24-12-12, 09:25 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 3
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Ciao GerryMcoy ho visto che sei di Torino dove vai a girare?
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26-12-12, 06:38 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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@samuelsan, Ciao a tè, in stagione vado alla pista dell'autoporto Pescarito, manca tutto (corrente bagni bar) ma la pista è a mio avviso molto tecnica e stretta, un ottima base di partenza, poi è a un Km da casa mia.
In alternativa vado al parco del Meisino in orari dove non c'è nessuno è di tanto in tanto e raramente al piazzale della Colletta e un paio di volte nell'annesso circuito di roller......da provare:-)
@marchino808, di nuovo problemi.
Facendo muovere la CAR in casa mi sono reso conto che non era ancora libera da attriti.
Ho rismontato il motore, svito la brugola che serra la campana frizione e la frizione stessa e noto che ci sono 2 rasamenti rovinati e che la campana non gira libera.
Ho provato a montare l'altra campana "precocitate" ma è diversa, nel senso che uno dei due cuscinetti va a far battuta sull'alberino e non posso serrare la brugola altrimenti la campana non gira più, che cosa
Posso fare?
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26-12-12, 06:46 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
@samuelsan, Ciao a tè, in stagione vado alla pista dell'autoporto Pescarito, manca tutto (corrente bagni bar) ma la pista è a mio avviso molto tecnica e stretta, un ottima base di partenza, poi è a un Km da casa mia.
In alternativa vado al parco del Meisino in orari dove non c'è nessuno è di tanto in tanto e raramente al piazzale della Colletta e un paio di volte nell'annesso circuito di roller......da provare:-)
@marchino808, di nuovo problemi.
Facendo muovere la CAR in casa mi sono reso conto che non era ancora libera da attriti.
Ho rismontato il motore, svito la brugola che serra la campana frizione e la frizione stessa e noto che ci sono 2 rasamenti rovinati e che la campana non gira libera.
Ho provato a montare l'altra campana "precocitate" ma è diversa, nel senso che uno dei due cuscinetti va a far battuta sull'alberino e non posso serrare la brugola altrimenti la campana non gira più, che cosa
Posso fare?
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prima di montare un altra campana devi assicurarti che sia dello stesso diametro della tua frizione.Secondo me la campana non gira più perché devi aggiungere un rasamento,prova con uno da 0,1,e naturalmente cambia i rasamenti rovinati.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
Ultima modifica di marchino808; 26-12-12 a 06:50 PM
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26-12-12, 07:03 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Si la nuova campana gira liberamente dentro la frizione, ma uno dei due cuscinetti non entra nell'alberino ha proprio una risega.
Adesso sono senza rasamenti per rimontare la vecchia
quando metto la brugola per la nuova campana va giù tutta fino a far battuta sul cuscinetto e appunto serra anche quest'ultimo e non permette il minimo gioco.
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26-12-12, 07:17 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
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Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy
Si la nuova campana gira liberamente dentro la frizione, ma uno dei due cuscinetti non entra nell'alberino ha proprio una risega.
Adesso sono senza rasamenti per rimontare la vecchia
quando metto la brugola per la nuova campana va giù tutta fino a far battuta sul cuscinetto e appunto serra anche quest'ultimo e non permette il minimo gioco.
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secondo me devi aggiungere un rasamento,da 0,1 o 0,2.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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26-12-12, 07:46 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Se riesco faccio foto
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27-12-12, 10:46 AM
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#22
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Risolto,
Con una brugola leggermente più lunga, così arrivava a far battuta al fine corsa del filetto dell'albero motore, con l'aggiunta di qualche rasamento, ho lasciato un piccolissimo gioco della campana della frizione.
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03-01-13, 06:20 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 24
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Ciao Gerry, non si potrebbe aggiungere altro a quanto già consigliato da Marchino, ma da possessore di JQ, ti posso consigliare di lasciare minimo 5/10 di gioco sulla campana. Verifica il gioco a 360 una volta accoppiato. Il diametro primitivo della dentatura di rotolamento su alcune campane ha un errore di eccentricità elevato rispetto alla sede del cuscinetto. Quindi, quando le hai assemblate, da un lato il gioco risultera quello voluto, dall'altro sembra essere quasi eliminato......Se conosci o vedi Matteo salutamelo. Abbiamo girato in pista a LA LOGGIA. Ciao a presto Marco.
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04-01-13, 06:15 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
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Ok grazie
Purtroppo non conosco Matteo, ma questa stagione sicuramente ci si conoscerà un po' tutti
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