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Vecchio 13-08-12, 11:46 AM   #1
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mauro_72 è un newbie...
predefinito infoo oli diff.

ragazzi voglio chiedervi notizie riguardo i differenziali .Io ho un modello messo di scatola e nel guidarlo in pista mi ritrovo un posteriore molto reattivo. (scoda parecchio in accelerazione)
per ovviare a questo problema cambiando gli oli come dovrei intervenire per cambiare l'erogazione magari spostando la trazione maggiormente sull anteriore.
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Vecchio 13-08-12, 12:48 PM   #2
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Non guasterebbe sapere che modello hai e che olii hai attualmente... Altra cosa: sei sicuro che non sia un problema di geometrie, di convergenza o di gomme??
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Mugen Seiki
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Vecchio 13-08-12, 05:40 PM   #3
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in linea di massima dovresti aumentare il diff ant,pero anche le gomme dicono molto
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Vecchio 13-08-12, 10:00 PM   #4
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mauro_72 è un newbie...
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non ho detto il modello x non entrare nei particolari chiedevo solo genericamente x sarà uguale su ogni modello.

Il mio modello è un hot bodies d8 e ho letto in vari siti gli oli consigliati da chi ci corre.
ma non mi aggradano. perche le piste dove fanno gare sono messe meglio come fondo mentre dove giro io è molto di piu rovinato.
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Vecchio 13-08-12, 10:23 PM   #5
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non ho detto il modello x non entrare nei particolari chiedevo solo genericamente x sarà uguale su ogni modello.

Il mio modello è un hot bodies d8 e ho letto in vari siti gli oli consigliati da chi ci corre.
ma non mi aggradano. perche le piste dove fanno gare sono messe meglio come fondo mentre dove giro io è molto di piu rovinato.
Abbassa il centrale..
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Vecchio 14-08-12, 12:34 AM   #6
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Abbassa il centrale..
borda,non ha nemmeno scritto che gradazioni di oli ha
io direi che è meglio prima sapere tutte le geometrie,angoli vari,posizioni ammortizzatori,tipo di fondo esatto ( sporco,pulito,bucato,erba,sabbia,ecc..) e poi magari possiamo dire il da farsi
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Vecchio 14-08-12, 12:52 AM   #7
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borda,non ha nemmeno scritto che gradazioni di oli ha
io direi che è meglio prima sapere tutte le geometrie,angoli vari,posizioni ammortizzatori,tipo di fondo esatto ( sporco,pulito,bucato,erba,sabbia,ecc..) e poi magari possiamo dire il da farsi
Angelo in linea di massima se abbassi il centrale hai una macchina meno ballerina sul posteriore.. Il ragazzo ha chiesto "in generale", non ha specificato nulla, quindi ho risposto in generale
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Vecchio 14-08-12, 12:56 AM   #8
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Angelo in linea di massima se abbassi il centrale hai una macchina meno ballerina sul posteriore.. Il ragazzo ha chiesto "in generale", non ha specificato nulla, quindi ho risposto in generale
si certo, ma prima di fargli smontare,pulire,cambiare oli,di solito si agisce sulle geometrie,anche perchè toccando solo la densità di un olio a volte ( quasi sempre ) non si risolve una cippa
potrebbe solo aver bisogno di un altro disegno di gomma
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Vecchio 14-08-12, 01:13 AM   #9
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si certo, ma prima di fargli smontare,pulire,cambiare oli,di solito si agisce sulle geometrie,anche perchè toccando solo la densità di un olio a volte ( quasi sempre ) non si risolve una cippa
potrebbe solo aver bisogno di un altro disegno di gomma
Hai pienamente ragione, se leggi il mio primo post noterai che gliel'ho chiesto subito..
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Vecchio 14-08-12, 10:22 AM   #10
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mauro_72 è un newbie...
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ragazzi io chiedevo in generale perche dovrebbe essere sempre uguale. (penso)
allora il mio modello è un hot bodies d8 di scatola poi ho montato al posteriore la regolazione x i bracci (non ricordo come si dice) e li ho chiusi un pò.
gli ammo anno olio 450 ant e post la campanatura è un pò chiusa non so quanti°

capiamoci Il modello va bene èra solo x capire un pò meglio come funzionano sti differenziali. visto che se vai in pista non ti consiglia nessuno tutti segreti e aggiustamenti top secret.

ho visto a differenza di mugen e losi che la mia in accellerazione e uscita di curva è piu brusca ma forse è solo una questione di dito .

grazie x le risposte.
mauro_72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-12, 03:14 PM   #11
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capiamoci Il modello va bene èra solo x capire un pò meglio come funzionano sti differenziali. visto che se vai in pista non ti consiglia nessuno tutti segreti e aggiustamenti top secret.
bèh,non so quali persone tu frequenti in pista ma personalmente non mi sono mai imbattuto in piloti''ufficiali'' che nascondano segreti di stato
probabilmente non avrai parlato con le persone ''normali'' ed avrai incappato in qualche tizio stufo di chiaccherare
comunque come regola generale,se tutti gli altri parametri sono a posto,come ti hanno già accennato,un olio più basso al centrale addolcisce il modello che risulterà meno brusco sotto gas sopratutto in uscita di curva.

Ultima modifica di angelokanay; 14-08-12 a 03:16 PM
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Vecchio 14-08-12, 10:56 PM   #12
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bèh,non so quali persone tu frequenti in pista ma personalmente non mi sono mai imbattuto in piloti''ufficiali'' che nascondano segreti di stato
probabilmente non avrai parlato con le persone ''normali'' ed avrai incappato in qualche tizio stufo di chiaccherare
comunque come regola generale,se tutti gli altri parametri sono a posto,come ti hanno già accennato,un olio più basso al centrale addolcisce il modello che risulterà meno brusco sotto gas sopratutto in uscita di curva.
Ciao angelo ti voglio dire che la prima volta in pista ho proprio notato questa indisposizione a dare consigli. ad alcuni dava anche fastidio che osservavi il modello a debita distanza.
comunque grazie a tutti. ora provo e vi faccio sapere.
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Vecchio 14-08-12, 11:21 PM   #13
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Ciao angelo ti voglio dire che la prima volta in pista ho proprio notato questa indisposizione a dare consigli. ad alcuni dava anche fastidio che osservavi il modello a debita distanza.
comunque grazie a tutti. ora provo e vi faccio sapere.
ma chi hai incontrato, dei frustrati della vita ... ops delle competizioni?

che gente ......
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Vecchio 03-11-12, 09:56 AM   #14
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Anacleto inizia ad ingranare.
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ciao Ragazzi.

chiedo a voi una info.

volevo mettere dell olio molto denso ai differenziali della mia macchinetta.

io non la uso sulle piste ma un terreni vari ed avere dei differenziali + duri mi gioverà sicuramente non poco, o cmq voglio fare la prova.

ho letto molto , so anche cosa consigliate a livello di gradazione olii

MA

non avendo mai visto gli olii de modellismo (sono nuovo) volevo chedere a voi una cosa.

sono sempre e comunque olii (magari anche molto viscosi) o arrivano anche alla consistenza del grasso??

ho a disposizione del grasso per macchine pesanti (camion , trattori) di alta qualità... sono molto tentato ad usare quello, dubito che li olietti da modellismo arrivino ad essere tanto viscosi. il mio sembra gelatina della simmental ed è proprio quello che cerco..

se dovessi prendere un prodotto specifico cosa devo cercare come gradazione??

grazie
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 10:10 AM   #15
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ciao Ragazzi.

chiedo a voi una info.

volevo mettere dell olio molto denso ai differenziali della mia macchinetta.

io non la uso sulle piste ma un terreni vari ed avere dei differenziali + duri mi gioverà sicuramente non poco, o cmq voglio fare la prova.

ho letto molto , so anche cosa consigliate a livello di gradazione olii

MA

non avendo mai visto gli olii de modellismo (sono nuovo) volevo chedere a voi una cosa.

sono sempre e comunque olii (magari anche molto viscosi) o arrivano anche alla consistenza del grasso??

ho a disposizione del grasso per macchine pesanti (camion , trattori) di alta qualità... sono molto tentato ad usare quello, dubito che li olietti da modellismo arrivino ad essere tanto viscosi. il mio sembra gelatina della simmental ed è proprio quello che cerco..

se dovessi prendere un prodotto specifico cosa devo cercare come gradazione??

grazie
olio per diff c'è dal 1000 al 50.000-100.000, e ti assicuro che a 100.000 di olio sei come il grasso.
Le gradazioni vanno in baso al tipo di macchina e alla pista. più duro sarà l olio più la macchina ha trazione, con tutte le eventuali del caso
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
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