Vecchio 06-10-12, 05:11 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito consiglio x un amico buggy o truggy?

Salve ragazzi.

ormai mi conoscete, io ho una eb3-s3 (anche se sono intenzionato a prender anche un truggy) un mio amico ha un buggy hpi ed un terzo amico si vorrebbe avvicinare alla disciplina.

nota. da me non ci sono piste, e siamo costretti a correre aree di fortuna con tracciati improvvisati, per cui erba e ostacoli grossolani sono il nostro pene.

dopo la mia esperienza con una buggy avevo intenzione di prender eio stesso un truggy, vedendolo + adatto, e consigliavo al mio amico di prendere anche lui un truggy.

voi che dite? pregi e difetti delle 2 categorie?

si sarebbe innamorato anche del revo, sempre a scoppio, ma lo devo un po come un prodotto di nicchia, voi magari lo conoscete meglio, come va? i ricambi si trovano facilmente e costano simile agli altri o di +??

grazie

ps, cercando sul forum ho trovato qualcosina ma molto è indirizzato all uso agonistico che a me/noi non interessa per questo ho aperto un altro topic
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 05:25 PM   #2
Utente
 
L'avatar di piccolo
 
Registrato dal: Apr 2011
Messaggi: 788
piccolo ha una pessima reputazione!
Post

qualche tuo amico ha delle macchinine?chiedigli se te la fa provare.
e poi ti devi prendere la macchina che piloti,aggiusti,ecc meglio.
aspetta gli altri che ti sapranno dare altri consigli
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 05:54 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piccolo Visualizza il messaggio
qualche tuo amico ha delle macchinine?chiedigli se te la fa provare.
e poi ti devi prendere la macchina che piloti,aggiusti,ecc meglio.
aspetta gli altri che ti sapranno dare altri consigli

purtroppo ho solo un amico che ha rallygame/ velocità e non mi attirano molto
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 05:55 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

allora, secondo mio modesto parere il buggy e truggy son mezzi da usare esclusivamente in pista, il truggy fuori si può osare
nel vostro caso è molto + versatile un bel monster

nn voglio fare il poema, ti dico solo i presunti difetti dei 2 generi
-il buggy ha bisogno di un setup nn improvvisato, e nn si può utilizzare assolutamente fuori pista nn ha senso
-il truggy è meno diffuso, i ricambi costano qualcosina in più (soprattutto le gomme)

il revo è un monster della traxxas, ma si colloca a metà tra un truggy e un monster, in pista da risultati molto soddisfacenti
nn è un modello di nicchia, è molto conosciuto nel mondo monster, i ricambi si trovano
secondo me quello che cercate voi due è più un monster, magari qualcosa di misto come appunto il traxxas
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-12, 09:52 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

beh ho iniziato anni fa anche io come voi a scorrazzare per i prati e improvvisando circuiti di fortuna e una cosa la posso dire.

nonostante un bel monster andrebbe molto bene, se uno cerca anche un minimo di velocità allora io andrei sul truggy.
Quando cominciai con l'off, lo feci con un thunder tiger mta4 che, successivamente a varie rotture ho sostituito con un thunder tiger st-1. Niente a che vedere con i kit piu aggiornati ma cmq rimane sempre un bel mezzo. Insomma, morale della favola, ho scoperto ai tempi che, quello che si puo fare con un monster, in linea di massima si fa anche con il truggy.
per di più, se una volta ti vuoi togliere lo sfizio di andare in pista lo puoi fare tranquillamente senza sfigurare troppo (a patto che ti compri qualcosa di decente).

Io consiglerei come primo acquisto senza dubbio l'st1, ci sono vari negozi online su ebay che lo vendono a prezzi competitivi. La meccanica è a prova di bomba e il motore, seppur difficilotto da mettere a punto, risulta potente e anche abbastanza duraturo...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha

Ultima modifica di numerotre; 06-10-12 a 09:54 PM
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 09:08 AM   #6
Utente
 
L'avatar di fuoco46
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
fuoco46 è un newbie...
predefinito

Ciao,anche io ho iniziato con i monster savage e Losi lst2 ottimi mezzi poi sono passato ai truggy ti dico solo che sono fantastici macchine da guerra,spesso lo uso nei campi di bosco,proprio come fai tu ti fanno divertire tantissimo.

1-hai meno rotture di p.... dovuto alla meccanica
2-quasi impossibile che ti trovi con ruote in aria con il monster ogni 3 secondi
3-le gomme durano ma non tanto come i monster

1-aspetto positivo dei monster ti puoi divertire maggiormente se fai un po' di trial.
Conclusioni io andrei di truggy
fuoco46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-12, 05:51 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blot11
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Buggy- prevalentemente pista, erba molto corta
Monster- vai dove vuoi quasi, non è difficile vederlo ribaltato in curva, ma ti diverti molto!
Truggy- una via di mezzo tra i due
__________________
Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 09:50 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Buggy- prevalentemente pista, erba molto corta
Monster- vai dove vuoi quasi, non è difficile vederlo ribaltato in curva, ma ti diverti molto!
Truggy- una via di mezzo tra i due

grazie a tutti. ottimi i vostri pareri , penso proprio che congiglierò il truggy anche al mio amico,

io invece ero già dell idea e la confermo
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio per truggy o buggy blasko Automodelli elettrici 1/8 Off Road 30 31-08-12 11:51 AM
buggy & truggy max 050 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 62 11-01-12 11:39 AM
Buggy o truggy ? pippo96lp Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 26-08-11 08:25 PM
DA BUGGY A TRUGGY leluz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 08-02-08 01:00 PM
consiglio x un'amico marcoviper Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 27-10-05 10:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play