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Vecchio 14-07-10, 01:02 AM   #1
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domenico81 è un newbie...
predefinito HELP! Come avviare il motore della mia Ferrari DeAgostini?

Ciao ragazzi,

Con mia grande gioia, ieri ho finalmente terminato il mio gioiellino!
Oggi, come da istruzioni, ho acquistato benzina verde, miscelato al 3,5% con olio full syntethic, seguito le istruzioni e provato ad avviare....ovviamente nada

La candela fa la scintilla e si bagna di benzina...
Ho provato a smanettare con l'apertura dell'aria, ad accelerare mentre tiravo la cordicella di accensione, a insistere per decine e decine di volte con l'avvio, ma nulla di nulla, il motore non ne vuole sapere!

Vedo che quanto tiro l'avvio dalla marmitta esce un po' di benzina, come se non si incendiasse.
Anche il rumore che fa, e' un po' sordo, si sente che la benzina non scoppia.

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie!
Dom.
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Vecchio 14-07-10, 01:19 AM   #2
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domenico81 è un newbie...
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Ho trovato questo... YouTube - Ferrari 360: Accensione del motore
Domani ci provo...forse mi si e' ingolfato il motore.
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Vecchio 14-07-10, 02:13 AM   #3
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L'avatar di Luca141
 
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Luca141 è un newbie...
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Sicuramente è ingolfato... pulisci la candela e armati di pazienza cmq per le prossime volte:

1- dai 3 pompatine al bulbo della benzina
2- apri l' aria
3- uno strappo con l' aria aperta
4- chiudi l' aria
5- strappa fino a che non parte...

Cmq al 3,5% mi sembra troppo... io andrei massimo di 3%
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Vecchio 14-07-10, 01:34 PM   #4
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Sicuramente è ingolfato... pulisci la candela e armati di pazienza cmq per le prossime volte:

1- dai 3 pompatine al bulbo della benzina
2- apri l' aria
3- uno strappo con l' aria aperta
4- chiudi l' aria
5- strappa fino a che non parte...

Cmq al 3,5% mi sembra troppo... io andrei massimo di 3%
io alla mia al 3% facevo e andava benissimo
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Vecchio 14-07-10, 03:35 PM   #5
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L'avatar di Luca141
 
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Luca141 è un newbie...
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Si infatti anche sul mio faccio 3% però 3,5% mi sembra troppo...
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Vecchio 14-07-10, 07:36 PM   #6
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Ciao

occhio anke alle candele che sono molto bastarde mi è capitato piu' di una volta che facesse scintilla ma nn sufficente a incediare la miscela e con una nuova due tiri e via in moto subito

se ti esce miscela dalla marmitta nn è ingolfata di piu' !! smonta la candela e stacca il tubo della miscela dal carburatore metti uno straccio chiaro o scottex davanti al cilindro e strappa finche' nn si sporca piu' li sei sicuro di aver vuotato il motore cerca di essere sicuro che sia vuota anke la marmitta poi ricollega tutto
dai pompatine al bulbo sul carburatore finche nn vi entra un filo di miscela chiudi l'aria dai dei colpi finche' nn senti che prova a partire apri l'aria e strappa vedrai che parte .
Se nn va la candela è andata quasi sicuramente o nn è carburato bene il motore dalla casa . Di solito nn danno problemi i 2 tempi è piu' facile sentire bestemmie da chi ha micromotori

Buon lavoro
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 07:42 PM   #7
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Ciao

occhio anke alle candele che sono molto bastarde mi è capitato piu' di una volta che facesse scintilla ma nn sufficente a incediare la miscela e con una nuova due tiri e via in moto subito

se ti esce miscela dalla marmitta nn è ingolfata di piu' !! smonta la candela e stacca il tubo della miscela dal carburatore metti uno straccio chiaro o scottex davanti al cilindro e strappa finche' nn si sporca piu' li sei sicuro di aver vuotato il motore cerca di essere sicuro che sia vuota anke la marmitta poi ricollega tutto
dai pompatine al bulbo sul carburatore finche nn vi entra un filo di miscela chiudi l'aria dai dei colpi finche' nn senti che prova a partire apri l'aria e strappa vedrai che parte .
Se nn va la candela è andata quasi sicuramente o nn è carburato bene il motore dalla casa . Di solito nn danno problemi i 2 tempi è piu' facile sentire bestemmie da chi ha micromotori

Buon lavoro
si infatti deve avere il basamento della biella pieno di miscela
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Vecchio 14-07-10, 08:42 PM   #8
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Grazie dell'aiuto ma ancora nada...

Ho rimosso la candela.
Asciugato la candela
Svuotato la marmitta dalla benzina
girato un po a vuoto il motore senza candela
rimesso la candela
chiuso l'aria
tirato una trentina di volte...(gia' dopo due o tre tiri mi esce la benza dalla marmitta di nuovo)
stesso rumore sempre.
per curiosita' ho anche aperto l'aria e riprovato...ma niente.

Meglio tirare con forza la corda di avviamento oppure piano?

Forse e' il caso di toccare la carburazione?
Ho due viti di regolazione (a parte quella del minimo).
Secondo voi devo girarle?

Thanks,
Domenico.
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Vecchio 14-07-10, 08:58 PM   #9
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Forse non era chiaro da prima. La Ferrari e' la Challenge 1:5...
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Vecchio 14-07-10, 09:01 PM   #10
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Forse non era chiaro da prima. La Ferrari e' la Challenge 1:5...
si abbiamo capito, prova a stingere fino alla fine la vite della carburazione contrassegnata con la lettera (L) e riprova
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Ultima modifica di raffael75; 14-07-10 a 09:05 PM
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Vecchio 14-07-10, 09:29 PM   #11
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riproviamo
domenico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 09:36 PM   #12
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porca della p**** tr****.....

Sto cominciando a desistere.
Ma e' normale o sono io incapace?

L chiusa del tutto o con mezzo giro.
svitata candela (che fa la scintilla )
pulito il cilindro e marmitta dalla benza
riinfilata candela

nessuno scoppio...
domenico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 10:39 PM   #13
elve
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Originariamente inviata da domenico81 Visualizza il messaggio
porca della p**** tr****.....

Sto cominciando a desistere.
Ma e' normale o sono io incapace?

L chiusa del tutto o con mezzo giro.
svitata candela (che fa la scintilla )
pulito il cilindro e marmitta dalla benza
riinfilata candela

nessuno scoppio...
cambia candela
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Vecchio 15-07-10, 12:35 AM   #14
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E' PARTITA!!!!!!!!

Grazie a tutti!!
domenico81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-10, 02:18 AM   #15
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Per onor della cronaca:
Penso ke l'ottimo consiglio e' stato quello di chiudere la valvola L del carburatore.
Il motore e' partito quasi subito e e' rimasto acceso per qualche secondo.
Poi si e' ingolfato e spento.
Allora ho girato di nuovo la valvola L in posizione iniziale e riacceso.
Va che e' una meraviglia...

Ora mi manca da stringere un po di viti, montare la scocca, e... in pista!!

In realta' pero' ho un paio di problemini ancora da risolvere, magari qualcuno con lo stesso modellino ha la soluzione!

1) dove mettere il pacco batteria dello sterzo e acceleratore?
Nella scatoletta HCL nera non entra proprio. E nelle istruzioni non e' scritto dove fissarlo. Voi come avete fatto?
2) i freni a disco davanti:
Le brugole le devo lasciare abbastanza lente, altrimenti frena la ruota. Pero' nonostante il frenafiletti con le vibrazioni si svitano. Come fare?
Inoltre le pasticche di un freno a disco si sono staccate dal ferro. C'e' una colla speciale per riattaccare pasticca a ferro?

Grazie ancora!
Domenico.
domenico81 non è in linea   Rispondi quotando
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