17-02-11, 09:43 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 14
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indecisione
ciao vorei sapere un informazione ma un 1:5 per inziare quanto puo costare
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17-02-11, 09:57 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Cerea VR
Messaggi: 552
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Quote:
Originariamente inviata da piccio97
ciao vorei sapere un informazione ma un 1:5 per inziare quanto puo costare
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Ti dico gia che io non possiedo nessuna 1/5 le ho solo viste da amici.
Cmq a quanto so parti da 400 euro in su per un modello (solo modello)
Per farti un'idea guarda questo sito Automodelli 1/5 a benzina , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
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Che la Nitro sia con Voi!!!
Nome Saltafossi: Andrea ~ Roy
Modelli: MBX7 ECO ~ Hobao Hyper 9E
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19-02-11, 07:47 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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allora,la 1\5 soprattutto all'inizio è costosa...dipende se vuoi un modello per girare in piazzale e pista (se ce qualche pista dove ci puoi girare nelle tue parti) se cerchi una 1\5 off road e se vuoi dedicarti alle competizioni 1\5. calcola che per una fg sportline dove ce già quasi tutto,auto nuova ed ottima per iniziare secondo me (qualità fg e non schifezze come 360 dea per esempio) nuova stiamo sui 900\1000...per una da competizione nuova si va dai 1500\2500 euro ma non sono complete..io ti parlo del nuovo poi ci sono gli usati
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20-02-11, 01:18 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: roma
Messaggi: 1,024
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Quote:
Originariamente inviata da markz
allora,la 1\5 soprattutto all'inizio è costosa...dipende se vuoi un modello per girare in piazzale e pista (se ce qualche pista dove ci puoi girare nelle tue parti) se cerchi una 1\5 off road e se vuoi dedicarti alle competizioni 1\5. calcola che per una fg sportline dove ce già quasi tutto,auto nuova ed ottima per iniziare secondo me (qualità fg e non schifezze come 360 dea per esempio) nuova stiamo sui 900\1000...per una da competizione nuova si va dai 1500\2500 euro ma non sono complete..io ti parlo del nuovo poi ci sono gli usati
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te ce compri na macchina vera co 2500 porca miseria poi pensa per completarla te ce vole un mutuo
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mp9 tki3
novarossi bonito
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20-02-11, 01:22 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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la 1/5 ci sono sia a scoppio che brushless, i prezzi dei modelli rtr non da competizione si aggirano sui 800/900 euro nuove
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20-02-11, 02:38 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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secondo me le 1\5 elettriche sono un offesa al motore a scoppio
comunque si ma sono l'essenza pura della meccanica
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21-02-11, 05:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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io 4 anni fa ero possessore di 2 1/5 HARM SX3 WC.... ci giravo in pista qui a roma a ponte galeria, ora ha chiuso.
cmq i prezzo sono altissimi, solo la meccanica senza motore scarico frizione servi e radiocomando sta intorno ai 1800 euro, + 3 servi circa 300 euro, radio intorno ai 250 euro, motore 200 euro + frizione 125 euro + scarico da 200 A 500 euro.... la carrozzeria sono circa 150 da verniciare...
insomma meglio andare sulle 1/8 o 1/10!!!
cmq ti parlo di HARM! il top di gamma. vincitrice di moltissimi mondiali alle spalle! pura meccanica tedesca!
altrimenti puoi orientarti sui vecchi modelli della bergonzoni, marca italiana!
ho avuto sia la brave e la bull limited edition, poi cambiai in GB03, per passare poi all'indiscussa harm sx3!!!
altre marche sono FG, quasi a livello della harm, poi c'è la genius, la Carson (mooooolto base base base) e anche la technikit, non sò se la fanno ancora.
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Mugen MBX6 Eco - HobbyWing ESC 150A - Hobbywing 2200KV Sensored / 2000KV Sensorless - LiPo Hyperion 4S 4200 45C / RCSystem XT-Power 4400A 4S 35C - Hitec Aggressor SRX Pro 2.4 Ghz - Hitec HS5945HT - Hyperion 1420iNet3
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21-02-11, 07:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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la harm è la più costosa che va quanto una fg evo..sono scelte
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21-02-11, 09:38 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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Quote:
Originariamente inviata da markz
la harm è la più costosa che va quanto una fg evo..sono scelte
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ho i miei dubbi..... tutta l'innovazione che ha l'harm.... l'fg nn saprei... magari quando c'era collari qualche innovazione la faceva.....
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21-02-11, 10:10 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
ho i miei dubbi..... tutta l'innovazione che ha l'harm.... l'fg nn saprei... magari quando c'era collari qualche innovazione la faceva.....
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a parte il differenziale di HARM se volete le innovazioni parlare di harm é un offesa (non perché non sia buona, anzi pure troppo) ma questa é l'innovazione:
touring_cars
FG é soltanto il modello che ha piu supporto in senso di aggiornamenti distribuzione e doti meccaniche che la rendono molto resistente ed alla pari in fatto di guidabilità, la harm non ha nulla in piu rispetto alla FG se non il titanio usato in piu che ovviamente paghi in piu rispetto ai prezzi FG.
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21-02-11, 10:48 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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Quote:
Originariamente inviata da dark
a parte il differenziale di HARM se volete le innovazioni parlare di harm é un offesa (non perché non sia buona, anzi pure troppo) ma questa é l'innovazione:
touring_cars
FG é soltanto il modello che ha piu supporto in senso di aggiornamenti distribuzione e doti meccaniche che la rendono molto resistente ed alla pari in fatto di guidabilità, la harm non ha nulla in piu rispetto alla FG se non il titanio usato in piu che ovviamente paghi in piu rispetto ai prezzi FG.
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quella è innovazione ma non mi sembra così utile tutto quel carbonio, basta vedere i risultati nelle gare....
mentre l'harm ha lavorato nell'ultimo modello a nuove geometrie dell'avantreno e retrotreno, l'abbassamento del centro gravita nella parte centrale del modello, differenziale magnetico, per non parlare poi del sistema idraulico dei freni( un sistema che tutti invidiano) ha delle pompe e delle pinze freno semplicemente eccezionali!!!! ecc ecc. insomma, una macchina essenziale e velocissima in pista! per non parlare della semplicità di assetto!!! indiscussa in tutto il mondo....
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22-02-11, 12:39 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da GPaolo
quella è innovazione ma non mi sembra così utile tutto quel carbonio, basta vedere i risultati nelle gare....
mentre l'harm ha lavorato nell'ultimo modello a nuove geometrie dell'avantreno e retrotreno, l'abbassamento del centro gravita nella parte centrale del modello, differenziale magnetico, per non parlare poi del sistema idraulico dei freni( un sistema che tutti invidiano) ha delle pompe e delle pinze freno semplicemente eccezionali!!!! ecc ecc. insomma, una macchina essenziale e velocissima in pista! per non parlare della semplicità di assetto!!! indiscussa in tutto il mondo....
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ancora con la storia delle gare
TUTTE hanno abbassato il centro di gravità al centro, guardati la FG EVO 2010 anzi le ci ha messo i servi non maxi che lavorano in coppia per abbassare ancora di piu il baricentro.
Le pinze freno e pompa della harm non sono superiore ai mecatech che con una semplice FG EVO 2010 + i mecatech a doppio pistone ti costa sempre meno (e parlo di oltre 300 euro), e ti ripeto non sto disprezzando HARM perché da una parte sarebbe il modello lussuoso, tu dici facile da settare io invece ti dico che se sei un poco addentrato nel mondo dovresti sapere che la HARM é pure la piu difficile da settare di FG piu scorbutica e nervosa, quindi tutta questa innovazione?
ah approposito nell'ultimo Europeo era pieno di RS5 per via del suo fantastico differenziale riconosciuto da tutti il migliore in assoluto (non mi sembra che abbiano parlato di quello Harm)
il magnetico é troppo morbido và bene per quando cé il bagnato,sull'asciutto non ci fai assolutamente nulla, ci sono differenziali molto piu efficenti del magnetico!
ripeto sempre che se nel modellismo ci fossero meno "tifosi" si risparmierebbero parecchi soldi.
Ultima modifica di dark; 22-02-11 a 12:42 AM
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22-02-11, 07:59 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Roma
Messaggi: 585
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Quote:
Originariamente inviata da dark
ancora con la storia delle gare
TUTTE hanno abbassato il centro di gravità al centro, guardati la FG EVO 2010
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l'harm già lo fece nella versione 2008, poi tutti hanno copiato....
cmq l'harm è difficile da settare x i non esperti xkè ha miriadi di regolazioni!!!
il diff magnetico è ineguagliabile anche in piste asciutte sporche e poco gommate! non solo nel bagnato!!!!
ma se tu dici che la migliore è la rs5..... mha! ho visto un modello a bologna qualche anno fa fare un dritto contro il muro, e la macchina "esplodere" nel vero senzo della parola! il carbonio si è praticamente frantumato!!!!
e non credo che abbia un costo inferiore all'harm!!!!
cmq mooooolto meglio harm!
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