Problema carburazione
Ho un piccolo problema di carburazione e non so come risolverlo, allora è tutto apposto minimo ok, solo che quando accelero è ok ma se ripeto circa 2-3 volte a pieno gas rimane accelerata quando ritorna al minimo, perciò devo frenare di colpo e da li si risistema, come posso sistemare?? quale spillo devo andare a fare, non credo che si tratti del max visto che è hop una carburazone un pochetto grassoccia visto che il motore soffre un pò di vapor lock e soprattutto diventa troppo bollente ahah
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Sei magro di minimo dinamico, svita di 1/4 di giro alla volta la vite che si trova di fianco al carburatore, se non risolvi ancora controlla che il carburatore scorra bene e ritorni al minimo quando molli il gas
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Quote:
quoto. inoltre se hai la eb4 s3 ti do un superconsiglio. metti il tubetto della misela del carvu verticale (sposta proprio l ugello del carbu) sopra piazzaci il + vicino possibile un filtro (anche vuoto) per miscela simile a questo http://www.rc-rocketracing.com/articoli/grandi/982.jpg in questo modo otterrai una carburazione molto + stabile e eviterai l effetto vapor lock , piaghe di cui questo motore è affetto |
Doppio minimo...
Sei grasso di minimo, non magro Guarda nella guida sulla carburazione, tempo fa ho scritto come si risolve il problema |
Quote:
??? io avevo risolto ingrassando il minimo ed avvitando la vite della ghigliottina il minimo si è stabilizzato molto, unico difetto se lascio la macchina ferma un minuto (ad esempio per controlli vari ) è facile che si ingolfi e che si spenga alla prima sgasata, ma solo se sta ferma per un bel po. |
potrebbe essere magro ma senza sentire ne vedere direi che è piu probabile che sia grasso, perchè: se fosse magro di minimo sentirebbe un rumore piu acuto provenire dal motore oppure non salirebbe proprio di giri, bucando...
incollo qua che facciamo prima.. per una carburazione corretta fai esattamente così: 1) a motore spento, togli il filtro, guarda nel carburatore e assicurati che il minimo meccanico faccia rimanere aperta la ghigliottina di circa 1mm non di piu 2) rimetti il filtro, riempi il serbatoio a metà, accendi il motore e fallo scaldare per bene 3) Chiudi il minimo dinamico (avvita, in senso orario, la vite nel soffietto) di 1/4 di giro per volta fino a quando il motore "buca" cioè quando dando poco gas senti che non riesce a salire di giri 4) a questo punto ingrassa (svita in senso antiorario) di 1/8 di giro per volta fino a quano il motore prende i giri normalmente. Per sicurezza svita 1/8 di giro ancora e sei a posto 5) rifinisci la regolazione del minimo meccanico (non dinamico) in modo che il motore rimanga acceso ma che non sia troppo accelerato 6) il massimo regolalo in modo che a pieno gas faccia un discreto fumo e che prenda tutti i giri senza esitare |
Se non vado errato, e non ricordo male data la mia scarsa esperienza, quando c'è il doppio minimo i casi possono essere due:
1) Se quando si accelera a fondo e poi si rilascia il gas e rimane subito alta di giri, si è grassi sotto e bisogna chiudere un pochino. 2) Se accelerando e rilasciando il gas, torna al minimo e poi sale di giri, allora si è magri sotto, oppure aspira aria da qualche parte e tende a smagrire. |
Quote:
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