Vecchio 10-09-12, 11:12 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io faccio solo una precisazione che da estimatore di Novarossi ed Rb tengo a fare..: usare solo e dico SOLO candele Nova sui Nova sopratutto sui top di gamma come era il toro.., molte grene di carburazione spariscono all'usare delle sue candele..
__________________
Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 11:52 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io faccio solo una precisazione che da estimatore di Novarossi ed Rb tengo a fare..: usare solo e dico SOLO candele Nova sui Nova sopratutto sui top di gamma come era il toro.., molte grene di carburazione spariscono all'usare delle sue candele..
ed aggiungo che anche gli rb gradiscono molto le candele di mamma nova
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 11:53 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io faccio solo una precisazione che da estimatore di Novarossi ed Rb tengo a fare..: usare solo e dico SOLO candele Nova sui Nova sopratutto sui top di gamma come era il toro.., molte grene di carburazione spariscono all'usare delle sue candele..
parole sante...ma non so come ma la gente non recepisce questi facili e semplici consigli.
Ovviamente la cosa non è indirizzata al nostro amico del post che di esperienza ne ha e credo che utilizzi senza dubbio candele nova.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 11:54 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ed aggiungo che anche gli rb gradiscono molto le candele di mamma nova
io ne ho ancora due o tre di quelle normali che usavo sul mio vecchio s7...mai avuto neanche un problema...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-12, 11:56 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
io ne ho ancora due o tre di quelle normali che usavo sul mio vecchio s7...mai avuto neanche un problema...
se pensi che le candele nova n6 standard che uso sui miei rb campano anche più di 10 litri a parte quando ne apri una belle nuova ed è già ciucca
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 07:25 AM   #21
Utente
 
L'avatar di balù
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Monticello d'Alba
Messaggi: 759
balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!balù emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io faccio solo una precisazione che da estimatore di Novarossi ed Rb tengo a fare..: usare solo e dico SOLO candele Nova sui Nova sopratutto sui top di gamma come era il toro.., molte grene di carburazione spariscono all'usare delle sue candele..
.....penso e spero sia stato sottointeso...
Ripeto che 2 stagioni fa volevo sbarazzarmi del toro....poi ho cambiato le candele e ho risolto!!
__________________

... e per la Madonna...hip hip urrà!!

balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 07:34 AM   #22
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, anch'io son d'accordo ad utilizzare le candele della casa madre, appositamente studiate (perchè complicarsi la vita?). Il ragazzo della discussione che ho postato, era passato alle OS p3 per cercare di rimediare alle spente (senza riuscirci però, infatti è tornato alle nova).
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 08:25 AM   #23
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Santa Maria di Sala (VE)
Messaggi: 331
giacomino1989 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Beh, anch'io son d'accordo ad utilizzare le candele della casa madre, appositamente studiate (perchè complicarsi la vita?). Il ragazzo della discussione che ho postato, era passato alle OS p3 per cercare di rimediare alle spente (senza riuscirci però, infatti è tornato alle nova).
Su tanti motori la OS aiuta, sui Nova secondo me no. Ho fatto diverse prove, anche l'anno scorso con il plus4, e ho visto che i Nova vogliono le loro candele 6 d'estate e 5 d'inverno.
Ad esempio però con l'Nvision, con le sue candele non è mai andato, provata una Nova, un pelo meglio ma continuava a spegnere, messa la P3: un orologio, minimo un pelo più alto, ma non spegne mai, facile da carburare, stabile nella giornata.
giacomino1989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 05:30 PM   #24
Utente
 
L'avatar di sx3ve78
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Vicenza
Messaggi: 100
sx3ve78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io avevo dei grossi problemi di spente sul mio RB K10 causa candel sbagliata.
Montavo delle turbo ultra glow 6 e 7 della orion ma mi causavano spente perché raffreddavano troppo il motore e non mi aiutavano nella carburazione.
Ho montato le OS P3 è il motore non ha più nessun problema e la caeburazione è molto stabile
sx3ve78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 07:09 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sx3ve78 Visualizza il messaggio
Io avevo dei grossi problemi di spente sul mio RB K10 causa candel sbagliata.
Montavo delle turbo ultra glow 6 e 7 della orion ma mi causavano spente perché raffreddavano troppo il motore e non mi aiutavano nella carburazione.
Ho montato le OS P3 è il motore non ha più nessun problema e la caeburazione è molto stabile
beh il k10, nonostante sia cmq un buon motore, è conosciuto per non essere uno dei piu facili nella messa a punto.
Se con la OS P3 vai bene allora non la togliere!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 07:19 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

il killer non è proprio di mamma rb/nova
è fatto in taiwan su specifiche di rb,quindi non mi stupisce il fatto che non sia proprio affidabile come i fratelli maggiori
anche il carburatore dei killer non è il classico nova che viene usato da decenni sugli rb standard...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-12, 03:44 PM   #27
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Allora, riprendo il topic.... Oggi finalmente , sono riuscito ad andare in pista. Le ho provate tutte, il motore spinge forte, molto forte, ma appena mi fermo per rifornire, come accelero per ripartire, ingrassa, borbotta, imbratta, e si spegne. Ho raffinato al massimo la carburazione, venturi più piccolo, candela più calda, minimo dinamico tendente al magro, minimo meccanico più alto, ma nulla. L'unica è accelerare forte durante il rifornimento a ruote alzate, ma è uno stress. Peccato davvero. In tutti i casi, mi serve un altro motorello che non mi dia grane , vorrei un consiglio tra un bonito e un plus 4 (versione con candela turbo), non mi interessano i consumi, mi interessa la stabilità di funzionamento e l'affidabilità... Il mio torello continuerò ad usarlo, ma non per le gare, almeno fino a quando non riesco a togliere questo fastidio. Peccato perchè è un mostro spacca cardani
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-12, 10:37 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Straie
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
Messaggi: 279
Straie ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a Straie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Allora, riprendo il topic.... Oggi finalmente , sono riuscito ad andare in pista. Le ho provate tutte, il motore spinge forte, molto forte, ma appena mi fermo per rifornire, come accelero per ripartire, ingrassa, borbotta, imbratta, e si spegne. Ho raffinato al massimo la carburazione, venturi più piccolo, candela più calda, minimo dinamico tendente al magro, minimo meccanico più alto, ma nulla. L'unica è accelerare forte durante il rifornimento a ruote alzate, ma è uno stress. Peccato davvero. In tutti i casi, mi serve un altro motorello che non mi dia grane , vorrei un consiglio tra un bonito e un plus 4 (versione con candela turbo), non mi interessano i consumi, mi interessa la stabilità di funzionamento e l'affidabilità... Il mio torello continuerò ad usarlo, ma non per le gare, almeno fino a quando non riesco a togliere questo fastidio. Peccato perchè è un mostro spacca cardani
Il plus 4 a parità di venturi, guida, consuma un pelo meno, ma prendi il bonito che va di più
__________________
Kyosho Inferno MP 7.5tuned
Kyosho Inferno GT2 Corvette C6-R IN VENDITA
Kyosho GP Fazer McLaren F1 tuned IN VENDITA
Straie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 07:22 AM   #29
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Domenica vado in pista a provare, ho intenzione di togliere un decimo dal sottotesta per rendere più "aggressivo" lo squish (misurato 0,75 mm con lo stagno), e volevo provare a cambiar miscela, da meccafuel posso passare o alla tornado, o alla runner, quale mi consigliereste tra le due?
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 10:04 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Domenica vado in pista a provare, ho intenzione di togliere un decimo dal sottotesta per rendere più "aggressivo" lo squish (misurato 0,75 mm con lo stagno), e volevo provare a cambiar miscela, da meccafuel posso passare o alla tornado, o alla runner, quale mi consigliereste tra le due?
Senza togliere nulla a Runner e Tornado ma, perché cibare miscela se la tua va già bene?
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
toro nero .21 team Ken93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 23-11-10 04:59 PM
novarossi toro nero gabek Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 01-11-10 06:57 PM
cen matrix kit e toro nero team anubi306 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 07-10-10 12:52 AM
cen matrix e toro nero anubi306 Comunicazioni e presentazioni 1 04-10-10 07:22 PM
novarossi toro nero .21T marselo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 29-11-09 12:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play