20-12-12, 09:09 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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mugen
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agama
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team C
nei mercatini ne é pieno!
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20-12-12, 09:11 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da ivan2093
scusa ma non so proprio cosa comprare mi daresti una dritta
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prima di tutto serve capire che budget hai...
secondo, la cosa migliore sarebbe da capire cosa trattano i negozianti nei dintorni
terzo, recarsi in una pista vicina e vedere che modelli vanno per la maggiore per potersi fare aiutare sul setup
quarto, puoi fregartene dei punti 2/3 e prendere online e fare da cavia
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20-12-12, 11:44 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
quarto, puoi fregartene dei punti 2/3 e prendere online e fare da cavia
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Secondo me la cosa migliore, sarà più difficile, ma forse ti da più soddisfazione, e impari molto di più, secondo me si intende, magari ho detto na cavolata, ma è la strada che ho percorso io, e non rimpiango nulla.
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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21-12-12, 01:16 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 44
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Se vorrei migliorare la mia auto che pezzi dovrei aggiungere?
a breve inserirò 2 servi digitali savox
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21-12-12, 02:59 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Vicenza
Messaggi: 100
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Ottimi i savox
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Mugen MBX6 - RB K10 - Ace DS1015
Hot Bodies D8 - HW Xerun 150A - Hw Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com
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21-12-12, 05:13 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Quote:
Originariamente inviata da ivan2093
Se vorrei migliorare la mia auto che pezzi dovrei aggiungere?
a breve inserirò 2 servi digitali savox
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Buon investimento, però è proprio il telaio che non va! Le plastiche che sono deboli, appena puoi compra un kit ( se vai in pista, se ci cazzeggi per il giardino di casa è una spesa inutile per me )
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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21-12-12, 09:02 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da ivan2093
Se vorrei migliorare la mia auto che pezzi dovrei aggiungere?
a breve inserirò 2 servi digitali savox
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elettronica e motore sono delle cose che puoi sempre passare su un altro modello, pertanto benvenga...il resto non lo cambiare
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21-12-12, 09:27 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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Anche io ho la vario arancio a 3 ceppi, ragazzi volevo chiedervi come si smonta per variare la durezza?
Adesso sta su "2"... avete qualche immagine per far capire passo passo come si smonta e la si porta a 1 o 3 ad esempio? Grazie!
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21-12-12, 09:31 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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P.S. purtroppo per me è relativamente complicata, tant'è che mi sono meravigliato quando ho visto l'attrezzo apposito per smontarla...
Però ho visto l'argomento e speravo che ci fosse un metodo più manuale...
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22-12-12, 12:14 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da gingen
P.S. purtroppo per me è relativamente complicata, tant'è che mi sono meravigliato quando ho visto l'attrezzo apposito per smontarla...
Però ho visto l'argomento e speravo che ci fosse un metodo più manuale...
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l'attrezzo non è indispensabile...
devi svitare il dado che fissa il volano, alzi il tappo della frizione e la ruoti sul numero desiderato...se non ricordo male va girata in senso antiorario...
so per certo che da 2 la devi mettere sulla 3, devi farla ruotare verso 1 e poi continuare finchè non arrivi al 3... poi schiacci il tappo e rimetti il dado
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22-12-12, 12:37 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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Scusate se mi intrometto però mi sa che finora ho sempre sbagliato tutto...io ho una vario a 3 ceppi col volano normale e per regolare la posizione delle molle non facevo altro che andare da 1 a 2 sempre senza far un giro completo ma solamente spostandola quel tanto che serve per arrivare al secondo foro...è sbagliato??
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Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
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22-12-12, 01:03 AM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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http://www.modellismofioroni.it/cont...zione%20IT.pdf
per nn sbagliare
il discorso è che le molle sono "in tiro" quindi si deve ruotare il tappo.
per indurire devi fare il giro...per ammorbidire muovi soltanto quel poco che serve per passare da un numero all'altro
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22-12-12, 01:19 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
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ah allora giusto..non c'è mica bisogno di fare il giro completo...bisogna solamente ruotare quel tanto che basta in base alla posizione desiderata
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22-12-12, 04:32 AM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
ah allora giusto..non c'è mica bisogno di fare il giro completo...bisogna solamente ruotare quel tanto che basta in base alla posizione desiderata
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certo
ma se tu stai sulla 2, per andare sulla 3 dovresti far un giro completo....
altrimenti puoi sempre togliere il tappo e metterlo prima della posizione 3 e ruotarlo quanto basti....
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22-12-12, 01:27 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Feb 2012
residenza: monsummano terme
Messaggi: 227
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per me le frizioni fioroni sono e restano delle frizioni valide e senza tanti difetti. come detto il modello autoventilante e' da NON comprare in quanto raccatta sudicio dentro il modello e fa' consumare in 3 balletti la ruota dell'avviatore(test fatto da un mio amico).
le uso da ormai 5 anni io ed i miei amici da 2.3 anni.
siamo un gruppetto e tutti non hanno riscontrato problemi.
di norma io uso la 2+1 sul buggy
sul truggy o messo 2+2 ma forse la cambiero' col modello 4 ceppi ergal.
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