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Vecchio 06-07-12, 12:31 PM   #31
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no i cerchi che ho io , proline e silverback , hanno l`esagono...
se però vuoi montare cerchi tipo FG ci sono gli adattatori...
Neu Adapter fuer FG Wheels - A-M-S xtreme tuning GmbH

ok, è il contrario : la mia usa il quadro come gli FG, per cui volessi montare le ruote proline dovrei prendere l'adattatore.

cmq sei stato chiaro, grazie
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Vecchio 08-07-12, 05:45 PM   #32
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a ok ero io che non avevo capito bene...comunque sì!adattatori!
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Vecchio 10-07-12, 09:53 AM   #33
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sono arrivate le gomme nuove: sono queste, calzano alla perfezione e, al tatto, sono più pesanti e consistenti delle originali...

cmq, ho notato che si è tagliata al bordo interno e la macchina aveva un camber negativo IMHO troppo estremo, tipo -5°...in pratica lavorava principalmente solo 1/3 dello pneumatico.

L'ho portato a circa -1°, IMHO più che sufficiente per l'uso su sterrato dove il rollio è cmq limitato.
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Vecchio 10-07-12, 01:50 PM   #34
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piccolo ha una pessima reputazione!
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salve vorrei chiedere una cosa:cos'è il bashing?sono un neofita
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Vecchio 10-07-12, 07:46 PM   #35
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sono arrivate le gomme nuove: sono queste, calzano alla perfezione e, al tatto, sono più pesanti e consistenti delle originali...

cmq, ho notato che si è tagliata al bordo interno e la macchina aveva un camber negativo IMHO troppo estremo, tipo -5°...in pratica lavorava principalmente solo 1/3 dello pneumatico.

L'ho portato a circa -1°, IMHO più che sufficiente per l'uso su sterrato dove il rollio è cmq limitato.
quelle gomme le ho pure io ma sono moooolto morbide e i tacchetti sono molto piccoli.sono adatte per sabbia fine!ma stai attento che appena tocchi l`asfalto le lisci subito!
io le avevo montate sull`anteriore.


comunque se sei un basher come me devi prendere le Hostile MX Knobby extra hard!

per la campanatura ti conviene vedere come si modifica quando schiacci il modellino a terra con la mano!
perchè quando sei , per esempio , in mezzo a una curva e acceleri il mezzo si abbassa sul posteriore e li è buono avere una campanatura negativa.
comunque -5° mi sembra troppino...però -1° mi sembra poco...
comunque sia è anche questione di stile di guida
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Vecchio 10-07-12, 07:55 PM   #36
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salve vorrei chiedere una cosa:cos'è il bashing?sono un neofita
bashing è correre offroad in free mode!
cioè correre senza una meta , senza un traguardo e facendo tutto quello che ti viene in mente!

e comunque le 1/5 non sono delicate!
certo dipende da quale mezzo è , dal terreno e dal pilota!
ormai l`usura dei pezzi c`è ma la rottura è rara , e in caso lo si sostituisce con un pezzo tuning.
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Vecchio 11-07-12, 10:52 AM   #37
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quelle gomme le ho pure io ma sono moooolto morbide e i tacchetti sono molto piccoli.sono adatte per sabbia fine!ma stai attento che appena tocchi l`asfalto le lisci subito!
io le avevo montate sull`anteriore.


comunque se sei un basher come me devi prendere le Hostile MX Knobby extra hard!

per la campanatura ti conviene vedere come si modifica quando schiacci il modellino a terra con la mano!
perchè quando sei , per esempio , in mezzo a una curva e acceleri il mezzo si abbassa sul posteriore e li è buono avere una campanatura negativa.
comunque -5° mi sembra troppino...però -1° mi sembra poco...
comunque sia è anche questione di stile di guida
si, ho già notato cosa succede sull'asfalto

cmq, in realtà io non faccio bashing, anzi, tutto il contrario: ho comprato apposta 6 birilli che piazzo un po a casaccio, dopo di che gli giro attorno simulando un circuito e cerco di guidarlo in drift.
Considera che, mediamente, uso il motore a piena potenza per forse un 10% del tempo e l'allungo massimo solitamente è dell'ordine dei 20m....infatti è anche per quello che ho "osato" comprare qualcosa che so essere molto più fragile delle HPI o altre 1/5 più quotate.

Per la campanatura, in effetti -1° è poco anche perchè le sospensioni non hanno recupero di camber, a meno di non modificare i punti di attacco, per cui dovrò regolarlo sui 2-3 per evitare che la ruota esterna lavori sulla spalla.
Proprio per questo sto studiando di costruirci delle barre antirollio visto che ne è sprovvista.
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Vecchio 11-07-12, 05:36 PM   #38
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senza barre?
magari ci puoi montare quelle del baja...
i coni li usavo pure io , quelli mini!li ho presi perchè sono troppo belli...però non li uso mai
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Vecchio 11-07-12, 06:06 PM   #39
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senza barre?
magari ci puoi montare quelle del baja...
i coni li usavo pure io , quelli mini!li ho presi perchè sono troppo belli...però non li uso mai
ho visto alcuni kit per il baja, ma non sapendo se e come adattarle ho preferito comprarmi il necessario per costruirle: barrette di acciaio armonico di diametro 2-3-4mm (costano 1-2 euro l'una e non sapendo che durezza hanno, da 2mm a 4mm varia di 4 volte), snodi sferici e altra minuteria.....spendo cmq meno e almeno posso farmele come voglio.
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Vecchio 11-07-12, 08:14 PM   #40
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sei un grande!!!
un vero modellista!!
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Ultima modifica di TheSuperJonny5; 12-07-12 a 05:14 PM
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Vecchio 13-07-12, 02:41 PM   #41
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cioè correre senza una meta , senza un traguardo e facendo tutto quello che ti viene in mente!

e comunque le 1/5 non sono delicate!
certo dipende da quale mezzo è , dal terreno e dal pilota!
ormai l`usura dei pezzi c`è ma la rottura è rara , e in caso lo si sostituisce con un pezzo tuning.
ok grazie,allora l'ho fatto anche io
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Vecchio 17-07-12, 10:37 PM   #42
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primo video, giusto per dare un'idea del tipo di utilizzo che ne faccio.

scusate la ripresa "traballante", ma il cameraman è alle sue prime armi (anzi, ha appena finito la prima elementare eheheh)...e infatti ha anche tenuto il telefono "dritto" per lui, ma storto per una ripresa video decente


YOUTUBE
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Vecchio 19-07-12, 05:08 PM   #43
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per me è bravino , sinceramente ho fatto video peggiori
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Vecchio 20-07-12, 07:53 PM   #44
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dopo un altro litretto di benzina consumata, posso dire di essere contento dell'acquisto....però lo sconsiglierei ad un neofita: i materiali e la progettazione non sembrano male, sempre tenendo conto di quel che costa, ma l'assemblaggio è veramente fatto alla cinese. Verso la fine, la trasmissione tendeva ad impuntarsi se trascinavo la macchina...tipica coppia di ingranaggi regolata troppo stretta.
Dopo aver smontato i due ingranaggi facili da smontare, sul posto, ho individuato nell'accoppiamento pignone-corona del differenziale il problema.
Ok, poco male, avevo praticamente finito di girare.

Torno a casa e...... ho 4 viti in meno e almeno altre 4 o 5 allentate...

Devo ancora anche capire perchè la sospensione post dx rimane più carica della sx, pur avendo scambiato tra loro i gruppi molla-ammortizzatore .

Inosmma, di base è un buon prodotto ma bisogna essere pronti a rimediare alle cinesate.
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Vecchio 21-07-12, 12:05 PM   #45
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sì , per un neofita non è adatto dal momento che bisogna farci qualche lavoretto...
però è anche vero che costando poco sarebbe più abbordabile per un neofita e potrebbe anche imparare a modificare e riparare senza troppe paure.
sempre se ha il sangue di modellista che gli scorre nelle vene...
e poi c`è sempre qualcuno disposto ad aiutare qui nel forum
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