Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-05-11, 10:58 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 4
Abarth21 è un newbie...
predefinito Messa in moto 600Abarth

Ciao a tutti!!!! Volevo un aiuto da parte vostra... Premetto che sono inesperto in questo settore, cmq volevo chiedervi come posso fare per mettere in moto questo benedetto modellino. Mi spiego meglio... Mio padre in maniera approssimativa ha fatto una miscela e mi ha ingolfato il motore, dalla marmitta si vede che c'è troppo olio e anche la candela si sporca!!!!
Il problema è che un vicino di casa che ha una mini moto mi ha consigliato che per accende subito questi motori, lui usa il lucida cruscotto che spruzza direttamente sull'entrata dell'aria del carburatore.... Infatti dopo che alla 30esima volta che provavo a mettere in moto, gli ho dato anche io questo spray e... è partita!!!! Il problema che non risco a capire è:
- perchè non si mette in moto subito senza lo spray;
- perchè con l'aria chiusa si spegne con o senza accelerare;
- perchè appena lascio l'acceleratore si spegne.

Aiutatemi!!!! Ma non è che ci sono altre viti per regolare il carburatore?
Sapete perchè ho la gomma ant sx tira verso fuori? Come si ragola?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!
Abarth21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 11:57 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Mugem MBX6
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
Mugem MBX6 è un newbie...
predefinito

Ciao,comosco abbastanza il modello,e soprattutto tipo di motore un classico 2 tempi,se ne trovano di simili su motoseghe,decespugliatori,minimoto ecc. E' la prima volta nella mia vita che sento quella del lucida crusccotti A me sembra una....... Comunque,la miscela se usi un buon olio sintetico falla tranquillamente al2-3 % non è un motore esagerato! Dunque dopo la miscela,dai un po di ditate al gommino quello sotto al carburatore,in modo da mandare la miscela in circolo è riempire l'impianto! A questo punto dai qualche cordata e vedi cosa succede. Per il fatto che la macchina si spegne con aria tirata,beh e normale....tanto prova a levarla. Fammi sapere se miglioriamo oppure no!
Mugem MBX6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 12:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 4
Abarth21 è un newbie...
predefinito

Grazie per l'aiuto, senti ma quando uso la pompetta ho visto che nei tubi, oltre alla benzina, salgono su delle bolle d'aria! è normale? Da come mi dici tu, se tutto và bene la macchina dovrebbe partire senza problemi senza l'aria tirata, giusto?
Per la ruota che posso fare?
è vero che regolando le impostazioni del telecomando posso aumentare il tiro del filo dell'acceleratore e freno?
Abarth21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 12:30 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Mugem MBX6
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
Mugem MBX6 è un newbie...
predefinito

Per le bolle d'aria è normale,se tu guardi bene solo su uno dei due tuti c'e aria il ritorno dal carburatore al serbatoio se continui a pompare dovrebbero svanire.La ruota storta.....controlla che gli uniball che hai montato siano messi ad una sistanza uguale dai braccetti,se sono uguali,allora controlla di non aver sbagliato foro sui bracci,quelli collegati al servo dello sterzo Dovresti riuscire senza problemi a regolare dalla radio,a patto che però tu abbia collegato tutto correttamente i cavetti acceleratore-freno!
Mugem MBX6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 01:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 4
Abarth21 è un newbie...
predefinito

Sei stato gentilissimo! Poi ti faccio sapere, speriamo bene!!!!!Grazie!
Abarth21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-11, 01:22 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Mugem MBX6
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 309
Mugem MBX6 è un newbie...
predefinito

Ok ci si sente
Mugem MBX6 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi messa in moto Alemaggot Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 12 14-04-09 10:25 PM
messa in moto ts4n beppets4n Thunder Tiger 2 05-01-09 01:10 PM
PER LA MESSA IN MOTO E FARFALLA fabietto84 Automodelli a scoppio 1 20-01-08 06:50 AM
Problemi messa in moto diddi Automodelli a scoppio Monster Truck 3 30-10-05 10:01 AM
Problemi di messa in moto! selespeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 22-05-05 06:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play