Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-12, 08:12 PM   #1
Utente
 
L'avatar di ivanilmatto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Leno (BS)
Messaggi: 102
ivanilmatto è un newbie...
predefinito ammortzzatori sistemati na la 600 non sterza

ciao come da titolo gli ammortizatori settando qua e la li ho sistemati e cosi oggi l'hò provata non picchia piu il muso per il resto non ho potuto vedere se l'assetto andava bene perche quando giravo stretto la macchina andava dritta inchiodando la ruota esterna avendo manipolato le pinze dei freni incolpavo esse ma sul dritto le ruote scorrevano benissimo poi ho notato dell'usura sui cerchi al loro internoe ho capito che sterzando il cerchio andava a poggiare contro la vite dell'ammortizatore bloccando la ruota
a qualcuno è capitata la stessa cosa io sto usando lultimo buco all'esterno per l'attacco dell'amm. come dice il manuale
i cerchioni non credo siano i suoi gli originali sono diversi questi sono identici a quelli della FG
poi cerchrò di postare qualche foto
ivanilmatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 03:19 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Nn penso c'entrano le gomme..ce qualcosa che non va...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 08:33 AM   #3
Utente
 
L'avatar di albe85
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
albe85 è un newbie...
predefinito

Ciao ivan mi sembra strano tutto ciò...prova a mandare qualche foto...hai provato a regolare i braccetti dello sterzo?anche io sulla mia ho cambiato trascinatore e messo le ruote della fg ma non mi da questo problema!
albe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 06:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di ivanilmatto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Leno (BS)
Messaggi: 102
ivanilmatto è un newbie...
predefinito

ho fatto svariati controlli i risultati sono
i cerchioni sono leggermente diversi in negativo ma anche gli originali toccano
le indicazioni del costruttore danno l'ammortizatore al foro esterno
ma cosi il cerchione tocca sulla vite dell'ammortizzatore
ora l'ò portato sul foro centrale ma il muso è un po alto rispetto al posteriore il difetto si attenua ma persiste
ora devo portare le aste dello sterzo nella posizione piu aperta questo consentirebe maggior sterzata
appena posso posto le foto
ivanilmatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 10:23 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ivanilmatto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Leno (BS)
Messaggi: 102
ivanilmatto è un newbie...
predefinito

gli attacchi li ho messi al buco piu esterno come da manuale
per risolvere il problema ho tornito i cerchioni a 45 gradi sul bordo
ho diminuito la corsa del servo e sembra reggere per quanto non so
eventualmente tornirò di piu
proverò anche una vite piu bassa
ecco le foto
Icone allegate
ammortzzatori sistemati na la 600 non sterza-sdc11084.jpg   ammortzzatori sistemati na la 600 non sterza-sdc11085.jpg   ammortzzatori sistemati na la 600 non sterza-sdc11086.jpg  

ammortzzatori sistemati na la 600 non sterza-sdc11087.jpg  
ivanilmatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 10:48 PM   #6
Utente
 
L'avatar di albe85
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
albe85 è un newbie...
predefinito

Ma hai provato a mettere delle rondelle tra trascinatore e cerchio tipo distanziale in modo da allontanare un pochino la ruota dalla vite?cmq vorrei sdraiare il motore x metterci appunto una di quelle marmitte a espansione che sono fantastiche!solo che stanno a 300 euro nuove!usata non la trovo!
albe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 11:07 PM   #7
Utente
 
L'avatar di ivanilmatto
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Leno (BS)
Messaggi: 102
ivanilmatto è un newbie...
predefinito

la rondella l'ò provata e andrebbe bene ma vorrei tenerla come ultima soluzione vorrei prima capire cosa c'è che non va visto che tocca anche con gli originali
per il tuo problema cosa ti dice che non puoi mettere ugualmente l'aspansione senza coricare il motore
da quello che ho visto artigianalmente fanno fare giri di tutti i tipi ai collettoridi queste espansioni e tu hai unsaco di spazio
ivanilmatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-12, 11:15 PM   #8
Utente
 
L'avatar di albe85
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
albe85 è un newbie...
predefinito

Però mi sembra strano che il braccio inferiore tocca a quel modo la ruota...si infatti siccome temo di non poterlo coricare il motore pensavo anche io di lasciare tutto cosi com'è e fare una marmitta artigianale da collegare al collettore originale!forse spendo anche meno!
albe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-12, 09:57 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di pelle.twinpulse
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Siena
Messaggi: 21
pelle.twinpulse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albe85 Visualizza il messaggio
Ma hai provato a mettere delle rondelle tra trascinatore e cerchio tipo distanziale in modo da allontanare un pochino la ruota dalla vite?cmq vorrei sdraiare il motore x metterci appunto una di quelle marmitte a espansione che sono fantastiche!solo che stanno a 300 euro nuove!usata non la trovo!

L'espansione conta molto su un 2t, fin qui non ci piove, riporto un piccolo esempio dei miei trascorsi hobby: su una tecknokit di un amico, abbiamo sostituito un padellino opportunamente svuotato, che senza lode e senza infamia tirava fuori 19500 ad uno zenoah, montata un'espansione di una nota marca ne abbiamo persi per strada 800, magari aveva più potenza in accelerazione (si poteva mangiare rapportature più lunghe), ma credimi, l'espansione da 300€ sull'auto, a differenza di altri mezzi il cui sforzo è maggiore, non ripaga i soldi spesi per un hobbista, anche perchè l'espansione non è universale; in soldoni per ritrovare quei giri abbiamo dovuto accostargli il motore.

Nelle auto da strada i giri contano di più della coppia in quanto un modello di media pesa poco, circa 9,5kg con pochi attriti alla ruota..

Nel mio Rm, l'espansione, ha fatto cambiare il comportamento dal giorno alla notte in positivo, a patto di pelare sempre la frizione in uscita, altrimenti rimani fermo.

Questo per far capire che la coperta spesso è quella..e poi questi sono motori bastardi (ported), come ne fai ne manca un pezzo...

Ovviamente questi sono pareri miei

Ciao a tutti Pelle

Ultima modifica di pelle.twinpulse; 01-02-12 a 10:12 PM
pelle.twinpulse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 06:39 PM   #10
Utente
 
L'avatar di albe85
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Modena
Messaggi: 157
albe85 è un newbie...
predefinito

Ciao pelle io volevo montare lo scarico a espansione per un semplice gusto estetico!io adoro quelle marmitte in stile polini evolution!poi se mi perde qualcosa in rendimento,pazienza,gare non ne faccio,buona grazia se riesco ad andare alla domenica nei parcheggi!stessa cosa vale x quei bellissimi filtri in carbonio!però tutto ciò non posso montarlo xkè ho il motore montato in piedi...
albe85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La macchina sterza da sola... 4wheelpassion Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 31-10-11 12:07 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play