la campana della frizione, facendo molta attenzione a tenere tutte le varie rondelle che erano interposte, mi è sembrato che il dado non era molto fissato anche se ho adoperato una pinza per svitarlo e con l'altra mano tenevo la campana.
Ho rimontato tutto visto che il "danno" non era eccessivo, ed anche perche la nuova campana che ho di scorta è da 15 ed avrei dovuto rifare anche l'accoppiamento perche l'attuale è da 14, ma nel rimettere il dado credo di averlo stretto un po' di più di quanto non lo fosse prima.
Il problema è che quando ho messo giù la CAR le ruote non sono piu libere come prima, ma è piu frenata.
Quel dado è da stringere forte?
Grazie a chi mi può aiutare
Ultima modifica di Gerry McCoy; 23-12-12 a 09:30 PM
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23-12-12, 09:31 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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secondo me,hai fatto male l'accoppiamento corona-pignone.Prova a darci un occhiata.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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23-12-12, 09:37 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Il fatto è che non ho rifatto l'accoppiamento, ho rimontato il tutto con l'accoppiamento attuale.
Comunque provo a riguardare, così di certo non la faccio girare, di sicuro spaccherei qualcosa.
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23-12-12, 10:11 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Il fatto è che non ho rifatto l'accoppiamento, ho rimontato il tutto con l'accoppiamento attuale.
Comunque provo a riguardare, così di certo non la faccio girare, di sicuro spaccherei qualcosa.
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quando rimonti il motore sulla macchina devi sempre rifare l'accoppiamento.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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23-12-12, 10:17 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Me la spieghi per favore questa cosa?
A me si sono allentati i dadi del motore quelli sopra non quelli sotto al telaio..
Come si rifà l'accoppiamento?
Sopra ho solo i 4 fori per fermare il motore .
Quando muovo avanti e indietro la CAR sento anche il pistone che fa un giro come se si volesse mettere in moto.
Ultima modifica di Gerry McCoy; 23-12-12 a 10:20 PM
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23-12-12, 10:29 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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allora:te monti il motore sopra i banchetti,poi fai l'accoppiamento corona-pignone utilizzando un pezzettino di carta da mettere in mezzo all'accoppiamento,naturalmente se il pezzettino di carta si strappa vorrà dire che l'accoppiamento sarà troppo stretto dunque dovrai allentare leggermente le viti sotto al telaio e spostare l'accoppiamento in modo che il pezzettino di carta non si strappi.
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23-12-12, 10:32 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Grazie davvero provo subito.
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23-12-12, 10:37 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Grazie davvero provo subito.
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ma va la,di cosa?!
io di solito prendevo un pezzettino dei fogli A4 per la stampante,prova anche a metterlo doppio!...vedrai che piano piano ci farai l'abitudine e non ti servirà più.
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23-12-12, 10:41 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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come optional vendono i banchetti motore scomponibili,e con quelli ogni volta che smonti il motore non c'è bisogno di rifare l'accoppiamento,però non so se li fanno anche per la JQ
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23-12-12, 10:45 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Standing ovation per Marchino808!!!!!
Funziona!!!!
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23-12-12, 10:51 PM
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#11
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Utente Senior
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addirittura?!
quando ci prenderai la mano,il pezzettino di carta non ti servirà più.
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23-12-12, 10:57 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Addirittura si!!!!!!
erano 2 ore che svitavo e avvitavo solo sopra i banchetti, ho tolto il motore 3 volte...
Ho stretto e allentato il dado che tiene la campana frizione non so quante volte...
Poi mi son deciso a chiedere un'altra volta qui... E ci hai preso al volo!
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23-12-12, 11:05 PM
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#13
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Addirittura si!!!!!!
erano 2 ore che svitavo e avvitavo solo sopra i banchetti, ho tolto il motore 3 volte...
Ho stretto e allentato il dado che tiene la campana frizione non so quante volte...
Poi mi son deciso a chiedere un'altra volta qui... E ci hai preso al volo!
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se non vuoi perder tempo e hai circa 40E da investire,prova a cercare se fanno come optional il banchetto motore scomponibile per la JQ.
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23-12-12, 11:19 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
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Ti dico una grande verità dopo stasera non credo mi necissiti quell'accessorio, ho nuovamente capito altre cose importantissime.
Tieni conto che parto proprio da zero, non ne sapevo nulla di modelli a scoppio.
Questa RTR è davvero il mio banco prova, a parte i supporti servi l'ho smontata e rimontata tutta.
È anche vero che non ho ancora montato un differenziale o smontato pezzo pezzo il motore, ma arriverà anche quel giorno, prima o poi una kit non me la toglie nessuno, magari per il 2013.
In ultimo mi manca ancora tutta la parte del Setup, ma quello me lo farò quando girerò con constanza su un circuito e vedrò cosa mi manca per migliorarmi.
Grazie sei stato gentile e davvero d'aiuto
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23-12-12, 11:25 PM
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#15
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Utente Senior
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mi ha fatto piacere aiutarti!
continua così,e non mollare mai!
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