19-11-12, 11:02 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Oli differenziale centrale
Salve ragazzi,volevo domandarvi una cosa...L'olio del diff. centrale in base a cosa si sceglie? quando ne devo mettere uno più morbido o più duro? potreste dirmi supergiù i comportamenti che assumerebbe l'auto?
Grazie in anticipo
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
19-11-12, 11:54 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Salve ragazzi,volevo domandarvi una cosa...L'olio del diff. centrale in base a cosa si sceglie? quando ne devo mettere uno più morbido o più duro? potreste dirmi supergiù i comportamenti che assumerebbe l'auto?
Grazie in anticipo
|
piu alzi ,piu gira la macchina sotto motore!!!
|
|
|
20-11-12, 12:33 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Mmm interessante
Grazie tom
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
20-11-12, 10:40 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Non è mica finita eh...
Scorre anche meno, in uscita si siede di piu, in certe condizioni traziona meno.. Ma bisogna vedere che relazione c'è con l'anteriore e il posteriore
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
20-11-12, 12:35 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Io per adesso monto 20k ant - 5 cent - 2 post...cosi la macchina mi va bene sia come inserimento sia come tenuta...ho chiesto l'uso dell'olio al centrale solo perche finora non l'ho mai cambiato...ho sempre usato il 5k ed ho sempre lavorato sul'anteriore come oli
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
20-11-12, 12:50 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
|
in linea di massima più aumenti il centrale più a macchina diventa nervosa (mantenendo invariati ant e post), cioè ti inserisce di più ma scoda anche di più...un centrale molto duro và bene se hai molto grip o comunque se hai il posteriore ben piantato !!!
per aumentare l'iserimento potresti anche calare l'anteriore mettendo magari un 15k o un 10k
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
|
|
|
20-11-12, 01:41 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Io finora ho sempre girato 7-5-2 solo che ho appena montato il 20k all'ant per vedere se riesco ad aumentare la tenuta in uscita di curva
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
20-11-12, 01:54 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
in linea di massima più aumenti il centrale più a macchina diventa nervosa (mantenendo invariati ant e post), cioè ti inserisce di più ma scoda anche di più...un centrale molto duro và bene se hai molto grip o comunque se hai il posteriore ben piantato !!!
per aumentare l'iserimento potresti anche calare l'anteriore mettendo magari un 15k o un 10k
|
Non sempre matte.. Ieri a Padova c'era pochissimo grip, abbiamo alzato i differenziali e i tempi si sono abbassati..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
20-11-12, 02:17 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Beh allora in linea di massima si agisce sul centrale perche? soltanto per agire sull'inserimento? oppure anche in base al tipo di fonto e al tipo d auto?
Perche a quanto vedo la losi ad esempio utilizza un centrale piu alto rispetto all'anteriore
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
20-11-12, 02:21 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Beh allora in linea di massima si agisce sul centrale perche? soltanto per agire sull'inserimento? oppure anche in base al tipo di fonto e al tipo d auto?
Perche a quanto vedo la losi ad esempio utilizza un centrale piu alto rispetto all'anteriore
|
per farla girare meglio sotto motore...
aumentare il centrale aiuta anche rendere più stabile il modello in rilascio...
|
|
|
20-11-12, 09:07 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
|
la mia losi la uso 5k 7k 2k e mi trovo benissimo , certo bisogna avere un pò di sensibilità in piu' ma si guida meglio....ora proverò con un 7k 10k 3k poi vi dirò
|
|
|
21-11-12, 02:09 AM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
|
Ma la losi usa il centrale piu alto perchè appunto non gira sotto motore?
Written by Tapatalk
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio: Monza sx-sport 2.4
|
|
|
21-11-12, 09:49 AM
|
#13
|
Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Non sempre matte.. Ieri a Padova c'era pochissimo grip, abbiamo alzato i differenziali e i tempi si sono abbassati..
|
beh diciamo che ci sono situazioni un pò fuori dalla norma e mi pare di capire che padova sia una di queste !!! poi onestamente...se la macchina mi scivola io (comune mortale) non alzerei mai il centrale...e forze è per questo che non io faccio le gare del salame e loro stanno preparando la valigia per l'argentina !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline
losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
|
|
|
21-11-12, 10:35 AM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
Ma la losi usa il centrale piu alto perchè appunto non gira sotto motore?
Written by Tapatalk
|
la macchina è piu' agile ad entrare però bisogna dosare il gas in uscita
|
|
|
22-11-12, 01:23 AM
|
#15
|
Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Non sempre matte.. Ieri a Padova c'era pochissimo grip, abbiamo alzato i differenziali e i tempi si sono abbassati..
|
ma quanto ci mettete? da come lo dici sembra un lavoro da 10 minti invece mi van via ore.
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.
| |