15-05-12, 04:37 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 59
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Modello Scoppio,Elettrico
Ho notato che molte persone preferiscono il motore eletrico a quello ,a benzina ... volevo sapere le differenze i vantggi e svantaggi di un motore elettrico e uno a benzina... e quale e' meglio .. grz in anticipo
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15-05-12, 05:10 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da Th3hollow
Ho notato che molte persone preferiscono il motore eletrico a quello ,a benzina ... volevo sapere le differenze i vantggi e svantaggi di un motore elettrico e uno a benzina... e quale e' meglio .. grz in anticipo
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sei nel forum nitro, ti aspetti che ti suggeriscano di girare con l'elettrico? Di certo non c'è un meglio o un peggio, ognuno ha i suoi gusti.. sui prezzi si può invece essere oggettivi, ci sono un paio di discussioni a riguardo quì e nella sezione elettrico 1:8, cercale e fatti un'idea
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15-05-12, 05:14 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
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posso solo dirti la mia opinione solo e sempre scoppio una macchina che non fa rumore e non fa puzza di mix per me non e' modellismo
poi se vuoi la differenza su questo non so dirti nulla ne prezzi ne durata se conviene o non conviene
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15-05-12, 06:48 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Quote:
Originariamente inviata da fuoco46
posso solo dirti la mia opinione solo e sempre scoppio una macchina che non fa rumore e non fa puzza di mix per me non e' modellismo
poi se vuoi la differenza su questo non so dirti nulla ne prezzi ne durata se conviene o non conviene
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beh che "non sia modellismo" direi che è un po forte...
Come ha detto Sirio va a gusti e sui costi anche se non cosi lontani tra loro c'è un po di risparmio sull'elettrico...mica perniente ma gia solo il fatto che non devi comprare la benzina vuol dire molto.
Ho avuto per un anno e mezzo l'elettrico...è molto divertente e prestazionalmente parlando vanno piu forte dello scoppio, pero non hai quel brivido che ti da il motore termico. L'EMOZIONE è la sola ed unica ragione che ti fa spendere quei soldi in piu per andare anche piu piano....
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TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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15-05-12, 07:54 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: sicilia
Messaggi: 100
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Scusa numerotre ho sottolineato per me il modellismo e solo scoppio
cmq nei forum ce tanto su questo argomento all'inizio spendi di piu per poi ammortizzare nel lungo periodo, lo scoppio spendi qualcosa meno ma spendi nei periodi successivi
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15-05-12, 08:01 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Quote:
Originariamente inviata da fuoco46
Scusa numerotre ho sottolineato per me il modellismo e solo scoppio
cmq nei forum ce tanto su questo argomento all'inizio spendi di piu per poi ammortizzare nel lungo periodo, lo scoppio spendi qualcosa meno ma spendi nei periodi successivi
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è vero! infine se ci pensi spendi tanto all'inizio ma po dopo che ti sei comprare qualche lipo buona, un caricatore buono.. credo che il resto dei soldi vanni in ricambi!!! a me ha attirato anche l'elettrico infatti per un periodo stavo prendendo in considerazione di iniziare anche quello oltre lo scoppio.. la cosa che mi ha fermato alla fine è il fatto che ogni 10 minuti di devi fermare per cambiare batterie.. ma a livello di prestazioni l'elettrico sta avanti! pesa di meno, il motore da in meno di un secondo al massimo dei giri quindi di scatto guadagna soltanto e di conseguenza va più forte dello scoppio! a suo discapito però l'elettrico non ha tutte quelle piccole emozioni che ti da un motore a scoppio.. la carburazione.. sentire che sale di giri.. inbrattarti i vestiti di miscela dopo una giornata di pista! ahah
questione di gusti..
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15-05-12, 09:37 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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io ho entrambi, e da scoppiettaro stra convinto be, se devi iniziare, vai di elettrico senza dubbio! (non mi linciate tutti adesso ) intanto con l'elettrico impari a fare le regolazioni base di un modello, e prendi confidenza con la meccanica, tanto un buggy a scoppio non è poi tanto diverso da uno elettrico! quando poi "padroneggi" meglio tutto, allora passa allo scoppio...cosi avrai il tempo di conoscere a fondo un modello senza le varie rotture di balle che da lo scoppio, soprattutto ad un neofita, come strappini infernali o viti del carburatore possedute , e dopodiche apprezzerai meglio il divertimento che offre il rumore e la puzza
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16-05-12, 09:15 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da andrea_farins
pesa di meno
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ho seri dubbi provare per credere ........... e fai ben oltre i 10 minuti almeno 14(io riesco a stare anche sui 16) il che vuol dire due pieni abbondanti visto che se ti ribalti non consumi
Comunque son gusti , l'elettrico è fin troppo facile da far andare per cui è un buon inizio........
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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16-05-12, 09:45 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Da appassionato di modellismo a scoppio, non posso che concordare con chi lo consiglia per il realismo che i motori nitro possono dare.
Quindi se dovessi scegliere non avrei dubbi.
Per quanto riguarda l'elettrico è molto più immediato nell'utilizzo e credo che si adatti di più a chi non ha pazienza e voglia di mettere a punto il motore prima di girare. Credo quindi che sia proprio questa la risposta a chi si domanda se sia meglio l'elettrico o lo scoppio.
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16-05-12, 10:03 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
ho seri dubbi provare per credere ........... e fai ben oltre i 10 minuti almeno 14(io riesco a stare anche sui 16) il che vuol dire due pieni abbondanti visto che se ti ribalti non consumi
Comunque son gusti , l'elettrico è fin troppo facile da far andare per cui è un buon inizio........
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vabbe io penso che sia più leggero il buggy elettrico (con tutta l'elettronica) piuttosto che quello a scoppio ( con il serbatoio pieno!) quindi anche nell'affrontare un salto penso che sia migliore l'elettrico perchè mettiamo che si esce male da una curva e subito dopo si ha un salto, a meno che non si monta un seven tuned che gli trasmette la potenza necessaria per scattare subito, con un kanai evo4 o un cl3b non ci si riesce ad affrobtarlo con la potenza giusta! l'elettrico è migliore perchè in mezzo secondo va da 0 al max dei giri!!! quindi puoi scattare anche da fermo un metro prima del salto e stai tranquillo che lo superi per bene!
poi io ho sentito che la durata va intorno ai 10 min.. se mi dici che invece ci fai anche 15min ancora meglio!!! più divertimento!!!
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16-05-12, 10:38 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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Non é che tu pensi .... Esempio , se prendi l' mp9 motorizzata e col pieno e prendi l' mp9 e motorizzata con le batterie c'è una sensibile differenza , la scoppio é più leggera . Poi uno dice : io monto delle batterie super leggere che mi durano 10 min è un discorso , ma se monti delle batterie con capacita più elevata ( più durata ) pesa di più
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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16-05-12, 10:44 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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l'elettrico pesa un enormità in piu rispetto lo scoppio, non il contrario, il fatto é che l'elettrico ha una coppia spaventosa disponibile immediatamente, quindi sembra piu leggero.....le mie scoppio son sempre pesate intorno ai 3350gr mentre le elttriche sui 3650/3700gr
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16-05-12, 10:59 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Le mie elettriche invece sono sempre state sotto i 3,5kg, basta l'elettronica giusta e qualche accortezza per avere un peso dignitoso. In ogni modo a parità di telaio un'elettrico sarà sempre più pesante dello scoppio, non che sia un grosso problema viste le prestazioni superiori dei brushless.. Poi più che del peso mi preoccuperei del bilanciamento fronte/retro e destra/sinistra.. provate ad aggiungere un paio d'etti sull'anteriore o sul posteriore, e vedete come cambia il mezzo..
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