Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-12, 12:34 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnbuscema Visualizza il messaggio
scusa mi vorresti dire che 100g di nitro a 15° sono +/- pesanti di altrettanti 100g di nitro a 30° ?
Credo di si, credo intendesse proprio questo, però io non sono un chimico e non me ne intendo, quindi non posso dire nulla a riguardo. Posso dire invece, che bene o male, x noi modellisti della domenica, se si conserva il prodotto in ambiente asciutto, e la mix la fai sempre li, ripeto secondo me più di tanti problemi non dovrebbero esserci. Poi ragazzi, so anch'io che se mi comperò la mix top level dal negozio sarà sicuramente migliore, però come ho già detto, ci si può avvicinare a farsi comunque un buon prodotto, spendendo meno, e non avendo rotture di scatole di dove doverla prendere perché quel negozio c'è l ha, l altro invece no e via dicendo.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 12:42 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

mi sono messo a cercarla in francia, il problema é proprio che in italia la pago 11 euro al litro, in francia €8,5 e le spedizioni costano meno che da ITALIA ad ITALIA ....... tutto cio é assurdo!

quanto mi costa fatta in casa? 6/7 euro?? nemmeno vale il disturbo....
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 12:43 AM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di johnbuscema
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 69
johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
Credo di si, credo intendesse proprio questo, però io non sono un chimico e non me ne intendo, quindi non posso dire nulla a riguardo. Posso dire invece, che bene o male, x noi modellisti della domenica, se si conserva il prodotto in ambiente asciutto, e la mix la fai sempre li, ripeto secondo me più di tanti problemi non dovrebbero esserci. Poi ragazzi, so anch'io che se mi comperò la mix top level dal negozio sarà sicuramente migliore, però come ho già detto, ci si può avvicinare a farsi comunque un buon prodotto, spendendo meno, e non avendo rotture di scatole di dove doverla prendere perché quel negozio c'è l ha, l altro invece no e via dicendo.
la mia era retorica, volevo parafrasare la freddura: cosa pesa di più un kg di paglia o un kg di piombo? per dire che a temperature differenti può cambiare il volume ma il peso no. diverso se dici che 100g di nitro pesano di meno in un ambiente asciutto rispetto ad uno umido: nell'ambiente umido la nitro finirà per accorpare le molecole d'acqua presenti nell'aria va da sé che a parità di volume ci sarà meno nitro.
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 12:44 AM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di johnbuscema
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 69
johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
mi sono messo a cercarla in francia, il problema é proprio che in italia la pago 11 euro al litro, in francia €8,5 e le spedizioni costano meno che da ITALIA ad ITALIA ....... tutto cio é assurdo!

quanto mi costa fatta in casa? 6/7 euro?? nemmeno vale il disturbo....
ciao Dark mi manderesti in pm il link francese? grazie
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 10:19 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnbuscema Visualizza il messaggio
ciao Dark mi manderesti in pm il link francese? grazie
anche a me grazie !!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 11:03 AM   #21
Utente
 
L'avatar di jim--massew
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 198
jim--massew è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
per tornare alla mix quando la pesi?cioè con quali temperature?perchè i liquidi variano il loro volume con la temperatura specialmente il ricino,giusto il tuo discorso,ma misurare quando ci sono 25/30 gradi è differente dal farlo con 10/15gradi.chi produce la mix utilizza il peso specifico di ogni componente per garantire la costanza sempre e dovrebbe farla in ambienti a temperatura controllata.
Il peso (a differenza del peso specifico), non varia in base alla temperatura: conservazione della massa
jim--massew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 12:05 PM   #22
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

certo,ma se leggi la discussione gheghe suggerisce di misurare prima il volume per poi tradurlo in grammi,tutto qui,se il volume cambia con la temperatura....
poi in fondo la variazione per noi mortali è di pochi grammi 0 cc,per chi produce invece son sghei perchè ne fanno migliaia di litri....
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-12, 05:01 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
certo,ma se leggi la discussione gheghe suggerisce di misurare prima il volume per poi tradurlo in grammi,tutto qui,se il volume cambia con la temperatura....
poi in fondo la variazione per noi mortali è di pochi grammi 0 cc,per chi produce invece son sghei perchè ne fanno migliaia di litri....
Mi spiegate la differenza? perché non essendo un chimico non me ne intendo, ma mi piacerebbe approfondire. grazie
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 06:17 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnbuscema Visualizza il messaggio
ciao Dark mi manderesti in pm il link francese? grazie
Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
anche a me grazie !!!
TOP OPTIONS
http://boutique.m2d-shop.fr/product_...oducts_id=2605

http://www.sunmodelisme.com/moteurs-...t-terrain.html

é la tanica grigia.... anche se dalla foto é bianca....

ben 13 euro di meno rispetto l'italia
__________________

Ultima modifica di dark; 19-10-12 a 06:20 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 07:43 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di johnbuscema
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 69
johnbuscema ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
TOP OPTIONS
m2d-shop

http://www.sunmodelisme.com/moteurs-...t-terrain.html

é la tanica grigia.... anche se dalla foto é bianca....

ben 13 euro di meno rispetto l'italia
grazie Dark.
so che per molti qua dirò un'eresia ma mi chiedevo cosa ne pensate (se qualcuno l'ha provata) della rapicon? io è quasi un'anno che la uso su un paio di motori, stessa cosa un paio di amici e i nostri motori sono dei gioielli!! zero incrostazioni o ossidazioni, e sempre ben lubrificati. adesso non so le prestazioni, perche ho usato solo un paio di volte la top runner e a me (neofita) sembrava andare uguale, stesso fumo, stessa tenuta. no, lo chiedo perché pressappoco la pago €8 e rotti e volevo sapere se veramente vale la pena cambiare.
johnbuscema non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-12, 01:36 PM   #26
Utente
 
L'avatar di stefanino780
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 232
stefanino780 è un newbie...
predefinito

La Meccafuel, ottima miscela io la uso, pero' attenzione alla carburazione, se sbagli non perdona...... Occhio alle temperature, il fumo non basta......
__________________
LOSI 8IGHT 2.0 EU NOVAROSSI S21P5XLT
LOSI MINI 8IGHT
SERPENT 733 PICCO IDM
SAVOX/SANWA MX-3X
stefanino780 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
incintone non incolla gigimx Costruzione e finitura dello scafo 7 20-08-12 12:40 PM
e si rompe la cordina dello strappino..!! stefanokr Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 15-03-11 09:12 PM
volano che si rompe brtgpp Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 28-09-09 01:16 PM
copia taroccata della mp7.5 mirko eterno indeciso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 30-07-09 06:05 PM
[DECAL] riproduzione (copia?) italianman Statico - Kits, Info e Varie 4 16-09-07 09:25 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play