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Vecchio 26-10-12, 05:36 PM   #16
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È dato che ho appena comprato una mugen mbx6 volevo comprare un truggy così posso divertirsi con tutte e due e vedendo la differenza dei due mezzi
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Vecchio 26-10-12, 06:10 PM   #17
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Che ne dite è un buono affare??
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Vecchio 26-10-12, 07:52 PM   #18
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Che ne dite è un buono affare??
cosa?
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Vecchio 26-10-12, 08:47 PM   #19
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Che un mio amico,vende lo vende a 300 con un motore ninja nuovo e 8 gomme
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Vecchio 26-10-12, 11:08 PM   #20
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corro insieme al richy con il truggy. Di solito Lui corre e io mi sposto per farlo passare, diciamo almeno 8 o 9 volte ad ogni finale di mezzora. Picchio duro, una coppia di braccetti anteriori mi dura al massimo due gare. Ma è l'unica cosa che mi si rompe, con il mugen. Treni di gomme in due stagioni ne ho fatti fuori due. fatti fuori... diciamo che il treno di sweeps quando mi sembrava finito l'ho prestato al blansc che ci ha fatto ancora un paio di gare, il treno di AKA medio invece è ancora in uso. Con il buggy le gomme andavano via molto prima e molte di più. Il dito è sempre quello, le gare che faccio anche. Le gomme in ottica lunga costano meno sul truggy che non sul buggy. Il motore è lo stesso, non mi pare che duri meno. Della frizione cambio qualche molla in più e di conseguenza i ceppi durano praticamente uguale. Con la carrozzeria ci ho fatto le due stagioni, i tempi sul giro non mi sembra siano crollati ( anche perchè peggio di così....) In più giacchè sò cecato da lontano lo vedo meglio del buggy. Però il buggy lo preferisco!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 27-10-12, 12:35 PM   #21
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No ha capito quindi me lo consigliate o no???
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Vecchio 27-10-12, 03:41 PM   #22
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purtroppo essendocene pochi non fanno gare, e la maggior parte dei "buggysti" amano fare gare !!!!

io ero in procinto di prenderne uno losi 2.0 usato ma mi ha fermato il prezzo di gomme e motori veramente alto !!! magari in futuro...
Secondo me è propio questo l'informazione sbagliata che allontana i possibili utenti.
Un treno di gomme, rispetto al buggy, costa mediamente un 50% in più ma si consumano il 50% di meno (se non di più) ... quindi siamo alla pari.

I motori da buggy e truggy sono i medesimi ... quindi siamo alla pari.

Per essere onesti il truggy, visto il peso, consuma un po' più miscela e durano meno i ceppi e le molle della frizione ... ma non penso che per un modellista sia questo un problema.

Detto ciò mi diverto di più con i buggy ... sono più scattanti e agili
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Vecchio 27-10-12, 05:03 PM   #23
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matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ciao son, parlo un pò per sentito dire perchè in pista ho visto solo qualche volta i truggy e non ne ho mai guidato uno !!!
le gomme costano di più e si consumano di meno....questa cosa è vera in parte secondo me, il motivo è semplice, se non pretendo la performance assoluta posso girare anche con gomme da buggy da 27 euro (pauselli per dirne una) che vanno discretamente e durano il giusto, con 100 euro ho 4 treni che mi permettono di coprire tutte le situazioni, per il truggy gomme economiche non ne ho viste, quindi devi prendere proine o aka a 60 euro a treno...3-4 disegni/mescole ti servono per ovviare ai vari tipi di terreno ed ecco che vai a spendere oltre 200 euro di gomme !!!!
motori...anche quì vale la stessa cosa, non sapevo del p5xlt, ho sempre visto i truggy girare con os speed, bonito, roma, toro nero, RB top di gamma e così via....sul buggy se monto un p-six giro bene su ogni pista !!!
una volta ho fatto una mattinata a girare con un tizio col truggy, aveva un losi 2.0 con sirio kanai evo 4 e faceva a stento i salti....in pratica ogni 5 giri glie ne davo 1 e io non sono stò fulmine di guerra !!!

comunque se mi capiterà qualche occasione più avanti un bel truggone me lo prendo er fare compagnia numerotre !!!
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losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
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Vecchio 27-10-12, 05:23 PM   #24
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Ok grazie
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Vecchio 27-10-12, 05:26 PM   #25
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Ma quello che io voglio sapere, che non mi avete ancora detto è se è un buono affare il losi 8ight-t 2.0 a 300€ con 2 treni di gomme, un motore ninja con due litri, 2 serici hitech digitali ed è semi nuovo
Questo è quello che voglio sapere
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Vecchio 27-10-12, 05:56 PM   #26
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l'avevo visto su subito tempo fà credo, era di un ragazzo di roma...scheggia qualcosa mi sembra...se tutto funziona e di meccanica stà bene per me è un buon acquisto !!!
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Vecchio 27-10-12, 06:10 PM   #27
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ciao son, parlo un pò per sentito dire perchè in pista ho visto solo qualche volta i truggy e non ne ho mai guidato uno !!!
le gomme costano di più e si consumano di meno....questa cosa è vera in parte secondo me, il motivo è semplice, se non pretendo la performance assoluta posso girare anche con gomme da buggy da 27 euro (pauselli per dirne una) che vanno discretamente e durano il giusto, con 100 euro ho 4 treni che mi permettono di coprire tutte le situazioni, per il truggy gomme economiche non ne ho viste, quindi devi prendere proine o aka a 60 euro a treno...3-4 disegni/mescole ti servono per ovviare ai vari tipi di terreno ed ecco che vai a spendere oltre 200 euro di gomme !!!!
motori...anche quì vale la stessa cosa, non sapevo del p5xlt, ho sempre visto i truggy girare con os speed, bonito, roma, toro nero, RB top di gamma e così via....sul buggy se monto un p-six giro bene su ogni pista !!!
una volta ho fatto una mattinata a girare con un tizio col truggy, aveva un losi 2.0 con sirio kanai evo 4 e faceva a stento i salti....in pratica ogni 5 giri glie ne davo 1 e io non sono stò fulmine di guerra !!!

comunque se mi capiterà qualche occasione più avanti un bel truggone me lo prendo er fare compagnia numerotre !!!
Matteo, per quanto riguarda le gomme quando hai un treno di i-beam medie e delle impact soft per l'umidino o indoor tipo padova sei aposto!
Invece per i motori io su l'RC8TCE ho usato e a volte uso tuttora propio un kanai evo 4 ... fidati che va fin troppo forte, in alcune situazioni come mi è stato consigliato da pollici ottimi di limitare l'apertura della ghigliottina, anche per consumare un po' meno!
Ovvio che non puoi usare un p3, però con un motore medio rapportato giusto e con una frizione tarata bene dai dei metri ai buggy, che in alcune piste spariscono nelle buche mentre il truggy ci vola sopra!
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Vecchio 27-10-12, 07:08 PM   #28
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numerotre inizia ad ingranare.
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comunque se mi capiterà qualche occasione più avanti un bel truggone me lo prendo er fare compagnia numerotre !!!
caro, io non aspetto altro! poi ci sfidiamo nelle piste della capitale!
Facciamoci tutti il truggy che ci divertiamo di piu!
Ad ogni modo, su quello che dice SON sono d'accordo al 100% e soprattutto sulla questione motori.
Quando avevo il toro sopra devo ammettere che spingeva comunque come una bestia! tant'è che avevo lasciato il venturi da 6,5mm per sederlo un po!
va là vi lascio il link del video che avevo girato tempo fa sulla "devastata" pista di palazzoli, sono un fermone lo so, pero con quelle buche non si poteva fare tanto di piu, nemmeno con il truggy:

Team Durango DNX408T - YouTube

come vedete il motore non mi sembra soffra, anzi...ora che ho su il .28...è un AEREO!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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Vecchio 27-10-12, 07:21 PM   #29
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Si è quello di scheggia (un mio amico) quindi mi consigli quello ??
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Vecchio 27-10-12, 07:30 PM   #30
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Si è quello di scheggia (un mio amico) quindi mi consigli quello ??
se ti convince...prendilo..
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