Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-12-12, 09:25 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di samuelesan
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 3
samuelesan è un newbie...
predefinito

Ciao GerryMcoy ho visto che sei di Torino dove vai a girare?
samuelesan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 06:38 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

@samuelsan, Ciao a tè, in stagione vado alla pista dell'autoporto Pescarito, manca tutto (corrente bagni bar) ma la pista è a mio avviso molto tecnica e stretta, un ottima base di partenza, poi è a un Km da casa mia.
In alternativa vado al parco del Meisino in orari dove non c'è nessuno è di tanto in tanto e raramente al piazzale della Colletta e un paio di volte nell'annesso circuito di roller......da provare:-)

@marchino808, di nuovo problemi.
Facendo muovere la CAR in casa mi sono reso conto che non era ancora libera da attriti.
Ho rismontato il motore, svito la brugola che serra la campana frizione e la frizione stessa e noto che ci sono 2 rasamenti rovinati e che la campana non gira libera.
Ho provato a montare l'altra campana "precocitate" ma è diversa, nel senso che uno dei due cuscinetti va a far battuta sull'alberino e non posso serrare la brugola altrimenti la campana non gira più, che cosa
Posso fare?
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 06:46 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
@samuelsan, Ciao a tè, in stagione vado alla pista dell'autoporto Pescarito, manca tutto (corrente bagni bar) ma la pista è a mio avviso molto tecnica e stretta, un ottima base di partenza, poi è a un Km da casa mia.
In alternativa vado al parco del Meisino in orari dove non c'è nessuno è di tanto in tanto e raramente al piazzale della Colletta e un paio di volte nell'annesso circuito di roller......da provare:-)

@marchino808, di nuovo problemi.
Facendo muovere la CAR in casa mi sono reso conto che non era ancora libera da attriti.
Ho rismontato il motore, svito la brugola che serra la campana frizione e la frizione stessa e noto che ci sono 2 rasamenti rovinati e che la campana non gira libera.
Ho provato a montare l'altra campana "precocitate" ma è diversa, nel senso che uno dei due cuscinetti va a far battuta sull'alberino e non posso serrare la brugola altrimenti la campana non gira più, che cosa
Posso fare?
prima di montare un altra campana devi assicurarti che sia dello stesso diametro della tua frizione.Secondo me la campana non gira più perché devi aggiungere un rasamento,prova con uno da 0,1,e naturalmente cambia i rasamenti rovinati.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 26-12-12 a 06:50 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 07:03 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Si la nuova campana gira liberamente dentro la frizione, ma uno dei due cuscinetti non entra nell'alberino ha proprio una risega.
Adesso sono senza rasamenti per rimontare la vecchia
quando metto la brugola per la nuova campana va giù tutta fino a far battuta sul cuscinetto e appunto serra anche quest'ultimo e non permette il minimo gioco.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 07:17 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Si la nuova campana gira liberamente dentro la frizione, ma uno dei due cuscinetti non entra nell'alberino ha proprio una risega.
Adesso sono senza rasamenti per rimontare la vecchia
quando metto la brugola per la nuova campana va giù tutta fino a far battuta sul cuscinetto e appunto serra anche quest'ultimo e non permette il minimo gioco.

secondo me devi aggiungere un rasamento,da 0,1 o 0,2.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-12, 07:46 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Se riesco faccio foto
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 10:46 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Risolto,
Con una brugola leggermente più lunga, così arrivava a far battuta al fine corsa del filetto dell'albero motore, con l'aggiunta di qualche rasamento, ho lasciato un piccolissimo gioco della campana della frizione.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-13, 06:20 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 24
Speed Off Road inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Gerry, non si potrebbe aggiungere altro a quanto già consigliato da Marchino, ma da possessore di JQ, ti posso consigliare di lasciare minimo 5/10 di gioco sulla campana. Verifica il gioco a 360 una volta accoppiato. Il diametro primitivo della dentatura di rotolamento su alcune campane ha un errore di eccentricità elevato rispetto alla sede del cuscinetto. Quindi, quando le hai assemblate, da un lato il gioco risultera quello voluto, dall'altro sembra essere quasi eliminato......Se conosci o vedi Matteo salutamelo. Abbiamo girato in pista a LA LOGGIA. Ciao a presto Marco.
Speed Off Road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 06:15 PM   #24
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Ok grazie
Purtroppo non conosco Matteo, ma questa stagione sicuramente ci si conoscerà un po' tutti
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
campana frizione mirk_86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 22-02-11 12:42 PM
Campana frizione kart_piu Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 30-03-10 11:07 PM
Campana frizione, come va? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 37 29-10-09 09:45 AM
frizione e campana dragon14 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 18-04-09 10:06 PM
campana frizione spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 25-01-09 03:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play