ho smontato e rimontato gli ammortizatori come dice il manuale finecorsa all'interno per iposteriori per avere meno corsa
fine corsa all'esterno pe avere una corsa ridotta in frenata sull'anteriore
i risultati sono questi per quale motivocon lo stelo tutto fuori le molle hanno la possibilita di scorrere su e giu??
tenendo presente che cambiando fori di attacco degli amm. per alzarla il risultato del muso cambia di molto poco esso rimane molto a terra e con una leggere molto leggera pressione lil muso tocca terra mi sembra strano
Se sollevi la macchina é normale.che le molle hanno gioco sull'ammortizzatore..per alzare la macchina metti gli spessori tra la molla e il tappo,per abbassarla gli togli..mettendoli NON si modifica la durezza dell'ammortizzatore.. Se ti può aiutare più inclini un ammo e più si ammorbidisce..di solito avanti si usa avere ammo più rigidi..
si gli spessori li ho messi quelli che dice la casa pero ora non ne ho piu
comunque se dovessi metterne ancora si alzerebbe parecchio ma dovrei mettere almeno 10 mm all'anteriore e 0'7 al posteriore che è gia alto
sulla FG tutto questo non esiste il retro è normale e abbastanza rigido e l'avantreno ha una corsa di 1 cm circa ed è molto rigido ma le molle sono senza gioco ed entrano in azione subito
Io ivan rimango della mia,al diavolo i manuali,prova e riprova finchè non trovi un set up adeguato alle tue esigenze!cmq si metti degli spessori...li togli dal retro e li metti avanti se li hai finiti.
Se la macchina è appoggiata che senso ha? quel gioco a ruote sollevate delle molle ammo non comporta nulla,a ruote sollevate contano i finecorsa (downstop) dei braccetti..
Ragazzi cosi su 2 piedi fare un assetto non è mica facile...io nella mia l'ho alzata un pochino coi spessori,poi con un dito pigiavo l'avantreno e il retro per vedere che il telaio non toccasse troppo per terra...sarà fortuna del principiante però si guidava da dio...
Si lo so,ci mancherebbe!guarda ti dico io di modellismo sono molto appassionato però lo pratico molto di rado lavorando e avendo famiglia non è facile dedicargli tempo!poi io sono sempre stato autodidatta...non avendo manuali provavo e riprovo finchè non mi andava bene...io e la teoria non andiamo molto d'accordo...
Sicuramente,questo non lo metto in dubbio...per farti capire io non sono mai stato a girare in pista,solo piazzali!hai visto il mio video?si trova nella discussione 'è partita'!la mia bestiola!ps è in rodaggio...
Eh sempre per i motivi di prima...con 2 bimbe piccole è difficile pretendere un po di tempo libero!cmq in primavera appena fa più caldo un giro ce lo faccio!per fortuna da me le 1:5 sono bene accette!
havete ragione entrambi e io non sono un genio nell'assettare i mezzi
vengo da prima con una da pista pura haveva gli ammortizatori ma schiacciando con il dito sembrava una rigida andava da dio
poi sono passato alle of-road eli la corsa degli amm. non basta mai io l'assetto l'o smre preso dalle istruzioni modificandolo do poco a mio piacimento
qui mi trovo spaesato il suo assetto tocca terra ora l'o alzato forse troppo con uno spessore pero non va male purtroppo l'o provata in una stradina stretta riprovero
comunque grazie ad entrambi