Vecchio 18-06-12, 10:30 AM   #1
Utente
 
L'avatar di luc@
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Civita Castellana (Viterbo)
Messaggi: 135
luc@ ha una pessima reputazione!
predefinito Molla di ritorno per carburatore ?????

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi usa la molla di ritorno per il carburatore e se è un valido accessorio per la sicurezza della nostra amata buggy, ve lo chiedo in quanto sabato mentre giocavo mi si e tolto il servo dello sterzo, senza fortrunatamente fare danni ma se si fosse tolto quello del carburatore?????????..... Grazie

molla di ritorno per carburatore, Accessori motori | Fuel cooler - RC-Rocketracing.com

Questa per esempio.
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
OS Speed Tuned !!!!!!!
Savox 1258 - Sanwa SX-Sport - Procircuit Soft
luc@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 10:41 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luc@ Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi usa la molla di ritorno per il carburatore e se è un valido accessorio per la sicurezza della nostra amata buggy, ve lo chiedo in quanto sabato mentre giocavo mi si e tolto il servo dello sterzo, senza fortrunatamente fare danni ma se si fosse tolto quello del carburatore?????????..... Grazie

molla di ritorno per carburatore, Accessori motori | Fuel cooler - RC-Rocketracing.com

Questa per esempio.

oltre ad avere il fail safe sul radiocomando, io non accendo la macchina se non ho la molla di cui parli fissata sul carburatore!
non è semplicemente un accessorio, ma una parte indispensabile! comprala ad occhi chiusi ma aspettati una diminuzione di velocita del servo in apertura del gas ed un maggior consumo di energia per via della maggior resistenza...detto questo se hai cmq un servo che ha una coppia dai 10kg in su, neanche te ne accorgi...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:30 AM   #3
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

piccola considerazione...

visto che le nostre macchinine costano (bene che va) almeno 500-600 euro, mi chiedo come mai non si possa fare un piccolo investimento per migliorare la loro sicurezza e il nostro portafogli

io ho preso una radio Sanwa Mx3x che oltre ad avere il fail safe per le batterie della radio, ha anche il fail safe per la batteria della ricevente. Ergo impossibile far danni anche volendo....
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
piccola considerazione...

visto che le nostre macchinine costano (bene che va) almeno 500-600 euro, mi chiedo come mai non si possa fare un piccolo investimento per migliorare la loro sicurezza e il nostro portafogli

io ho preso una radio Sanwa Mx3x che oltre ad avere il fail safe per le batterie della radio, ha anche il fail safe per la batteria della ricevente. Ergo impossibile far danni anche volendo....
a me si é tagliato il positivo del cavetto della batteria, quindi del FS sulla ricevente non ci fai nulla lo stesso!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:46 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
piccola considerazione...

visto che le nostre macchinine costano (bene che va) almeno 500-600 euro, mi chiedo come mai non si possa fare un piccolo investimento per migliorare la loro sicurezza e il nostro portafogli

io ho preso una radio Sanwa Mx3x che oltre ad avere il fail safe per le batterie della radio, ha anche il fail safe per la batteria della ricevente. Ergo impossibile far danni anche volendo....

non è vero...volendo i danni li fai eccome... se ti si stacca il tirante del gas /Freno e disgraziatamente il carburatore rimane aperto (tanto la sfiga vuole sempre che stia aperto al massimo) del fail safe te ne fai ben poco...
con la molla di ritorno invece il carburatore si chiudera e la macchina restera al minimo senza nessun problema.
l'eventualita che si stacchi la tiranteria del gas non è proprio altissima ma puo sempre succedere.
Altro caso in cui puoi fare danni e nel quale il fail safe ugualmente non fa nulla è nel caso in cui dentro la scatola ricevente si stacchi il connettore della batteria lasciando la macchina senza energia(succede sempre quando prendi una botta forte solitamente)...anche in quel caso il fail safe non serve a nulla...ma purtroppo in questo caso potrebbe fare poco anche la molla, in quanto essendo la tiranteria ancora agganciata, la molletta dovrebbe avere forza a sufficienza a trascinare gli ingranaggi del servo e se si ha un servo molto potente (vedi ad esempio quelli brushless) è difficile che la molla riesca a farcela...magari non lo chiude tutto, forse in parte, ma in ogni caso, in ogni situazione, conviene sempre metterla.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:46 AM   #6
Utente
 
L'avatar di luc@
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Civita Castellana (Viterbo)
Messaggi: 135
luc@ ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
piccola considerazione...

visto che le nostre macchinine costano (bene che va) almeno 500-600 euro, mi chiedo come mai non si possa fare un piccolo investimento per migliorare la loro sicurezza e il nostro portafogli

io ho preso una radio Sanwa Mx3x che oltre ad avere il fail safe per le batterie della radio, ha anche il fail safe per la batteria della ricevente. Ergo impossibile far danni anche volendo....

Per fial safe batteria rx cosa intendi la molla di cui parlavo io ????? Perche altrimenti non ho capito come funziona.....
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
OS Speed Tuned !!!!!!!
Savox 1258 - Sanwa SX-Sport - Procircuit Soft
luc@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:48 AM   #7
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
a me si é tagliato il positivo del cavetto della batteria, quindi del FS sulla ricevente non ci fai nulla lo stesso!
puo anche aprirsi una voragine che inghiottisce tutte le macchinette
scherzi a parte...intanto nei casi normali ho il sedere "parato"...poi se ci si mette la sfiga...a quel punto non c'è fail safe che tenga.
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:54 AM   #8
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
non è vero...volendo i danni li fai eccome... se ti si stacca il tirante del gas /Freno e disgraziatamente il carburatore rimane aperto (tanto la sfiga vuole sempre che stia aperto al massimo) del fail safe te ne fai ben poco...
con la molla di ritorno invece il carburatore si chiudera e la macchina restera al minimo senza nessun problema.
l'eventualita che si stacchi la tiranteria del gas non è proprio altissima ma puo sempre succedere.
Altro caso in cui puoi fare danni e nel quale il fail safe ugualmente non fa nulla è nel caso in cui dentro la scatola ricevente si stacchi il connettore della batteria lasciando la macchina senza energia(succede sempre quando prendi una botta forte solitamente)...anche in quel caso il fail safe non serve a nulla...ma purtroppo in questo caso potrebbe fare poco anche la molla, in quanto essendo la tiranteria ancora agganciata, la molletta dovrebbe avere forza a sufficienza a trascinare gli ingranaggi del servo e se si ha un servo molto potente (vedi ad esempio quelli brushless) è difficile che la molla riesca a farcela...magari non lo chiude tutto, forse in parte, ma in ogni caso, in ogni situazione, conviene sempre metterla.
per carità....sicuramente è meglio averla che non averla !
solo che per mia modestissima esperienza non mi è mai successo di fare questo tipo di danni perchè ad ogni rientro controllo e pulisco la mia macchina in ogni dettaglio e sono sempre sicuro che ogni volta che la metto giù è perfetta in ogni sua parte...
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:56 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
puo anche aprirsi una voragine che inghiottisce tutte le macchinette
scherzi a parte...intanto nei casi normali ho il sedere "parato"...poi se ci si mette la sfiga...a quel punto non c'è fail safe che tenga.
vero.. ma siccome la fortuna è cieca e la sfiga invece ci vede fin troppo bene, il fail safe meccanico è quel qualcosa in più che a volte fà la differenza e salvarti macchina e motore.. si può usare la molla o un elastico in caucciù (si scrive così? )
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 11:59 AM   #10
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
vero.. ma siccome la fortuna è cieca e la sfiga invece ci vede fin troppo bene, il fail safe meccanico è quel qualcosa in più che a volte fà la differenza e salvarti macchina e motore.. si può usare la molla o un elastico in caucciù (si scrive così? )
sisi sono d'accordo
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 01:23 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
si può usare la molla o un elastico in caucciù (si scrive così? )
molto economica e funzionale allo stesso tempo...con l'aggiunta che a seconda di quanti giri fai fare all'elastico regoli la morbidezza o durezza...un ottima soluzione cmq...io prendo quelle specifiche solo per un fattore estetico, non mi piace avere cose "accroccate" sulla macchina...
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 01:41 PM   #12
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il problema della molla (almeno di quelle kyosho) è che non tirano praticamente nulla e in caso di perdita di energia sono inutili...un bell'elastico fatto con una camera d'aria per biciclette invece, si tira dietro il servo anche in caso di mancanza di energia....e poi neanche si vede dietro al carburatore a differenza della molletta che è enorme !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 01:57 PM   #13
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

io ho sempre usato l'elastico però ultimamente ho comprato in ferramente una molla lunga e sottile e l'ho agganciata tra la molla marmitta e squadretta.questo perchè sia l'elastico che la molla col tempo incidono il soffietto carburatore,poi sai quante madonne imprechi....
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 03:24 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di ceso88
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Zelo buon Persico
Messaggi: 1,254
ceso88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
io ho sempre usato l'elastico però ultimamente ho comprato in ferramente una molla lunga e sottile e l'ho agganciata tra la molla marmitta e squadretta.questo perchè sia l'elastico che la molla col tempo incidono il soffietto carburatore,poi sai quante madonne imprechi....
se salta la manina del gas non serve a niente la molla messa così..
io uso un semplice elastico avvolto due volte e addio problemi, sul gas monto un futaba brushless... l'elastico riesce a muoverlo senza problemi anche quando è tutto aperto
__________________
MBX6

HPI SAVAGE FLUX HP
ceso88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-12, 04:02 PM   #15
Utente
 
L'avatar di luc@
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Civita Castellana (Viterbo)
Messaggi: 135
luc@ ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
il problema della molla (almeno di quelle kyosho) è che non tirano praticamente nulla e in caso di perdita di energia sono inutili...un bell'elastico fatto con una camera d'aria per biciclette invece, si tira dietro il servo anche in caso di mancanza di energia....e poi neanche si vede dietro al carburatore a differenza della molletta che è enorme !!!
Riesci a postare una foto per.vedere meglio????
__________________
Losi 8ight 2.0 EU
OS Speed Tuned !!!!!!!
Savox 1258 - Sanwa SX-Sport - Procircuit Soft
luc@ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Molla frizione Gigi91 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 14-03-11 01:13 AM
molla carburatore gheghe75 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 22-02-11 06:59 PM
molla di ritorno come si fà? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-02-09 08:08 PM
Failsafe e molla di ritorno sevo gas/freno vincmass Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 04-12-08 10:47 PM
MOLLA CARBURATORE gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-04-06 04:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play