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Vecchio 28-10-12, 02:36 PM   #1
Utente
 
L'avatar di eicco
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Rc8b problema case differenziale

Ciao a tutti, chi c'era sta mattina all'IBR??? Ecco quel povero con la ASSO rossa e gialla ero io... Si proprio quello che sul salto dopo il rettilineo si è visto smontare tutta la trazione posteriore dal telaio del modello... Modello diviso in 2 parti.
Questo è successo non perchè ho lasciato mollate le viti e senza frenafiletti della cassa differnziale posteriore ma bensì perché le viti con le vibrazioni/salto rompono la sede o la sfilettano.
Il problema non è grave la cassa costa sui 7€ ma la domanda è
solo a me capita???
Ho comprato pure gli elicoil ma non hanno servito se non ad allungare la vita della cassa.
A chi è più navigato di me come ha risolto sto problema???
Ho pensato a viti maggiorate o con un filetto diverso ma no saprei dove sbattere la testa.
AIUTO!!!
eicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 08:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

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Originariamente inviata da eicco Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, chi c'era sta mattina all'IBR??? Ecco quel povero con la ASSO rossa e gialla ero io... Si proprio quello che sul salto dopo il rettilineo si è visto smontare tutta la trazione posteriore dal telaio del modello... Modello diviso in 2 parti.
Questo è successo non perchè ho lasciato mollate le viti e senza frenafiletti della cassa differnziale posteriore ma bensì perché le viti con le vibrazioni/salto rompono la sede o la sfilettano.
Il problema non è grave la cassa costa sui 7€ ma la domanda è
solo a me capita???
Ho comprato pure gli elicoil ma non hanno servito se non ad allungare la vita della cassa.
A chi è più navigato di me come ha risolto sto problema???
Ho pensato a viti maggiorate o con un filetto diverso ma no saprei dove sbattere la testa.
AIUTO!!!
A me succedeva sulla cen matrix, ma si mollavano solo, mai perso un pezzo per strada...ho risolto con viti da legno belle grosse e lunghe

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 09:30 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
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ho avuto 3 rc8 e non mi è mai successa una cosa simile e sinceramente neanche mai sentita.

se ti sei perso tutte e 4 le viti, ci possono essere varie spiegazioni:

1- le viti non erano serrate e si sono svitate piano piano e con le botte e il gioco preso hanno spanato la sede.

2- le viti le hai talmente serrate che hai spanato la filettatura (succede spesso quando si avvita con il cacciavite elettrico oppure si forza il fine corsa), in questo caso anche se la vite entra regolarmente non ha tenuta.

sinceramente direi che la piu plausibile è sempre la seconda.

ricompra la cassa diff e mettici le viti come da manuale, le serri fino a che non senti che sono arrivate al fine corsa, da li non serve fozare, stai avvitando sulla plastica e non sul metallo.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 09:36 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
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Io c'ero... Eri quello di fianco a Gheghe? Comunque segui il consiglio di numerotre, è senza dubbio il migliore..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 10:55 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
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gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
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Io c'ero... Eri quello di fianco a Gheghe? Comunque segui il consiglio di numerotre, è senza dubbio il migliore..
È lui è lui
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"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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Vecchio 29-10-12, 12:07 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Ciao a tutti, chi c'era sta mattina all'IBR??? Ecco quel povero con la ASSO rossa e gialla ero io... Si proprio quello che sul salto dopo il rettilineo si è visto smontare tutta la trazione posteriore dal telaio del modello... Modello diviso in 2 parti.
Questo è successo non perchè ho lasciato mollate le viti e senza frenafiletti della cassa differnziale posteriore ma bensì perché le viti con le vibrazioni/salto rompono la sede o la sfilettano.
Il problema non è grave la cassa costa sui 7€ ma la domanda è
solo a me capita???
Ho comprato pure gli elicoil ma non hanno servito se non ad allungare la vita della cassa.
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Ho pensato a viti maggiorate o con un filetto diverso ma no saprei dove sbattere la testa.
AIUTO!!!
un mio amico aveva risolto mettendo delle viti parker da legno assieme a dell'attack
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 07:48 AM   #7
Utente
 
L'avatar di eicco
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 204
eicco ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Si si ero io quello vicino a GHEGHE.
Premetto che il modello è usato e mi era capitato già alla scatola differenziale anteriore. Comunque proverò con le viti da legno grosse.
Grazie a tutti
eicco non è in linea   Rispondi quotando
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