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Vecchio 17-02-11, 09:43 PM   #1
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piccio97 è un newbie...
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ciao vorei sapere un informazione ma un 1:5 per inziare quanto puo costare
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Vecchio 17-02-11, 09:57 PM   #2
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L'avatar di Roy Mustang
 
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Roy Mustang ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da piccio97 Visualizza il messaggio
ciao vorei sapere un informazione ma un 1:5 per inziare quanto puo costare
Ti dico gia che io non possiedo nessuna 1/5 le ho solo viste da amici.

Cmq a quanto so parti da 400 euro in su per un modello (solo modello)

Per farti un'idea guarda questo sito Automodelli 1/5 a benzina , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
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Che la Nitro sia con Voi!!!
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Vecchio 19-02-11, 07:47 PM   #3
Utente Senior
 
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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allora,la 1\5 soprattutto all'inizio è costosa...dipende se vuoi un modello per girare in piazzale e pista (se ce qualche pista dove ci puoi girare nelle tue parti) se cerchi una 1\5 off road e se vuoi dedicarti alle competizioni 1\5. calcola che per una fg sportline dove ce già quasi tutto,auto nuova ed ottima per iniziare secondo me (qualità fg e non schifezze come 360 dea per esempio) nuova stiamo sui 900\1000...per una da competizione nuova si va dai 1500\2500 euro ma non sono complete..io ti parlo del nuovo poi ci sono gli usati
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Vecchio 20-02-11, 01:18 PM   #4
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L'avatar di scheggia25
 
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scheggia25 inizia ad ingranare.
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Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
allora,la 1\5 soprattutto all'inizio è costosa...dipende se vuoi un modello per girare in piazzale e pista (se ce qualche pista dove ci puoi girare nelle tue parti) se cerchi una 1\5 off road e se vuoi dedicarti alle competizioni 1\5. calcola che per una fg sportline dove ce già quasi tutto,auto nuova ed ottima per iniziare secondo me (qualità fg e non schifezze come 360 dea per esempio) nuova stiamo sui 900\1000...per una da competizione nuova si va dai 1500\2500 euro ma non sono complete..io ti parlo del nuovo poi ci sono gli usati
te ce compri na macchina vera co 2500 porca miseria poi pensa per completarla te ce vole un mutuo
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Vecchio 20-02-11, 01:22 PM   #5
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L'avatar di abmodel
 
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abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
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la 1/5 ci sono sia a scoppio che brushless, i prezzi dei modelli rtr non da competizione si aggirano sui 800/900 euro nuove
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Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

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Vecchio 20-02-11, 02:38 PM   #6
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secondo me le 1\5 elettriche sono un offesa al motore a scoppio
comunque si ma sono l'essenza pura della meccanica
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Vecchio 21-02-11, 05:09 PM   #7
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GPaolo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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io 4 anni fa ero possessore di 2 1/5 HARM SX3 WC.... ci giravo in pista qui a roma a ponte galeria, ora ha chiuso.
cmq i prezzo sono altissimi, solo la meccanica senza motore scarico frizione servi e radiocomando sta intorno ai 1800 euro, + 3 servi circa 300 euro, radio intorno ai 250 euro, motore 200 euro + frizione 125 euro + scarico da 200 A 500 euro.... la carrozzeria sono circa 150 da verniciare...

insomma meglio andare sulle 1/8 o 1/10!!!

cmq ti parlo di HARM! il top di gamma. vincitrice di moltissimi mondiali alle spalle! pura meccanica tedesca!

altrimenti puoi orientarti sui vecchi modelli della bergonzoni, marca italiana!
ho avuto sia la brave e la bull limited edition, poi cambiai in GB03, per passare poi all'indiscussa harm sx3!!!

altre marche sono FG, quasi a livello della harm, poi c'è la genius, la Carson (mooooolto base base base) e anche la technikit, non sò se la fanno ancora.
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Vecchio 21-02-11, 07:40 PM   #8
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la harm è la più costosa che va quanto una fg evo..sono scelte
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Vecchio 21-02-11, 09:38 PM   #9
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la harm è la più costosa che va quanto una fg evo..sono scelte

ho i miei dubbi..... tutta l'innovazione che ha l'harm.... l'fg nn saprei... magari quando c'era collari qualche innovazione la faceva.....
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Vecchio 21-02-11, 10:10 PM   #10
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ho i miei dubbi..... tutta l'innovazione che ha l'harm.... l'fg nn saprei... magari quando c'era collari qualche innovazione la faceva.....
a parte il differenziale di HARM se volete le innovazioni parlare di harm é un offesa (non perché non sia buona, anzi pure troppo) ma questa é l'innovazione:

touring_cars


FG é soltanto il modello che ha piu supporto in senso di aggiornamenti distribuzione e doti meccaniche che la rendono molto resistente ed alla pari in fatto di guidabilità, la harm non ha nulla in piu rispetto alla FG se non il titanio usato in piu che ovviamente paghi in piu rispetto ai prezzi FG.
__________________
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Vecchio 21-02-11, 10:48 PM   #11
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a parte il differenziale di HARM se volete le innovazioni parlare di harm é un offesa (non perché non sia buona, anzi pure troppo) ma questa é l'innovazione:

touring_cars


FG é soltanto il modello che ha piu supporto in senso di aggiornamenti distribuzione e doti meccaniche che la rendono molto resistente ed alla pari in fatto di guidabilità, la harm non ha nulla in piu rispetto alla FG se non il titanio usato in piu che ovviamente paghi in piu rispetto ai prezzi FG.

quella è innovazione ma non mi sembra così utile tutto quel carbonio, basta vedere i risultati nelle gare....

mentre l'harm ha lavorato nell'ultimo modello a nuove geometrie dell'avantreno e retrotreno, l'abbassamento del centro gravita nella parte centrale del modello, differenziale magnetico, per non parlare poi del sistema idraulico dei freni( un sistema che tutti invidiano) ha delle pompe e delle pinze freno semplicemente eccezionali!!!! ecc ecc. insomma, una macchina essenziale e velocissima in pista! per non parlare della semplicità di assetto!!! indiscussa in tutto il mondo....
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Vecchio 22-02-11, 12:39 AM   #12
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quella è innovazione ma non mi sembra così utile tutto quel carbonio, basta vedere i risultati nelle gare....

mentre l'harm ha lavorato nell'ultimo modello a nuove geometrie dell'avantreno e retrotreno, l'abbassamento del centro gravita nella parte centrale del modello, differenziale magnetico, per non parlare poi del sistema idraulico dei freni( un sistema che tutti invidiano) ha delle pompe e delle pinze freno semplicemente eccezionali!!!! ecc ecc. insomma, una macchina essenziale e velocissima in pista! per non parlare della semplicità di assetto!!! indiscussa in tutto il mondo....
ancora con la storia delle gare

TUTTE hanno abbassato il centro di gravità al centro, guardati la FG EVO 2010 anzi le ci ha messo i servi non maxi che lavorano in coppia per abbassare ancora di piu il baricentro.

Le pinze freno e pompa della harm non sono superiore ai mecatech che con una semplice FG EVO 2010 + i mecatech a doppio pistone ti costa sempre meno (e parlo di oltre 300 euro), e ti ripeto non sto disprezzando HARM perché da una parte sarebbe il modello lussuoso, tu dici facile da settare io invece ti dico che se sei un poco addentrato nel mondo dovresti sapere che la HARM é pure la piu difficile da settare di FG piu scorbutica e nervosa, quindi tutta questa innovazione?

ah approposito nell'ultimo Europeo era pieno di RS5 per via del suo fantastico differenziale riconosciuto da tutti il migliore in assoluto (non mi sembra che abbiano parlato di quello Harm)

il magnetico é troppo morbido và bene per quando cé il bagnato,sull'asciutto non ci fai assolutamente nulla, ci sono differenziali molto piu efficenti del magnetico!

ripeto sempre che se nel modellismo ci fossero meno "tifosi" si risparmierebbero parecchi soldi.
__________________

Ultima modifica di dark; 22-02-11 a 12:42 AM
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Vecchio 22-02-11, 07:59 AM   #13
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ancora con la storia delle gare

TUTTE hanno abbassato il centro di gravità al centro, guardati la FG EVO 2010
l'harm già lo fece nella versione 2008, poi tutti hanno copiato....


cmq l'harm è difficile da settare x i non esperti xkè ha miriadi di regolazioni!!!

il diff magnetico è ineguagliabile anche in piste asciutte sporche e poco gommate! non solo nel bagnato!!!!

ma se tu dici che la migliore è la rs5..... mha! ho visto un modello a bologna qualche anno fa fare un dritto contro il muro, e la macchina "esplodere" nel vero senzo della parola! il carbonio si è praticamente frantumato!!!!

e non credo che abbia un costo inferiore all'harm!!!!

cmq mooooolto meglio harm!
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