Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   aiuto importantissimo vitale (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101576-aiuto-importantissimo-vitale.html)

appassionatodimotori 03-08-12 02:39 PM

aiuto importantissimo vitale
 
ciao a tutti mi e successo che mentre stavo girando per casa mia nel giardino la macchina perde una gomma e nel panico cercando di spegnerla (non sapevo come si spegneva perchè e la seconda volta che la uso e la prima volta si è spenta perchè era finita la benzina) ho spento il telecomando e quindi il gas si è bloccato al massimo poi l'ho riacceso e poi l'ho rispento poi ho spento la ricevente e il motore e andato all'impazzata per circa 30-40 secondi e poi ho tappato la marmitta e si è fermato, il motore ha fumato per 2-3 secondi e si è raffreddato poi l'ho raffreddato spruzzandogli sopra dell'aria

dark 03-08-12 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da appassionatodimotori (Messaggio 1035290)
ciao a tutti mi e successo che mentre stavo girando per casa mia nel giardino la macchina perde una gomma e nel panico cercando di spegnerla (non sapevo come si spegneva perchè e la seconda volta che la uso e la prima volta si è spenta perchè era finita la benzina) ho spento il telecomando e quindi il gas si è bloccato al massimo poi l'ho riacceso e poi l'ho rispento poi ho spento la ricevente e il motore e andato all'impazzata per circa 30-40 secondi e poi ho tappato la marmitta e si è fermato, il motore ha fumato per 2-3 secondi e si è raffreddato poi l'ho raffreddato spruzzandogli sopra dell'aria

oddio :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

non funziona che se spegni il radiocomando o la ricevente si spegne il motore :asd:

ora non oso immaginare quando vai nel panico a causa di un cataclisma cosa puoi fare ..... :looksisi3gy:

i motori si spengono se sono al minimo con un tocco sul volano sotto il telaio oppure tappando la marmitta come hai fatto, ......... non si getta acqua per raffreddare il motore se é spento in quanto non é un auto normale che se é troppo alta la temperatura fotti la guarnizione della testata, qui non cé la guarnizione, il danno per temperatura alta lo puoi fare soltanto se il motore é in moto!!

mai e poi mai spegnere radiocomando o ricevente quando il motore é acceso, se no fai danni come potresti aver fatto mandandolo in fuori giri!

io ti consiglio prima di riaccendere l'auto o fare qualunque cosa di "studiare" un pochino che le basi sono proprio proprio assenti, e fare danni non ci metti nulla!

alexilritorno 03-08-12 03:03 PM

ma la domanda qual'è???:asd:
comunque la prossima volta che succede non spegnere il telecomando ma tappa direttamente la marmitta!meglio ancora bloccare il volano, ma non metterci un dito perchè a quel regime è un flessibile!

dark 03-08-12 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da alexilritorno (Messaggio 1035296)
ma la domanda qual'è???:asd:


devi interpretare giovane Padawan :asd:

alexilritorno 03-08-12 03:08 PM

ho pensato: "quale tranquillante prendere nel caso succedesse ancora?" assolutamente valium! :asd:

piccolo 04-08-12 10:38 AM

oppure un altro modo è tappare il tubo della benza

grandamodel 04-08-12 11:50 AM

Non ti demoralizzare! Tutti commettono degli errori all'inizio, il consiglio che ti do è, se ti è possibile, di cercare altri appassionati nella tua zona che abbiano già esperienza e ti possano dare una mano. L'esperienza diretta è sempre consigliabile rispetto ai forum perchè chi ti sta vicino può subito aiutarti in caso di problemi e scongiurare guai al modello!

jacKyosho 04-08-12 12:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1035395)
oppure un altro modo è tappare il tubo della benza

È un modo sbagliatissimo..

dark 04-08-12 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1035410)
È un modo sbagliatissimo..

si fà smagrire il motore ......... meglio bloccare il volano, oppure tappare la marmitta!

jacKyosho 04-08-12 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1035417)
si fà smagrire il motore ......... meglio bloccare il volano, oppure tappare la marmitta!

Esatto... Più ch altro gli fai mancare la lubrificazione, che ad alte temperature pio far seri danni... Tipo Batlle al Dirt a Padova: sbielló per mancanza di miscela..

piccolo 06-08-12 11:02 PM

si ma se tappi la marmitta resta la benza sui tubi,vabò che io ho provato a strozzare il tubo e la macchina mi faceva che mi si alzava di giri e poi si spegneva

dynamo 06-08-12 11:12 PM

appunto hai smagrito fino a non far arrivare la miscela = alto rischio di grippate :nono:

jacKyosho 06-08-12 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1035896)
appunto hai smagrito fino a non far arrivare la miscela = alto rischio di grippate :nono:

Esattamente!

Riccez 07-08-12 04:11 PM

Ma sto appassionatodimotori ha finito di spammare? :shifty::shifty:

blot11 10-08-12 09:35 AM

Se la macchinetta è a regime massimo impazzita, per spegnerla non si può anche togliere la candela? ammesso di riuscirci :rovatfl:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52 AM.