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Vecchio 11-08-12, 01:50 PM   #31
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sgrillo25 è un newbie...
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si spegne toppando la marmitta o bloccando il volano con uno straccio...
comunque se hai spento il telecomando e la macchina ha accellerato da sola vuol dire che non hai impostato il fail safe. se non sai cos'è, è un dispositivo che nel caso di perdita di segnale azzera il gas.

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Vecchio 12-08-12, 09:03 PM   #32
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Sicuramente la mia esperienza è molto inferiore ai ragazzi che ti hanno scritto,comunque cerca di risolvere anche il problema che hai avuto alla ruota;un buon sistema economico a mio parere è mettere sul filetto del mastice tipo bostik,il dado rimane facile da svitare ma la gommosità del prodotto fa in modo che non si sviti con le vibrazioni,ciao e buon divertimento.
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Vecchio 13-08-12, 11:53 AM   #33
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L'avatar di stefanino780
 
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stefanino780 è un newbie...
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Ragazzi, per evitare qualsiasi problema di ogni tipo, candela in faccia, scarpe rovinate ecc. ecc. in questi casi, io stacco il filtro dell'aria se riesco e tappo la presa d'aria, così tengo le mani lontane da qualsiasi organo in movimento...
testato più volte nella gare 1/8 pista.... nell'off sicuramente è un pò più scomodo ma schiaccando la spugna nel carburatore manca aria e il motore si spegne.
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Vecchio 13-08-12, 12:12 PM   #34
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Ragazzi, per evitare qualsiasi problema di ogni tipo, candela in faccia, scarpe rovinate ecc. ecc. in questi casi, io stacco il filtro dell'aria se riesco e tappo la presa d'aria, così tengo le mani lontane da qualsiasi organo in movimento...
testato più volte nella gare 1/8 pista.... nell'off sicuramente è un pò più scomodo ma schiaccando la spugna nel carburatore manca aria e il motore si spegne.
e si continuano a spararle ..... senza offesa stefanino780 ...... 2 pagine per dire come si spegne una cavolo di macchinina ed ho letto cose da far rabbrividire i vostri portafogli.......

ripeto per l'ennesima volta, l'auto si spegne in due modi soltanto:

1: si blocca il volano
2: si tappa la marmitta

NON ESISTE NESSUN ALTRO MODO CORRETTO!!

stefanino, tu per spegnere l'auto ogni volta togli il filtro?

allora premesso che girando sulla terra, la terra si deposita intorno al filtro, sul collettore del filtro e sul carburatore, anche se ci presti attenzione, ti finisce inesorabilmente terra dentro il carburatore e nella successiva messa in moto prima albero poi travati ed infine sul pistone!
secondo, se ogni volta che devi spegnere il modello devi togliere il filtro, stai bello fresco, te tocca portarti una cassetta de fascette ...
ed in fine se stringi la spugna e cerchi di mandare in sottopressione il filtro facendo passare piu aria su la parte libera del filtro aumentandone la velocità e la facilità di passaggio, se prima non era passata terra, tu gli dai una mano a far morire prima il motore!
ti sei mai chiesto perché teoricamente funzionano meglio i filtri aria grandi che quelli piccoli? ..... é soltanto la moda di queste carrozzerie sempre piu narrow a far si che si riducano i filtri, ma tutti sanno che un filtro grande é meglio di uno piccolo, per il semplice motivo che se il motore chiede 1 metro cubo d'aria per serbatoio, se riduci il filtro ovviamente dovrà passare piu aria per centrimetro quadrato di spunga di fatto aumentandone la velocità, ecco perché passa la terra nei filtri, perché é talmente veloce l'aspirazione che la spugna non trattiene, se fosse molto meno veloce l'aria aspirata la spugna tratterebbe con molta piu facilità, tu bloccando aria sul filtro, il motore chiede aria, da qualche parte deve passare per forza prima che si spenga, e voiltà la terra viene risucchiata!

daje su, io ripeto, perché volete inventarvi soluzioni a dir poco ardite? ..... boh!


avete paura di farvi male con il dito sul volano al minimo? avete il motore con il servo piantato al massimo del gas?
usate questo (sempre in tasca per le evenienze) :http://www.ebay.it/itm/Chiave-Robitr...#ht_500wt_1180

vedete i gommini alle estremità, secondo a che servono? spengono il motore sia dal volano che dal tubo marmitta se non volete scottarvi le ditina!
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Ultima modifica di dark; 13-08-12 a 12:23 PM
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Vecchio 13-08-12, 02:22 PM   #35
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Ciao Dark, ti invito a rileggere quello che ho scritto e ti risponderai da solo a molte domande che mi hai fatto.
Io ho portato solo la mia esperienza...... Non ho detto che c'è solo questo metodo....
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Vecchio 13-08-12, 03:51 PM   #36
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Jack... hai 2.000 e passa messaggi... se sviti una candela anche con il motore a 60.mila giri, l'unica cosa che succede è che il motore, dopo un pò che giri, si spegne.

Altrimenti dovrebbe "sparartela" anche in rodaggio quando la lasci "lenta" apposta.. o no?

Non farti raccontare le favole dagli amici... di candele sparate in orbita con addiorittura filetti "spanati" non si ha notizia....
Ho visto con i miei occhi (non per sentito dire....) una candela lanciata a due metri di altezza , durante la fase di messa in moto (sicuramente lasciata troppo lasca), e credetemi, se arriva in faccia succede un casino. Se un motore impazzisce, tutto farei, tranne che svitare la candela, perchè può darsi che , a quei regimi, il motore resti in moto anche con la candela lenta, io non rischierei... Meglio strappare il tubetto di alimentazione o forzare il servo del gas in chiusura. Io la penso così...
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Vecchio 16-08-12, 01:45 PM   #37
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Jack... hai 2.000 e passa messaggi... se sviti una candela anche con il motore a 60.mila giri, l'unica cosa che succede è che il motore, dopo un pò che giri, si spegne.

Altrimenti dovrebbe "sparartela" anche in rodaggio quando la lasci "lenta" apposta.. o no?

Non farti raccontare le favole dagli amici... di candele sparate in orbita con addiorittura filetti "spanati" non si ha notizia....
Non sono d'accordo...una volta stupidamente ho lasciato un po molla la candela ed è partita ad una tale velocità che ha ammaccato la lamiera del tetto dei box...liberi di non crederci, ma se c'era la mia faccia li sopra non so come ne uscivo...in ogni caso basta tenere la chiave stretta smontandola per non avere problemi!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
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...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
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Vecchio 16-08-12, 02:12 PM   #38
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ed in fine se stringi la spugna e cerchi di mandare in sottopressione il filtro facendo passare piu aria su la parte libera del filtro aumentandone la velocità e la facilità di passaggio, se prima non era passata terra, tu gli dai una mano a far morire prima il motore!
ti sei mai chiesto perché teoricamente funzionano meglio i filtri aria grandi che quelli piccoli? ..... é soltanto la moda di queste carrozzerie sempre piu narrow a far si che si riducano i filtri, ma tutti sanno che un filtro grande é meglio di uno piccolo, per il semplice motivo che se il motore chiede 1 metro cubo d'aria per serbatoio, se riduci il filtro ovviamente dovrà passare piu aria per centrimetro quadrato di spunga di fatto aumentandone la velocità, ecco perché passa la terra nei filtri, perché é talmente veloce l'aspirazione che la spugna non trattiene, se fosse molto meno veloce l'aria aspirata la spugna tratterebbe con molta piu facilità, tu bloccando aria sul filtro, il motore chiede aria, da qualche parte deve passare per forza prima che si spenga, e voiltà la terra viene risucchiata!
Bravo! ottima spiegazione non ci avevo mai pensato, ho imparato una cosa nuova..... non si finisce mai di imparare
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Vecchio 16-08-12, 02:16 PM   #39
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L'avatar di anspeed
 
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Non vedo un solo motivo per cui si debba svitare la candela per spegnere il motore, i metodi corretti sono stati già detti, perchè rischiare stupidamente!
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Vecchio 16-08-12, 02:39 PM   #40
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testato più volte nella gare 1/8 pista.... nell'off sicuramente è un pò più scomodo ma schiaccando la spugna nel carburatore manca aria e il motore si spegne.
A mio avviso questo è il modo più efficace, più sicuro per l'operatore e meno dannoso per il motore,
quando ti capita,
difficilmente sei a tiro di stracci o cose del genere e sinceramente il tempo a disposizione è ben poco,
nell'off, basta alzare da un lato la carrozzeria e schiacciare di traverso contro il venturi il raccordo in gomma che porta al filtro ostruendo così il passaggio dell'aria.
Non serve togliere il filtro,.
Basta un dito e non si rischia di scottarsi, il motore si spegne subito.
Si intenda .. sistema questo per le situazioni di emmergenza con fiorigiri indiavolato,
per spegnere normalmente al minimo basta frenare il volano col dito o la parte in plastica del cacciavite.

Ultima modifica di zanca; 16-08-12 a 02:58 PM
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Vecchio 20-08-12, 02:51 PM   #41
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piccolo ha una pessima reputazione!
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guardate cmq che di strozzare il tubo l'ho fatto e per ora nn è successo nnt,e poi uno esperto mi ha detto che un motore si spegne anche così,oppure c'è un altro modo:svitare tutto il minimo meccanico,oppure di tappare la candela
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-12, 07:59 PM   #42
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mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!mastino è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Mio cugino conosce uno che una volta per spegnere il motore ha dovuto sparargli con la doppietta. Il primo colpo l'ha mancato ma con il secondo l'ha fatto secco.




























però, che caldo fà!
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Passati i 54, non me ne frega più di niente
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fumante, motore, perde ruota, spegnere

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