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Vecchio 04-01-13, 07:13 PM   #1
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Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito Riparazione scocca

ciao a voi tutti modellisti esperti....

vosto che non ho trovato nulla sul forum chiedo direttamente aprendo un topic.

come posso riparare la scocca del mio automodello?

premetto che non amo risposte del tipo "prendila nuova"

sia perchè non vogli ospenderci troppi soldi sia perchè la romperei in un attimo subito dopo. senza contare il fatto che ciò vorrebbe dire ordinarla , farmela spedire , pagare alle poste oppure andare al negozio di modellismo...
insomma voglio qualcosa di semplice e veloce.

la mia idea è sia di riparare i tagli che si sono fomati con l utilizzo sia irrobustirla nelle zone + soggette a rotture (fori delle clips etc)

pensavo ad appiccicare delle piastre metelliche sottili laddove ci sono i fori delle clips e non ho molte idee per riparare le classiche crepe che si formano sui queste plastiche, ma pensavo di appiccicare delle toppe da sotto ben incollate.

tra le altre cose è una plastica elastica che non conosco e non so che collanti usare (anche qui non vogli prodotti specifici)

cosa uso?
silicone? bostik? bicomponente x plastiche? mastice?

come la sgrasso dai residui di olio ? alcool? benza? diluente?



a voi la parola.
grazie

Ultima modifica di angelokanay; 04-01-13 a 08:41 PM
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Vecchio 04-01-13, 07:17 PM   #2
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marchino808 inizia ad ingranare.
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per riparare le carrozzerie puoi usare questa colla qui:Yeah Racing colla per riparare le carrozzerie in lexan
è utilizzata anche per attaccare i rinforzi in carbonio nelle carrozzerie on-road light.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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Vecchio 04-01-13, 09:23 PM   #3
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Vai di graffettee e viaaa...io le metto d'appertutto tanto ormai ne esistono di tutti i colori e misure...ne metti un paio e sei apposto
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Vecchio 04-01-13, 11:30 PM   #4
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io penso la soluzione più veloce e meno economica, rivestire la zona con del nastro telato...ovviamente esteticamente farà schifo ma per lo meno dovrebbe reggere ancora un pò....poi dipende sempre da crepa e crepa....
i fori dove fissi la carrozzeria falli asolati...
per pulirla? io uso del sapone industriale, in poche parole uno sgrassatore... non usare acetone che opacizza il lexan...
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 05-01-13, 01:44 AM   #5
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grazie di queste prime dritte.

il nastro adesivo telato lo eviterei perchè sul lato dello scarico va subito a sporcarsi di miscela ed a staccarsi


ottimo che esista una colla apposta (magari per riparazioni future)
ed ottimo che mi avete detto che mareriale è lexan, policarbonato..

da una breve ricerca sembra veramente che non ci sia nulla in commercio di adeguato alle mie esigenze se non l adesivo proposto sopra, o altri 2 (uno speciale bostik ed una altro)

ma non mi va di spendere 15 euro per un adesivo.

provo questo , che a casa ne ho a chili.. poi vi so dire...



la mia paura piu grande è che l olio della miscela abbia intriso il lexan e che non si riesca a sgrassare bene perchè penetrato.

in tal caso nessun collante sarebbe efficace.
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Vecchio 05-01-13, 08:20 AM   #6
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puoi postare delle foto x vedere il danno della carrozzeria che hai?
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Vecchio 05-01-13, 10:08 AM   #7
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il nastro adesivo telato lo eviterei perchè sul lato dello scarico va subito a sporcarsi di miscela ed a staccarsi
nell'onroad tutti i fori vengono rinforzati con il nastro telato applicato all'interno della carrozzeria e spesso anche alcune parti più "fragili" come il muso
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Vecchio 05-01-13, 10:19 AM   #8
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Vecchio 05-01-13, 10:23 AM   #9
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Kyosho FRP Gel Lexan Body Stiffener Sheet [KYO96160] | Radios & Accessories - A Main Hobbies
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Vecchio 05-01-13, 10:42 AM   #10
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puoi postare delle foto x vedere il danno della carrozzeria che hai?
no , ma è presto detto,
guarda questa foto del web




mi si è tagliato sulla sinistra della macchina dal foro del motore fino giù

ora li la carrozzeria è proprio separata
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Vecchio 05-01-13, 11:04 AM   #11
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nell'onroad tutti i fori vengono rinforzati con il nastro telato applicato all'interno della carrozzeria e spesso anche alcune parti più "fragili" come il muso
io sapevo che nelle carrozzerie da on-road sopratutto le light e nelle piste veloci andavano rinforzate con dei pezzi in a L di carbonio, e un pezzo unico nella parte posteriore.
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Vecchio 05-01-13, 11:24 AM   #12
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quelle sono per le 1/8 e le L servono per dar maggior stabilità alla carrozzeria per migliorarne l'aerodinamica
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Vecchio 05-01-13, 11:28 AM   #13
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Ma le fascette non vi piacciono è!! Basta fare 2 fori e unisci tutto
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Vecchio 05-01-13, 01:27 PM   #14
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Azz interessante questa, le hai provate? funzionano? Perchè con tutte le carrozze che distruggo io potrebbe tornarmi utile.... In italia non si trova?
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Vecchio 05-01-13, 01:32 PM   #15
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nell'onroad tutti i fori vengono rinforzati con il nastro telato applicato all'interno della carrozzeria e spesso anche alcune parti più "fragili" come il muso
si, lo so.Io infatti ho detto che oltre ad essere una colla per riparare le carrozzerie è utilizzata anche per attaccare i rinforzi nelle carrozzerie 1/8 on road, soprattutto nelle versioni light
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