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Vecchio 03-11-12, 11:47 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
olio per diff c'è dal 1000 al 50.000-100.000, e ti assicuro che a 100.000 di olio sei come il grasso.
Le gradazioni vanno in baso al tipo di macchina e alla pista. più duro sarà l olio più la macchina ha trazione, con tutte le eventuali del caso
nel pista si arriva ad utilizzare 1.000.000 100.000 per noi è "poco"
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 12:21 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di zanca
 
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zanca è un newbie...
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Originariamente inviata da Anacleto Visualizza il messaggio
ciao Ragazzi.
chiedo a voi una info.
volevo mettere dell olio molto denso ai differenziali della mia macchinetta.
io non la uso sulle piste ma un terreni vari ed avere dei differenziali + duri mi gioverà sicuramente non poco, o cmq voglio fare la prova.
ho letto molto , so anche cosa consigliate a livello di gradazione olii
MA
non avendo mai visto gli olii de modellismo (sono nuovo) volevo chedere a voi una cosa.
sono sempre e comunque olii (magari anche molto viscosi) o arrivano anche alla consistenza del grasso??
ho a disposizione del grasso per macchine pesanti (camion , trattori) di alta qualità... sono molto tentato ad usare quello, dubito che li olietti da modellismo arrivino ad essere tanto viscosi. il mio sembra gelatina della simmental ed è proprio quello che cerco..
se dovessi prendere un prodotto specifico cosa devo cercare come gradazione??
grazie
A primo impatto possono sembrare paragonabili,
ma sostanzialmente sono diversi
in quanto, anche se apparentemente presentano la stessa viscosità,
in realtà sono concepiti per carrateristiche diverse,
quelli che proponi sono scelti per mantenere una buona lubrificazione al variare della temperatura,
negli oli modellistici si ricerca invece il matenimento della viscosità al variare della temperatura,
i primi,
normalmente durante l'uso in un differenziale per macchinine,
decadono velocemente come viscosità durante il funzionameto.
zanca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-12, 04:46 PM   #18
Utente
 
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Messaggi: 495
Anacleto inizia ad ingranare.
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grazie anche a gheghe e dynamo

come è quello 1'000'000??

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Originariamente inviata da zanca Visualizza il messaggio
A primo impatto possono sembrare paragonabili,
ma sostanzialmente sono diversi
in quanto, anche se apparentemente presentano la stessa viscosità,
in realtà sono concepiti per carrateristiche diverse,
quelli che proponi sono scelti per mantenere una buona lubrificazione al variare della temperatura,
negli oli modellistici si ricerca invece il matenimento della viscosità al variare della temperatura,
i primi,
normalmente durante l'uso in un differenziale per macchinine,
decadono velocemente come viscosità durante il funzionameto.
immaginavo purequesto.

ho na ttr eb4 s3 e sono passato dall olietto di serie molto leggero ad un grasso qualsiasi , per prova, ed è migliorata tantissimo.
ora ho a diposizizone un grasso molto + consistente, e sono li che fremo dalla voglia di provarlo, ma vorrei capire quanto densi sono anche gli olii sopecifici con gradazione molto alta.

mi servirebbe qualcosa a metà tra il comune grasso ed un pongo
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Vecchio 03-11-12, 06:14 PM   #19
Utente
 
L'avatar di TheJumper
 
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Messaggi: 739
TheJumper è un newbie...
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Olio siliconico 1 milione lo fa solo la faor

http://www.casadelmodellismo.com/nuo...h05-p-823.html

Oppure pasta idraulica.

Io uso il primo sul mio Summit da Trial

La seconda la usano i miei compagni di campionato che usano il revo che non ha i differenziali bloccabili


With Tapatalk - Errors are not mine!
TheJumper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-12, 10:53 AM   #20
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grazie a tutti.

purtroppo la mia fretta e il poco tempo disponibile ieri mi hanno fatto sbudellare la macchinetta, ho messo grasso pesante sui 3 differenziali con risultato molto + soddisfacente rispetto a prima

ora il mio essere motociclista mi ha fatto ricordare di un grasso , che ho anche in casa , di origine animale, pastosissimo

ne mischierò un po all altro tipo di grasso in modo di avere il diff centrale ancora + duro ma con assicurate le doti di lubrificazione del grasso specifico per meccanica, visto che quello di origine animale è per tutt altro tipo di utilizzo...
non cè fine alla mia perversione modellistica
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-12, 06:29 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di Dr.HouseMD
 
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Dr.HouseMD è un newbie...
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Sei un Masochista delle auto..ricorda che la tua auto è sempre una donna meglio la tratti e in meglio ti ricompenserà
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
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: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
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Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-12, 11:57 PM   #22
Utente
 
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Originariamente inviata da Dr.HouseMD Visualizza il messaggio
Sei un Masochista delle auto..ricorda che la tua auto è sempre una donna meglio la tratti e in meglio ti ricompenserà

infatti ho abbandonato l idea grasso animale, e sono rimasto sul grasso per ingranaggi...

non mi dava fiducia al 100% l altro
Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
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