Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   robitronic protos v2 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/102466-robitronic-protos-v2.html)

FRANCY92PA 19-09-12 01:12 PM

robitronic protos v2
 
salve ragazzi sto uscendo pazzo con questa auto non capisco perche' il mio duratrax mi indichi una temperatura che oscilli dai 140 ai 160 la macchinina caccia fumo ed e leggermente grassa non so se fidarmi tanto del famoso termometro uso roga al 25% violet

gabri500 19-09-12 02:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da FRANCY92PA (Messaggio 1049340)
salve ragazzi sto uscendo pazzo con questa auto non capisco perche' il mio duratrax mi indichi una temperatura che oscilli dai 140 ai 160 la macchinina caccia fumo ed e leggermente grassa non so se fidarmi tanto del famoso termometro uso roga al 25% violet

Ma, a volte quei cosi non vanno...prova con le gocce d'acqua sulla testa, per vedere dopo quanto evaporano!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

jacKyosho 19-09-12 02:22 PM

se sei certo che il motore è carburato giusto, della temperatura te ne puoi anche fregare... ma devi esserne certo... Ti faccio un piccolo esempio: di solito il mio Plus gira sui 115° carburato a puntino, domenica scorsa carburato a puntino girava a 132°.. Pace.. Oggi và così...
Questo vale per tutti i motori...

numerotre 19-09-12 03:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da FRANCY92PA (Messaggio 1049340)
salve ragazzi sto uscendo pazzo con questa auto non capisco perche' il mio duratrax mi indichi una temperatura che oscilli dai 140 ai 160 la macchinina caccia fumo ed e leggermente grassa non so se fidarmi tanto del famoso termometro uso roga al 25% violet


sei sicuro che sia impostato sui C° e non sui F°? l'altro giorno mi è capitato mentre stavo rodando il motore di un mio amico. Tenendo in mano il termometro ho spinto per sbaglio un bottone e mi ha indicato una temperatura di 145......per fortuna erano F°.....

Tappoide 19-09-12 04:14 PM

Oppure potrebbe essere sballato il valore di lettura del termometro.
Avevo letto qualcosa un pò di tempo fa dove dicevano che il valore da impostare per far leggere correttamente la testa del motore era 77, ma non ne sono certo al 100%. C'era una tabella con tutti i materiali e relativi valori ma ora non riesco a ricordarmi dove l'avevo vista e il relativo nome.
Mi spiace.

FRANCY92PA 19-09-12 08:36 PM

il motore e nuovo 1 litro a l'attivo ho fatto 4 pieni di rodaggio ho smontato la testa per vedere in che condizioni era risultati era come nuovo candella colore nocciola molto scuro spiega un po come funziona con le goccie dell'acqua dato ke bolle a 100gradi piu o meno dovrebbe evaporare di piu o di meno in base alla carburazione correggimi se sbaglio

SpAwN 21-09-12 08:07 PM

Quante sxxxxe mentali....carburalo e gira la temperatura può sempre variare


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 AM.