Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Percentuale di nitro nella miscela??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/102356-percentuale-di-nitro-nella-miscela.html)

luc@ 14-09-12 04:25 PM

Percentuale di nitro nella miscela???
 
Salve ragazzi, la settimana scorsa mi sono imbattuto in una discussione rigurado la percentuale di nitro che normalmente usiamo nella nostra miscela, e ho sentito che molti usano 25% ma altri usano 20% e 16%...... Ora che differenza ci sara a livello di prestazioni, facilita di carburazione e soprattutto di durata del motore usando una benzina con meno nitro????
Grazie

nitrofuel 14-09-12 06:04 PM

Non mi esprimo,ma sappi che alimenterai un bel thread :D:rolleyese::)

fabio74 14-09-12 06:19 PM

La 16% la usi per il rodaggio perchè fai girare solo il motore al minimo quindi una percentuale di nitro maggiore non serve,quando hai finito il rodaggio e inizi a tirare il motore usi la 25% per le maggiori prestazioni,poi molti usano la 20% per fare il passaggio dalla 16% alla 25%... io non l'ho mai fatto.

gheghe75 14-09-12 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 1047835)
Non mi esprimo,ma sappi che alimenterai un bel thread :D:rolleyese::)

:lookahsisi5ih: :piange: :piange: aiuto mamma..... Qui la vedo male stavolta.... :D:D:D:D
Comunque ci sono già state molte discussioni a riguardo....

tom1 14-09-12 07:58 PM

io non ti dico chi e meglio pero sappi che con piu nitro il motore e piu regolare scalda meno consuma di piu si usura di piu!!! con meno nitro l opposto !!tra il 16 e il 30 ci sono 40 sec di differenza piu o meno di consumo!!!
per farti un es io prima negli os testa blu usavo o la 35 oppure la 33 ed il motore andava meglio per dopo 2 gare tirate alla terza eri a rischio spenta e sze ti andava bene arrivavi alla 4 gara !!!

angelokanay 14-09-12 08:30 PM

scherzando....
 
Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 1047835)
Non mi esprimo,ma sappi che alimenterai un bel thread :D:rolleyese::)

mi toccherà di nuovo scrivere che ho letto troppe boiate? :look: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

mi sà di sì :o

salvoxs 14-09-12 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1047807)
Salve ragazzi, la settimana scorsa mi sono imbattuto in una discussione rigurado la percentuale di nitro che normalmente usiamo nella nostra miscela, e ho sentito che molti usano 25% ma altri usano 20% e 16%...... Ora che differenza ci sara a livello di prestazioni, facilita di carburazione e soprattutto di durata del motore usando una benzina con meno nitro????
Grazie


la percentuale di nitro migliore che puoi usare per il tuo motore...udite udite è


















quella consigliata dalla casa ,anche per il rodaggio! :D

blot11 14-09-12 09:38 PM

Let me google that for you :lookahsisi5ih:

Straie 14-09-12 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1047807)
Salve ragazzi, la settimana scorsa mi sono imbattuto in una discussione rigurado la percentuale di nitro che normalmente usiamo nella nostra miscela, e ho sentito che molti usano 25% ma altri usano 20% e 16%...... Ora che differenza ci sara a livello di prestazioni, facilita di carburazione e soprattutto di durata del motore usando una benzina con meno nitro????
Grazie

Lascia perdere la 30-33 % perchè il motore ti durerebbe poco

Per la durata del motore conta la qualità della miscela ( specie dell'olio ) e la carburazione

Usando meno nitro non cambia nulla

Cmq tu segui quello che dice la casa

blot11 14-09-12 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1047925)
Lascia perdere la 30-33 % perchè il motore ti durerebbe poco
Usando meno nitro non cambia nulla

E' una contraddizione :D

Straie 14-09-12 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1047927)
E' una contraddizione :D

Azz dici ?

Se un motore è fatto per andare con la 25 se usi la 33 ti dura poco, mentre se usi la 16 ecc ti va meno ma la durata è la stessa che con la 25

blot11 14-09-12 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1047936)
Azz dici ?

Se un motore è fatto per andare con la 25 se usi la 33 ti dura poco, mentre se usi la 16 ecc ti va meno ma la durata è la stessa che con la 25




Scusa tu prima dici che usando la 30 % il motore dura di meno giusto? Poi dici che usando meno nitro non cambia nulla e che per la durata del motore conta la qualità della miscela e la carburazione :confuseds:

Straie 15-09-12 01:39 AM

Mi son spiegato male, usando meno nitro rispetto alle indicazioni di fabbrica il motore dura uguale, se un motore è fatto per andare al 25 % e tu metti la 33 ti dura poco

jacKyosho 15-09-12 10:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da gheghe75 (Messaggio 1047842)
:lookahsisi5ih: :piange: :piange: aiuto mamma..... Qui la vedo male stavolta.... :D:D:D:D
Comunque ci sono già state molte discussioni a riguardo....

Infatti io qui dentro non ci scriveró niente di niente.... :D :D
Posso solo dire di farsi meno seghe sulla nitro e disseco del gran gas... Poi si parla dei vari perché e percome...

fils10 15-09-12 10:51 AM

ciao ragazzi entro nella discussione perche io e luc@ usiamo la stessa benzina ossia olio kl 100 jet +nitro jet al 25% +alcol jet ho un sirio seven tuned e le istruzioni dicono di fare il rodaggio al 16% e dopo posso usare benzian dal 16%al 25% .
secondo voi se usassi il 16 cosa mi cambierebbe oltre che il motore è meno spinto ho dei vantaggi in carburazione o è lo stesso


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM.