06-08-12, 12:07 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 16
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Segnalazione livello miscela serbatoio
Esiste un dispositivo che ti dice quanta miscela c'è nel serbatoio?
E se esiste quanto costa?,dove lo posso trovare?
Grazie a tutti per l'aiuto
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06-08-12, 12:35 AM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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si, si chiama cronometro
si prende il tempo che ci vuole a finire il serbatoio e ci si regola con quello,altri sistemi non esistono e ben poco avrebbero senso di esistere
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06-08-12, 08:47 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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06-08-12, 08:59 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 893
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oppure ti compri una 1/1 non radiocomandata. Ti siede dentro, metti in moto e la guidi. Sul cruscotto dovresti avere un led che si accende quando la benzina sta finendo.
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06-08-12, 09:52 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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in realtà un sistema esiste, è utilizzato sugli aeroplani.. e mi sembra che lo faccia solo Hitec... c'è il sensore da mettere dentro al serbatoio e la centralina esterna, solo che è abbastanza grande e su un buggy francamente non saprei dove metterla.. sugli aerei il problema non si pone: in fusoliera di spazio ce n'è a quintali.. Ah! Poi ti serve la radio dedicata e mi pare che siamo attorno ai 7/800€..
Il cronometro costa molto meno
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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06-08-12, 08:16 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
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a parte tutto....con tutte le diavolerie cha hanno inventato,il sistema della "riserva sarebbe comoda" anche se,a dire il vero noi del buggy dobbiamo combattere contro i salti e i buchi.L indicatore risulterebbe sempre impreciso
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06-08-12, 10:07 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Davide1981
a parte tutto....con tutte le diavolerie cha hanno inventato,il sistema della "riserva sarebbe comoda" anche se,a dire il vero noi del buggy dobbiamo combattere contro i salti e i buchi.L indicatore risulterebbe sempre impreciso
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Il cronometro non fallisce e se sai fare bene i conti, puoi calcolare il peni con la precisione al secondo..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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07-08-12, 12:19 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
Il cronometro non fallisce e se sai fare bene i conti, puoi calcolare il peni con la precisione al secondo..
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Concordo
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07-08-12, 09:28 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
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MAGARI...
Il motore non consuma MAI lo stesso... in una finale di 45 min. o un'ora, si può tranquillamente tirare il primo ed il secondo pieno a 30" o 45" in più... verso il finale se entrate nello stesso tempo del primo pieno, (tipo 7emezzo) state tranquilli che lo lasciate vuoto a dieci metri dal transponder.
Un pò il filtro che si riempie, le gomme che calano, le temperature del telaio che vanno a mille gradi, il pilota con la vena chiusa che spalanca dappertutto... e ci si mangia tranquillamente mezzo minuto..
In pratica, se in qualifica si prova e si fa 7emezzo tranquillo e 8 e quindici spenti, in finale il primo ed il secondo pieno puoi arrivare ad entrare ad 8, (intanto hai ricarburato più magro per la finale), gli ultimi pieni entri a 7, max 7 e 15, specialmente su piste lunghe.
Ovviamente se giri per girare, il cono è un sistema infallibile. in gara devi anche un attimino conoscere "il pacchetto"
........
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07-08-12, 09:58 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da richy
MAGARI...
Il motore non consuma MAI lo stesso... in una finale di 45 min. o un'ora, si può tranquillamente tirare il primo ed il secondo pieno a 30" o 45" in più... verso il finale se entrate nello stesso tempo del primo pieno, (tipo 7emezzo) state tranquilli che lo lasciate vuoto a dieci metri dal transponder.
Un pò il filtro che si riempie, le gomme che calano, le temperature del telaio che vanno a mille gradi, il pilota con la vena chiusa che spalanca dappertutto... e ci si mangia tranquillamente mezzo minuto..
In pratica, se in qualifica si prova e si fa 7emezzo tranquillo e 8 e quindici spenti, in finale il primo ed il secondo pieno puoi arrivare ad entrare ad 8, (intanto hai ricarburato più magro per la finale), gli ultimi pieni entri a 7, max 7 e 15, specialmente su piste lunghe.
Ovviamente se giri per girare, il cono è un sistema infallibile. in gara devi anche un attimino conoscere "il pacchetto"
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sì grazie.. ma c'è una formulina apposta per fare il calcolo....
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Mugen Seiki
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07-08-12, 02:31 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da appassionatodimotori
Esiste un dispositivo che ti dice quanta miscela c'è nel serbatoio?
E se esiste quanto costa?,dove lo posso trovare?
Grazie a tutti per l'aiuto
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ma............. domanda.........
premetto che ho una macchina RTR magari anche un po sfigata, ma.........
a voi non cambia la carburazione mentre la benza scende???
spesso mi ritrovo leggermente grasso a serbatoio pieno, poi a serbatoio a metà va benissimo e poi col serba qusi vuoto sono magro.
la si sente chiaramente cambiare la macchininae questo mi avvisa per tempo di quanta benzina ho nel serbatoio.
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07-08-12, 02:40 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
ma............. domanda.........
premetto che ho una macchina RTR magari anche un po sfigata, ma.........
a voi non cambia la carburazione mentre la benza scende???
spesso mi ritrovo leggermente grasso a serbatoio pieno, poi a serbatoio a metà va benissimo e poi col serba qusi vuoto sono magro.
la si sente chiaramente cambiare la macchininae questo mi avvisa per tempo di quanta benzina ho nel serbatoio.
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tutto normale..
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Mugen Seiki
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07-08-12, 03:19 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
tutto normale..
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eh, appunto, quindi già da questo il nostro amico dovrebbe avere una "ottima spia della riserva" gratuita....
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07-08-12, 04:07 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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va bene se giri solo... ma prova ad aggiungere altre macchine e poi ne riparliamo a volte fai fatica a capire se hai carburato bene in mezzo a tutto quel "rumore" senza contare quelli che dai box scaldano i motori
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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07-08-12, 04:17 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 495
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
va bene se giri solo... ma prova ad aggiungere altre macchine e poi ne riparliamo a volte fai fatica a capire se hai carburato bene in mezzo a tutto quel "rumore" senza contare quelli che dai box scaldano i motori
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in effetti...
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