Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Togliere la vernice dalla scocca!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101400-togliere-la-vernice-dalla-scocca.html)

luc@ 24-07-12 11:52 AM

Togliere la vernice dalla scocca!!
 
Salve ragazzi che voi sapete c'è un modo per togliere la vernice da una scocca per poterla riverniciare di un altro colore????

Aledrummer83 24-07-12 12:13 PM

per me conviene prendere una scocca nuova... :looksisi3gy:

luc@ 24-07-12 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 1032365)
per me conviene prendere una scocca nuova... :looksisi3gy:

Sicuramente viene meglio, ma volevo risparmiarmi la spesa.... ahahah:Ok:

Rugi 24-07-12 12:48 PM

Giusto ! Se e' stata verniciata come si deve con vernice appropriata e' meglio che non perdi tempo , prendi una carrozzeria nuova e via !!! Se è verniciata con vernice che si sfoglia allora è sufficiente una pistola con aria compressa , ma la vedo dura . Con i solventi vari meglio non provare perchè anche se riesci a togliere la vernice poi diventera' inevitabilmente opaca ....:hmm:

Jason7210 24-07-12 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1032384)
Sicuramente viene meglio, ma volevo risparmiarmi la spesa.... ahahah:Ok:

Esiste un prodotto per eliminare le vernici tamiya ps ma non l'ho mai provato e costa piuttosto caro.
Se devi sverniciare la bitty l'avevo pagata 22€, forse ti conviene prenderne un'altra.
Saluti

luc@ 24-07-12 02:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jason7210 (Messaggio 1032387)
Esiste un prodotto per eliminare le vernici tamiya ps ma non l'ho mai provato e costa piuttosto caro.
Se devi sverniciare la bitty l'avevo pagata 22€, forse ti conviene prenderne un'altra.
Saluti

Ciao jason si proprio la.bitti vilevo.farla di un colore un po piu vivace, l'altra scocca ormai e definitivamente morta... ahahah cmq credo che ne acquistero una nuova
:Ok::Ok:

Jason7210 24-07-12 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1032462)
Ciao jason si proprio la.bitti vilevo.farla di un colore un po piu vivace, l'altra scocca ormai e definitivamente morta... ahahah cmq credo che ne acquistero una nuova
:Ok::Ok:

Fai prima, anche perchè quel prodotto costa una ventina di carte piu' le spese e non è detto che funzioni.
Se l'altra è defunta mi sa che sei sempre con le ruote per aria :looksisi3gy:, vero? :shifty:

luc@ 24-07-12 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jason7210 (Messaggio 1032465)
Fai prima, anche perchè quel prodotto costa una ventina di carte piu' le spese e non è detto che funzioni.
Se l'altra è defunta mi sa che sei sempre con le ruote per aria :looksisi3gy:, vero? :shifty:


Ahahahahahahaha vero mi hai scoperto........ Cmq mi sto divertendo molto ho gia fatto anche discreti danni ma fortunatamente non costosissimi aahahahahah, ho fatto fuori un servo, una campana, la scocca, un treno di gomme e mi sono anche perso l'antenna ahahahaha Queste macchinine costano come quelle vere ahahahah Ciao

leo777 24-07-12 09:16 PM

se usavi il tasto cerca trovavi il tread aperto tempo fa.
la vernice la levi col olio per freni. dot 3-4-5

Rugi 27-07-12 10:06 PM

Con l'olio per freni dot 4-5 ecc. la si puo' anche togliere , ma poi la carrozzeria rimane opaca ..........................:eeek:

angelokanay 28-07-12 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Rugi (Messaggio 1033799)
ma poi la carrozzeria rimane opaca ..........................:eeek:

e non è assolutamente un problema,riverniciandola risulterà lucida comunque

Rugi 30-07-12 01:29 PM

Se lo dici tu !! A me non risulta dopo oltre 40 anni di autocarrozzeria !!!

angelokanay 30-07-12 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rugi (Messaggio 1034295)
Se lo dici tu !! A me non risulta dopo oltre 40 anni di autocarrozzeria !!!

lol ma queste mica sono carrozzerie di automobili :D
io non sono un carrozziere ma da quando faccio modellismo di carrozzerie ne ho fatte non so quante,riprese da vecchia vernice,sverniciate,carteggiate o meno ( quindi opacizzate ) ed il risultato finale non è mai cambiato.

le_mans_24hours 31-07-12 01:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Jason7210 (Messaggio 1032387)
Esiste un prodotto per eliminare le vernici tamiya ps ma non l'ho mai provato e costa piuttosto caro.
Se devi sverniciare la bitty l'avevo pagata 22€, forse ti conviene prenderne un'altra.
Saluti


Prova con l'alcol isopropilico. si trova in farmacia, costa circa 15-18€/litro
lo lascia bagno x qualche ora e spazzola con un vecchio spazzolino da denti. ci vorra un bel po di tempo se la vernice è molto secca/ se è stata data da tempo.

jacKyosho 31-07-12 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da le_mans_24hours (Messaggio 1034652)
Prova con l'alcol isopropilico. si trova in farmacia, costa circa 15-18€/litro
lo lascia bagno x qualche ora e spazzola con un vecchio spazzolino da denti. ci vorra un bel po di tempo se la vernice è molto secca/ se è stata data da tempo.

Costa esattamente come una carrozza nuova da verniciare ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM.