Vecchio 23-07-12, 10:32 AM   #46
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sì , per un neofita non è adatto dal momento che bisogna farci qualche lavoretto...
però è anche vero che costando poco sarebbe più abbordabile per un neofita e potrebbe anche imparare a modificare e riparare senza troppe paure.
sempre se ha il sangue di modellista che gli scorre nelle vene...
e poi c`è sempre qualcuno disposto ad aiutare qui nel forum
ne sono sempre meno convinto: ieri ho controllato nel dettaglio alcune parti per vedere di realizzare un sistema per la regolazione della convergenza al posteriore....beh, TUTTE le viti metallo su metallo erano allentate.
Non una era chiusa....

Un neofita rischia di rimanere a piedi troppo presto e troppo facilmente.
La vedo più adatta a chi si diverte a realizzare piccole modifiche non troppo impegnative....allora fornisce una buona base economica.

Ah, altro dettaglio dolente: il filtro dell'aria originale, assolutamente inadatto all'off road....dopo la prima ora, c'erano le morchie di polvere DENTRO al carburatore.
Già sostituito con un filtro per motorino a spugna, abbondantemente oliato.
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Vecchio 23-07-12, 05:37 PM   #47
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sto cercando delle gomme per usarla su asfalto: per non sollecitare troppo trasmissione e assetto, vorrei usare delle gomme con poca tenuta, quindi del tipo dure-molto dure.
Hai qualche consiglio su gomme per asfalto molto dure?

EDIT: ad esempio, queste le conosci? a parte capire che tipo di attacco abbiano (il famoso esagono quadro non è molto chiaro)

Ultima modifica di angor; 23-07-12 a 06:39 PM
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Vecchio 23-07-12, 07:41 PM   #48
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quelle gomme le ho già provate...
sono molto dure e tengono bene fino a quando incontrano acqua , dopo è come andare sul ghiaccio
sono più piccole di diametro di quelle originali per offroad.
a me toccava un pelino il braccetto dello sterzo ( quello triangolare fissato sul mozzo ).però giravano bene.
siccome sono più piccole di diametro il veicolo ha molta più ripresa e anche in curva appena gasi si gira...il mio rwd...sicuramente col 4x4 vai meglio!

ah!le puoi montare con adattatore FG.
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Vecchio 24-07-12, 06:36 PM   #49
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le ho ordinate...vediamo quando arrivano.
cmq, su una RWD come le nostre buggy col baricentro arretrato, le anteriori dovrebbero essere più piccole delle posteriori...altrimenti sono sovradimensionate, per questo probabilmente ti diventa così instabile in uscita di curva.
Credo che bisogna lavorare di assetto per togliere un poco di grip dall'anteriore e farlo scivolare.


Oppure se le facessero in mescole differenti, mettere all'anteriore la più dura.
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Vecchio 25-07-12, 06:11 PM   #50
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sono d`accordo con te!
e dovrei anche togliere il blocco 100% del differenziale...
comunque si potrebbe montare , quelle che hai preso , sull`anteriore
e montare dietro le tarmac , che sono molto morbide e più grandi sia di diametro che di larghezza del battistrada.
4840 - TARMAC BUSTER REIFEN M (170x80mm/2 ST)

piccola curiosità:tarmac=asfalto , mi sembra in Turco.
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Vecchio 27-07-12, 05:29 PM   #51
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e dovrei anche togliere il blocco 100% del differenziale...
comunque si potrebbe montare , quelle che hai preso , sull`anteriore
e montare dietro le tarmac , che sono molto morbide e più grandi sia di diametro che di larghezza del battistrada.
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piccola curiosità:tarmac=asfalto , mi sembra in Turco.
direi proprio di si: tranne usi particolarissimi, bloccare totalmente il differenziale non è mai cosa utile.
Perdi reattività all'anteriore e direzionalità, mentre il retrotreno diventa instabile e imprevedibile.
Piuttosto molto duro, ma mai bloccato.

Adesso sto studiando come mettere i freni a disco...ovviamente non voglio spendere 200-300 euro dei kit (per mettere le 4 ruote dovrei prenderne 2) in commercio.
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Vecchio 29-07-12, 10:08 PM   #52
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io mi trovo bene!ci sono pro e contro,ma i contro li puoi correggere con qualche modifica alla geometria.
i miei ultimi 14 video sono tutti col blocco 100%!
logicamente ho dovuto cambiare un pochino la convergenza anteriore e posteriore così da gestire meglio il comportamento in curva.
poi ho indurito avanti e smollato dietro.
certe volte comunque mi scappa,ma sempre per errore mio(troppo gas)
per l`uso che ne faccio mi trovo veramente bene con questa impostazione.
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Vecchio 30-07-12, 12:17 AM   #53
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dimenticavo di precisare che prima quando dicevo che dovrei togliere il differenziale bloccato era inteso per girare su asfalto.
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Vecchio 30-07-12, 09:55 AM   #54
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dimenticavo di precisare che prima quando dicevo che dovrei togliere il differenziale bloccato era inteso per girare su asfalto.
ok, pure io intendevo quello: o asfalto, o cmq terra battuta dove comincia ad esserci un po di grip

ma soprattutto, il differenziale bloccato (almeno per me) da problemi di guidabilità quando invece di fare bashing vuoi girare entro un tracciato. Allora, il differenziale bloccato ti costringe ad aspettare troppo per aprire in uscita di curva perdendo tempo e , contemporaneamente, rende impreciso l'inserimento.

Cmq, complimenti per i video: alcuni li avevo già visti cercando "baja drift" su youtube e sono molto particolari con quella telecamera fisheye.

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Vecchio 30-07-12, 05:45 PM   #55
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sì!sono pienamente d`accordo!
ma tu sei dunque amante dell`asfalto-terrabattuta?
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Vecchio 31-07-12, 11:58 AM   #56
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sì!sono pienamente d`accordo!
ma tu sei dunque amante dell`asfalto-terrabattuta?
dire della terra battuta: mi sembra il giusto mix tra la quasi totale assenza di grip dello sterrato "ghiaioso" e la tenuta dell'asfalto.

peccato che sia uno dei terreni più difficili in assoluto da trovare.
dalle mie parti, in particolar modo, asfalto ne trovi fin che vuoi.....sterrato si fa fatica ma qualcosa ogni tanto si trova, mentre la terra battuta è praticamente inesistente.
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Vecchio 05-08-12, 11:58 AM   #57
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peccato che sia uno dei terreni più difficili in assoluto da trovare.
dalle mie parti, in particolar modo, asfalto ne trovi fin che vuoi.....sterrato si fa fatica ma qualcosa ogni tanto si trova, mentre la terra battuta è praticamente inesistente.[/QUOTE]

io adoro la terra battuta! però preferisco i mix!
desidero tantissimo fare una pista!qualcosa di enorme che abbia tutti i tipi di terreno,magari a zone così da poterne chiudere alcune se si vuole fare solo asfalto o solo sterrato...magari ci metterei pure un cannone spara neve così da completare l`opera...
te lo immagini?arrivi in curva su asfalto e in uscita ti ritrovi su sterrato poi fai due jump e ti ritrovi sulla neve dove affronti una curva in derapata e arrivi sul rettilineo in asfalto bagnato,in fondo la curva su asfalto polveroso dopo un rettilineo su terra battuta e mega jump!
scusate per la "breve" invasione off-topic...
peace
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Vecchio 06-08-12, 12:06 AM   #58
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desidero tantissimo fare una pista!qualcosa di enorme che abbia tutti i tipi di terreno,magari a zone così da poterne chiudere alcune se si vuole fare solo asfalto o solo sterrato...magari ci metterei pure un cannone spara neve così da completare l`opera...
te lo immagini?arrivi in curva su asfalto e in uscita ti ritrovi su sterrato poi fai due jump e ti ritrovi sulla neve dove affronti una curva in derapata e arrivi sul rettilineo in asfalto bagnato,in fondo la curva su asfalto polveroso dopo un rettilineo su terra battuta e mega jump!
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sei tutto matto!

cmq, sono in vacanza da 3 giorni e la cinesina si è già bevuta 4 litri di miscela: le gomme sono ormai al 30%, non credo di averne ancora per molto.
In compenso ha preso una tuona galattica contro un macigno e a tutt'oggi non capisco come sia rimasta intera: in pratica, lanciata a piena velocità credo che l'interruttore abbia perso il contatto, bloccando la macchina per pochi secondi a pieno gas....ho subito spento il radiocomando sperando di attivare il failsafe, cosa che credo sia successa poco prima che ad almeno 50km/h raggiungesse la fine del piazzaletto...ed è saltata sulla strada sottostante un metro circa ed è sparita dalla vista....quando sono andato a riprenderla davanti a lei c'era solo un macigno contro ilquale DEVE essere andata a sbattere, altrimenti non si sarebbe fermata....credo di dover offrire una birra al santo protettore delle macchinine RC

adesso però voglio cambiare i servo, almeno quello dell'acceleratore perchè il ritardo nella risposta è fastidioso...credo sia un 0,35 sec/60 o 0,5 sec/60 perchè è veramente lento.

cosa consigli? sono attratto dai tower pro o qualcosa di simile perchè un servo 25kgcm con 0.16 sec/60° costa 25 euro contro i 100 di un hitec o simili....ma EVIDENTEMENTE ci sarà la fregatura.
Tu sulla tua che servi hai montato?
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Vecchio 06-08-12, 01:14 AM   #59
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io ho sullo sterzo un multiplex rhino da 100 euro circa.
per il gas-freno monto quello originale e infatti dovrò cambiarlo,con un multiplex tiger mg 80 euro.
ne ho provati alcuni a basso costo ma si rompevano presto,per finire ho speso di più che prenderne uno costoso.
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Vecchio 06-08-12, 10:03 AM   #60
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io ho sullo sterzo un multiplex rhino da 100 euro circa.
per il gas-freno monto quello originale e infatti dovrò cambiarlo,con un multiplex tiger mg 80 euro.
ne ho provati alcuni a basso costo ma si rompevano presto,per finire ho speso di più che prenderne uno costoso.
è quello che temevo...come velocità quelli da 0,16sec vanno bene?

non ho nemmeno idea della velocità degli originali perchè nelle specifiche danno solo la coppia (25 e 12 rispettivamente per sterzo e freno-acceleratore).
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