Vecchio 08-09-12, 08:25 PM   #1
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Dubbio amletico

ciao ragazzi, ho un dubbio e vorrei sentire che ne pensate...

ho un OS VZ-B hara edition che ha passato oramai da un pò la soglia dei 40 litri (si si 40 non mi sono sbagliato a scrivere !!! ) l'accoppiamento non ha un graffio ma chiaramente oramai la compressione è quello che è, (gli ho tolto un rasamento da 0,1 per farlo riprendere un pò) ma i cuscinetti sono alla frutta...
mi stà venendo la voglia di rifargli accoppiamento e biella ma mi costano 150+30 euro (i cuscinetti già li avevo presi) secondo voi conviene rifarlo o con quei soldi mi prendo un plus 4T o comunque un altro motore ??

altra domanda, ho notato che le misure (alesaggio 16,6 e corsa 16) sono identiche a quelle del ninja jx21 b01, ma questo accoppiamento compreso di biella mi costerebbe 130-135 euro...dite che potrebbe valere la pena di metterci questo accoppiamento ??
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 09:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

se non sbaglio, i Ninja sono su base OS, quindi puo darsi che ci sia compatibilità ... ma potrei sbagliare.
aspetta qualcun altro
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 09:24 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

e perchè non un altro hara? abituato allo speed passare al plus sarebbe come passare da una ferrari ad una pandina 100 hp
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 10:43 PM   #4
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quello del B01 ci va,visto che e’ un Vz Speed ma.....io prenderei un motore nuovo... anche perché l'Hara che hai tu ora difficilmente lo trovi ancora,e se lo trovi ti costa un mutuo.

Send From G§2
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 10:44 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ari79
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

puoi fare anche cosi....:

monta i cuscinetti nuovi che gia' hai...
e cambi la biella.

cosi spendi mi meno,
e lo puoi utilizzare fino a che l'accoppiamento finisce completamente
la sua conicita'.

con cuscinetti nuovi e biella nuova, non vai in contro a rotture,
e potrai utilizzare il motore fino al suo spompaggio piu completo.

se non è piu regolare come una volta metti un po piu di nitro
(da fare solo se fai i cuscinetti e la biella).....

e se non ti va piu.......
me lo regali a me......hihih
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-12, 11:27 PM   #6
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
e perchè non un altro hara? abituato allo speed passare al plus sarebbe come passare da una ferrari ad una pandina 100 hp
lo sò angelo che un plus non è un hara...ma 180 euro non sono 380 !!!! poi ne ho un altro di hara in garage che uso solo per fare qualche garetta....

il discorso è se val ela pena rifare questo o mi conviene prenderne uno nuovo...l'idea di rifare cuscinetti e biella non è che mi entusiasma troppo...spendere 40+35 euro su un motore con 45 litri mi puzza di minchiata !!!! al massimo i cuscinetti provo a venderli...30 euro ce li rifarò spero !!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 12:06 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
lo sò angelo che un plus non è un hara...ma 180 euro non sono 380 !!!! poi ne ho un altro di hara in garage che uso solo per fare qualche garetta....

il discorso è se val ela pena rifare questo o mi conviene prenderne uno nuovo...l'idea di rifare cuscinetti e biella non è che mi entusiasma troppo...spendere 40+35 euro su un motore con 45 litri mi puzza di minchiata !!!! al massimo i cuscinetti provo a venderli...30 euro ce li rifarò spero !!
io di solito fò così:
fino ai 20-25 litri se devo cambiare biella e cuscinetti il gioco mi vale,l'accoppiamento su quel litraggio non lo considero a priori,figuriamoci a 40
ho un vecchio rb s7 in cassetta con 45 litri suonati che ha visto solo un cambio biella e 2 cambi cuscinetti,un cambio testa e svariate pulizie,ma se mi avesse mollato l'accoppiamento a 20 litri sarebbe finito nel cassonetto da un pezzo
nel caso in cui il costo della riparazione arrivi a metà del costo iniziale del prodotto secondo mè non vale più la pena...

ps.ora ho sù un rb WS7 3X con quasi 20 litrozzi,ha gia visto un cambio cuscinetti ma incomincia a mollare un pò il tiro...non ci spenderò di certo 130 euro per un accoppiamento,quando trovo il fratellino BLAST a 149
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-12, 12:51 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

fossi io farei come ha detto ari... cuscinetti e biella e lo duri fino alla fine
al mio ho già cambiato la biella e tocca al cuscinetto ant
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 12:42 AM   #9
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

credo che alla fine rifarò l'OS...con un pò di fortuna sono riuscito a trovare un accoppiamento completo di biella nuovo a un prezzo modico !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 01:23 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

matteo non fare stupidagini, 40 litri non é soltanto l'accoppiamento che é finito, ma pure i cuscinetti e sopratutto il bottone di biella dell'albero.....che ti darebbe inevitabilmente gioco sulle bronzine facendo lavorare la biella ......

se ci metti pure questi componenti sopra ...... fai prima a ricomprarlo!

VSA modellismo ha messo in commercio i vecchi VZB rivisti ed aggiornati se proprio qualcuno ama quei motori!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 01:34 PM   #11
Utente
 
L'avatar di nepo91
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Bologna Pista della Bolognina
Messaggi: 208
nepo91 è un newbie...
predefinito

Anche io ho un dubbio su un vzb testa blu...io sono a quota 25 litri ho cambiato da poco biella e cuscinetti...e continua a spingere bene! comunque mi chiedevo se quando anche il mio avra 30 40 litri posso togliere l ultimo rasamento nel sottotesta per aumentare la compressione? o un rasamento nel sottotesta deve essere sempre presente?
__________________
Auto: Mugen Mbx7 Motore: OS Xzb
Radio: Dx3R-Pro
Off Road Bolognina
Mattia Nepoti
nepo91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 04:01 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nepo91 Visualizza il messaggio
Anche io ho un dubbio su un vzb testa blu...io sono a quota 25 litri ho cambiato da poco biella e cuscinetti...e continua a spingere bene! comunque mi chiedevo se quando anche il mio avra 30 40 litri posso togliere l ultimo rasamento nel sottotesta per aumentare la compressione? o un rasamento nel sottotesta deve essere sempre presente?
uno deve sempre starci,fà da guarnizione.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-12, 05:12 PM   #13
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
matteo non fare stupidagini, 40 litri non é soltanto l'accoppiamento che é finito, ma pure i cuscinetti e sopratutto il bottone di biella dell'albero.....che ti darebbe inevitabilmente gioco sulle bronzine facendo lavorare la biella ......

se ci metti pure questi componenti sopra ...... fai prima a ricomprarlo!

VSA modellismo ha messo in commercio i vecchi VZB rivisti ed aggiornati se proprio qualcuno ama quei motori!
i cuscinetti li ho già a casa marco, tutto il resto l'ho preso ad un buon prezzo che al pari ci prendevo un p3b....
considerando che l'albero è perfetto e che nonostante tutti i litri quel motore non mi ha mai dato mezzo problema...direi che vale la pena rifarlo !!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 12:40 PM   #14
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A questo punto potevi evitare benissimo di aprire il Thread...se avevi già fatto la scelta,o sbaglio ?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-12, 08:39 PM   #15
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

se avessi fatto la scelta anticipatamente non mi sarebbe interessato chiedere quì sul forum....
se invece,avessi letto bene il primo post avresti visto che parlavo di circa 180 euro e chiedevo consiglio, avendolo trovato a 2/3 di quel prezzo ho deciso di prenderlo...tutto quà !!!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
dubbio amletico sumadartson Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 28-03-10 08:23 PM
Dubbio amletico Son of kyosho Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 9 26-10-09 11:34 PM
E' un dubbio amletico..... cyborgn9 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 02-10-09 01:26 AM
dubbio!!!!!!?????? provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 07-09-05 09:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play