ho avuto anche io il modello in questione per un po di tempo.
Il motore 4,6 è di suo un rognoso da carburare e soffre un pochettino il vapor lock se si scalda molto.
Per renderlo piu regolare possibile, è bene usare miscela al 25%, meglio se di marche migliori della Jet's, ovvero runner time oppure Roga (mio parere personale). La storia del motore che deve andare al 16% non è una regola anzi...spesso si trovano difficolta nella carburazione perche avendo meno percentuale di nitro il motore scalda di piu.
Un altra modifica che mi cambiò la vita e rese il motore particolarmente stabile fu quella di cambiare la candela a favore di una O.S. #8 (copia incolla la sigla su google e la trovi), costa ma è tutta un'altra vita.
Se sei ad esperienza zero e hai manomesso le viti della carburazione non riuscendo, ovviamente, a far andare bene il modello ti consiglio, prima di tutto, di leggere attentamente tutte le guide esistenti in questo forum e poi....la macchina non la tocchi. Si, esatto, la porti da un negoziante e gli chiedi il piacere se ti da una carburata (oppure se hai una pista vicino casa qualcuno che mastica le carburazioni lo trovi sicuro). A quel punto con l'esperienza teorica che hai accumulato leggendo per una notte intera tutte le guide, riuscirai con l'aiuto di qualcuno esperto a capire come si fa.
La carburazione è un po come imparare a guidare, spiegare e capire in linea teorica il funzionamento della frizione e del cambio è relativamente facile, per saperli usare nella pratica serve all'inizio un aiuto (ecco perche esistono le scuole guida)...altrimenti si fanno solo DANNI!
Caput?
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