25-10-12, 09:33 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
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Losi traggy 8ight-t 2.0
Che ne pensate del traggy 8ight- t 2.0 della losi?
È un buon mezzo? O è una macchina inutile?
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25-10-12, 09:52 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da ale98
Che ne pensate del traggy 8ight- t 2.0 della losi?
È un buon mezzo? O è una macchina inutile?
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ovviamente dipende dall'uso che ne devi fare,in sè è una macchina buona,anzi,direi ottima,è losi... però se ci devi girare in pista meglio un buggy...
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25-10-12, 09:57 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
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Io ho già un buggy è volevo comprare un traggy per andare in pista e nei prati
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25-10-12, 10:06 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
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Quote:
Originariamente inviata da ale98
Io ho già un buggy è volevo comprare un traggy per andare in pista e nei prati
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allora un truggy è quello che fa per te
p.s.:si scrive truggy,non traggy
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25-10-12, 10:43 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da one road one rc
però se ci devi girare in pista meglio un buggy...
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qui mi sento colpito nell'orgoglio!
non è assolutamente vero, ogni mezzo ha le sue peculiarità e per certi versi, in pista, il truggy puo risultare anche piu divertente di un buggy. del resto è molto piu semplice da guidare e spesso si va anche piu veloce.
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25-10-12, 11:33 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
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quoto numerotre.. io il truggy lo tenuto per un pò di tempo e devo dire che mi sono divertito davvero tanto, spesso ero al passo dei migliori buggy e a volte più veloce, i costi di mantenimento se lo usi a livello di un buggy sono gli stessi, qualcosa in più per le gomme che però durano di più perciò le ammortizzi..
la guida poi è molto bella, molto più lineare e meno nervosa di un buggy..
resta però il fatto che se vuoi andare nei campi è meglio se prendi un Monster..
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26-10-12, 07:59 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
quoto numerotre.. io il truggy lo tenuto per un pò di tempo e devo dire che mi sono divertito davvero tanto, spesso ero al passo dei migliori buggy e a volte più veloce, i costi di mantenimento se lo usi a livello di un buggy sono gli stessi, qualcosa in più per le gomme che però durano di più perciò le ammortizzi..
la guida poi è molto bella, molto più lineare e meno nervosa di un buggy..
resta però il fatto che se vuoi andare nei campi è meglio se prendi un Monster..
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eppure nessuno li compra...in pista sono quasi sempre da solo e non ne capisco proprio il perche!
Inoltre ne parlano male anche i giornali! su true model di settembre lo stesso giornalista che ha fatto una mini recensione su l'italiano truggy ha detto di nutrire scarso interesse per la categoria visti i costi di gestione e la crisi che c'è in questo momento...bah...diciamo che non è per nulla pubblicizzata come categoria...
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26-10-12, 08:56 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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... nella stessa pista dove hanno fatto l'Italiano truggy, il mese prima, abbiamo le SEMIFINALI con il truggy...
mediamente siamo in 12 ad ogni gara. Peccato che per te viene un pò scomodo venire a correre al Nord..
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26-10-12, 11:02 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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beh mediamente è un pò più costoso,vedi gomme motori e consumi...credo che il problema non sia neanche quello, ma bensì il fatto che che ha il buggy preferisce spendere i suoi soldi per avere una sola macchina sempre al top piuttosto che doverne campare due...
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26-10-12, 11:21 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
beh mediamente è un pò più costoso,vedi gomme motori e consumi...credo che il problema non sia neanche quello, ma bensì il fatto che che ha il buggy preferisce spendere i suoi soldi per avere una sola macchina sempre al top piuttosto che doverne campare due...
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appunto la domanda è sempre la stessa: perche in italia il truggy è visto come il "secondo" mezzo da comprare?
Io ad esempio ho fatto una scelta, e come molti tengono un solo modello e sempre al top, per quel modello ho scelto il truggy.
Sono super contento di come va e di quanto sia davvero divertente, certo che se ci fosse piu gente ad averlo sarebbe meglio...vabbe per ora mi diverto a "schiacciare" qualche buggy poi si vedrà...
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26-10-12, 11:22 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da richy
... nella stessa pista dove hanno fatto l'Italiano truggy, il mese prima, abbiamo le SEMIFINALI con il truggy...
mediamente siamo in 12 ad ogni gara. Peccato che per te viene un pò scomodo venire a correre al Nord..
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guarda un peccato davvero...12 truggy in una volta sola qui a roma sono pressoché un miraggio...da quando ce l'ho non ho sono andato tre volte in pista e mai che ne avessi incontrato uno solo!
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26-10-12, 12:15 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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purtroppo essendocene pochi non fanno gare, e la maggior parte dei "buggysti" amano fare gare !!!!
io ero in procinto di prenderne uno losi 2.0 usato ma mi ha fermato il prezzo di gomme e motori veramente alto !!! magari in futuro...
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26-10-12, 12:32 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
purtroppo essendocene pochi non fanno gare, e la maggior parte dei "buggysti" amano fare gare !!!!
io ero in procinto di prenderne uno losi 2.0 usato ma mi ha fermato il prezzo di gomme e motori veramente alto !!! magari in futuro...
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le gomme ti capisco benissimo, anche io rimango a dir poco basito sul costo (un treno di gomme aka ci voglio 60 euro!), è pur vero però che si consumano meno e comunque aiutati dalla carreggiata molto ampia, anche quando sono parecchio consumate, il mezzo mantiene sempre una tenuta di strada decente, cosa che con il buggy non è neanche pensabile.
e comunque guardando bene su internet anche qui i modi per risparmiare ci sono, basta anche sapersi accontentare un pochino e non pretendere sempre tutto (in particolare sulle mescole delle gomme).
Meno d'accordo sul discorso motori. Tu pensa che in america uno dei motori piu usati sui truggy è il nova P5xlt, motore che qui in italia si trova a 150 euro. Per non parlare se vuoi metterci sopra un 4,6cc, li i costi si riducono ancora di piu (per l'acquisto, non certo per la benzina pero).
ecco, forse un discorso a parte andrebbe fatto per la benzina, quella scorre a fiumi, molto piu che sul buggy, tuttavia, mio parere, ne vale la pena.
Un'altra parte che ho notato si consuma di più, per via del peso, è la frizione, i ceppi soffrono e la VARIO con un ceppo in carbonio non va bene. A breve passero a quella a 4 ceppi tutti in ergal, vediamo che differenza si crea.
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26-10-12, 12:59 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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un consiglio...prova la frizione mugen o jq con 3 ceppi in ergal...dura parecchio e và molto bene !!! io con la jq c'ho fatto 4 gare e altrettante prove pregara !!!
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26-10-12, 05:34 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
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Io ho un mio amico che ne sta vendendo uno a 300 con un motore ninja con pochi litri e completo di tutto
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