Vecchio 26-10-12, 06:13 PM   #1
gm1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito problema rondella alettone mbx-6

ciao a tutti,
l'altro giorno sono andato a girare in pista con la mia nuova MBX-6 e non so come mi sono accorto che ho perso la rondella di plastica che fissa l'alettone...
ho visto che vendono tutto il kit che sarebbe questo
http://www.planetracing.it/mugen-mbx...x6-p-4216.html
ma tutti i supporti non mi servono...
sapete se qualcuno vende solo le rondelle magari anche in ergal ?????
grazie per l'aiuto
slauti G.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 08:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn farti tante pippe, una semplice rondella piatta e una vite bastano, nn serve per forza quella strana rondella in plastica
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 09:07 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gm1 Visualizza il messaggio
ciao a tutti,
l'altro giorno sono andato a girare in pista con la mia nuova MBX-6 e non so come mi sono accorto che ho perso la rondella di plastica che fissa l'alettone...
ho visto che vendono tutto il kit che sarebbe questo
http://www.planetracing.it/mugen-mbx...x6-p-4216.html
ma tutti i supporti non mi servono...
sapete se qualcuno vende solo le rondelle magari anche in ergal ?????
grazie per l'aiuto
slauti G.
se la vuoi colorata gli metti una rodella conica in ergal colorata

Oscommerce
tipo queste per es.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 11:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 2
gianrc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
nn farti tante pippe, una semplice rondella piatta e una vite bastano, nn serve per forza quella strana rondella in plastica
ciao gm1,
non ascoltare il "consiglio" di hero_94 se vai amettere una rondella normale sfondi la sde, quindi non ascoltare e non fare questa c...a ...
per quanto rigarda le rondelle coniche sono piccolissimi e vanno messe dentro la rondella nera....
per farti un idea guarda l'esploso che magari capisci meglio,
praticamente si mette rondellona nera in plastica dento una rondella conica e dentro la rondella conica la vite.

quindi secondo me l'unica e che ti copri il kit che hai linkato e poi gli altri pezzi li tieni come ricamambio.....
gianrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-12, 11:32 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Innanzi tutto COMPLIMENTI a gianrc per l'ottimo inizio e la sorprendente presentazione...

Giacchè non c'è nessuna sede da sfondare, al massimo l'unica cosa che succede è che una rondella "inconsistente" non faccia per nulla il lavoro che dovrebbe essere chiamata a fare.

Poi una dritta a gm1; il kit della tua nuova mbx6 nasce con 4 (quattro) E0411E. Se non le hai seminate dovrebbero essercene ancora due con i "resti" del kit di montaggio. Diverso il discorso della conica in alluminio. Se hai perso anche quella il link di tom1 fa al caso tuo ( e comunque nel kit del supporto alettone non è compresa). E tirale ste M3; lavorano su dado autobloccante, come fai a perderle?

saluti
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 26-10-12 a 11:36 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 10:23 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 2
gianrc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Innanzi tutto COMPLIMENTI a gianrc per l'ottimo inizio e la sorprendente presentazione...

Giacchè non c'è nessuna sede da sfondare, al massimo l'unica cosa che succede è che una rondella "inconsistente" non faccia per nulla il lavoro che dovrebbe essere chiamata a fare.

Poi una dritta a gm1; il kit della tua nuova mbx6 nasce con 4 (quattro) E0411E. Se non le hai seminate dovrebbero essercene ancora due con i "resti" del kit di montaggio. Diverso il discorso della conica in alluminio. Se hai perso anche quella il link di tom1 fa al caso tuo ( e comunque nel kit del supporto alettone non è compresa). E tirale ste M3; lavorano su dado autobloccante, come fai a perderle?

saluti
ciao
prima di tutto la presentazione non credo sia obbligatoria....
e comunque adesso mi metto a farla


e se andeta a guardare sulle vostre mbx6 la sede c'è la rondella si incastra perfettamente c'è un piccolo perno dove si incastra l'alettone e successivamente la rondella !!!
fai attenzione le rondelle coniche devono essere da 3mm perche altrimenti non entrano in sede !!!

PS.non volevo essere arrogante nel post precedente ma mettere delle rondelle di ferro non e la soluzione adeguate...
se i giappo che lavorano in mugen hanno farro tutto quel sistema con la rondella conica un motivo ci sarà
gianrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 10:49 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Monto MUGEN dal 1996, e le ho montate tutte dalla supersport92 a quest'ultima. L'alettone da qualche anno rimane accompagnato sul suo supporto perchè su quest'ultimo sono ricavati due sedi cilindriche forate per il bloccaggio a vite dell'alettone stesso. Una volta montato il tutto abbiamo le due parti (supporto ed alettone) combacianti "a filo". Puoi montare una adeguata rondella sia in plastica che metallica, in vetro di murano e pietra calcarea. Nessuna sede sulla rondella, sul lato alettone. Se ti serve ti posto la foto.

A me non mancano le vostre presentazioni: certo che un esordio così "non ascoltare il "consiglio" di hero_94 se vai amettere una rondella normale sfondi la sde, quindi non ascoltare e non fare questa c...a ..." non è il massimo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 10:53 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

e cosi come ti ha detto mastino!!!!
puoi mettere cio che vuoi!!!! esce a filo percio e suff una rondella pero per estetica se mette una di quelle che ho linkato e piu carina!!!!
un tempo si usavano le colonnine e si mettevano le clips
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 10:49 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
e cosi come ti ha detto mastino!!!!
puoi mettere cio che vuoi!!!! esce a filo percio e suff una rondella pero per estetica se mette una di quelle che ho linkato e piu carina!!!!
un tempo si usavano le colonnine e si mettevano le clips
un tempo é la Losi
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 11:56 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
un tempo é la Losi
non ci avevo pensato.
Pero si sarebbero risparmiati qualche grammo se usavano il sistema mbx6
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 03:07 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Secondo me la clips è più leggera, colonnina forata e clips e hai finito, come sulle vecchie kyosho e mugen. Adesso c'èil dadino autobloccante, la rondella spessa, la rondellina in ergal, la vite M3.... certo, si vedono meno alettoni sventolare ma il peso penso sia aumentato. Per quello che ci può cambuiare a noi, piloti della domenica( e neanche tutte le domeniche). Chissa se il nostro gm1 ha trovato le rondelle residue in mezzo alle parti avanzate del kit...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 12:29 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Wink

... l'alettone e le rondelle son le parti che Mastino consuma di più....

iiiihihihihih ti LOVVO.
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 11:37 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dici che è per quello che ho tante rondellone in giro per la cassetta e non perchè ce ne sono quattro in ogni KIT??? Ero convinto di consumare dei gran braccetti anteriori ed UN uniball ammortizzatore, ma se dici che sono alettoni per me va bene, anzi, per me d'ora in avanti andrà sempre bene. Non posso continuare a fare la figura del polemico, provocatore, giudice imparziale, persecutore di gatti... . D'ora in avanti solo SPAM!!! e naturalmente le mie Tamiya che essendo come gli eunuchi nell'harem fanno scena ma non danno fastidio a nessuno. Comunque sto forum è diventato d'un lento paura. A tutte le ore. Cribbio!!!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 12:30 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Comunque sto forum è diventato d'un lento paura. A tutte le ore. Cribbio!!!

mattatore di felini c'è un problema con uno dei server....ci si sta lavorando sù.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 12:41 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

E per mastino: hip hip hurrààà hip hip hurrààà....
Minchia io uno così come mastino lo vorrei con me ogni volta che vado a correre.... Mi fa troppo morire
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La candela non si avvita se c'è la rondella ? bele63 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 48 16-07-11 08:40 PM
rondella candela mta snowtriks Automodelli a scoppio Monster Truck 9 17-01-11 11:20 PM
rondella testata mancante?? napoletanoo86 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 05-10-10 12:19 AM
rondella candela SUBARU IMPREZA Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 14-08-09 03:24 PM
Alettone si o no sirik Mini4wd Principianti 3 20-04-05 11:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play