Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-10, 11:00 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: roma
Messaggi: 65
mdserpiuromano è un newbie...
predefinito prima 1:5

salve vengo dall'1:8 e vedendo un po di video su youtube mi sono innamorato delle 1:5 le quali hanno un VERO motore a scoppio
avevo quindi intenzione di comprarmene una ma nn avendo molti fondi volevo spendere il meno possibile e ho visto questa:
Rampage DuneRunner V3 1/5 Scale Gas Buggy
ke ne pensate? so ke nn è il max ma vale la pena comprarla per farla scorrazzare un po per campi?
ultima domanda:
è difficile la carburazione delle 1:5?
vi ringrazio in anticipo
mdserpiuromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 11:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nn me ne intendo di 1:5, ma solo di un marchio ti puoi fidarti: FG.
fai una ricerca su internet e vedi un po' cosa trovi .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 11:39 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdserpiuromano Visualizza il messaggio
salve vengo dall'1:8 e vedendo un po di video su youtube mi sono innamorato delle 1:5 le quali hanno un VERO motore a scoppio
avevo quindi intenzione di comprarmene una ma nn avendo molti fondi volevo spendere il meno possibile e ho visto questa:
Rampage DuneRunner V3 1/5 Scale Gas Buggy
ke ne pensate? so ke nn è il max ma vale la pena comprarla per farla scorrazzare un po per campi?
ultima domanda:
è difficile la carburazione delle 1:5?
vi ringrazio in anticipo
e una copia dell' HPI BAYA io lascerei stare, ha 4 ingranaggi in plastica per la trasmissione che si rompono quasi subito
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5

Ultima modifica di raffael75; 08-07-10 a 11:46 AM
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 11:54 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: roma
Messaggi: 65
mdserpiuromano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
e una copia dell' HPI BAYA io lascerei stare, ha 4 ingranaggi in plastica per la trasmissione che si rompono quasi subito
lo so ma hai visto il prezzo?
cmq se conosci qulkosa di migliore senza salire di troppo ben venga
mdserpiuromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 12:08 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

che ne dici di questa? FANTASY MODELLISMO | Facebook
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 02:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: roma
Messaggi: 65
mdserpiuromano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
che ne dici di questa? FANTASY MODELLISMO | Facebook
ottimo consigli grz sl ke l'estetica lascia un po desiderare
mdserpiuromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 03:03 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: roma
Messaggi: 65
mdserpiuromano è un newbie...
predefinito

questa? Rampage TT V3 1/5 Scale Gas Buggy
mdserpiuromano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 09:42 PM   #8
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sai già dei "pericoli" dell' 1/5??
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 11:28 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mdserpiuromano Visualizza il messaggio
anche questa a gli ingranaggi in plastica
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 10:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
sai già dei "pericoli" dell' 1/5??
quali sono??? vorrei saperli anch'io .
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:11 AM   #11
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
quali sono??? vorrei saperli anch'io .
no aspettate non mi sono spiegato bene...intendo i pericoli di divertimento tra le 1/8 e le 1/5...le 1/5 sono più lente, sound orrendo, sono pesanti, goffe, non ci puoi andà in pista, nn ci puoi fa i salti ecc...
  Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 03:25 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
no aspettate non mi sono spiegato bene...intendo i pericoli di divertimento tra le 1/8 e le 1/5...le 1/5 sono più lente, sound orrendo, sono pesanti, goffe, non ci puoi andà in pista, nn ci puoi fa i salti ecc...
Detto cosi però allora sembra che le 1/5 abbiano solo difetti...
mdserpiuromano io sono passato dalla nitro 1/10 all' 1/5 SENZA PENTIMENTO ALCUNO! Mi sono preso un monster FG e sono iper soddisfatto andiamo con ordine a spiegare i punti indicati da elve:

sono più lente: si vero ma ci si diverte tantissimo lo stesso ed i motori hanno tonnellate di coppia in più ai bassi rispetto ai motori Nitro

sound orrendo: montaci una jet pro o una samba poi ne riparliamo

sono pesanti: vero ma sono molto più stabili e piantate nell' off-road = maggior guidabilità

sono goffe: se ci giri in un garage potrebbe essere goffa anche una 1/18

non ci puoi andare in pista: non è detto e poi se prendi un fuoristrada chettefrega di andare in pista, basta un campo ed il divertimento è assicurato

non ci puoi fare i salti: e chi l' ha detto? Basta solo avere un po' di cognizione e non esagerare ma salti e bashi tranquillamente

ecc... : non so a cosa ti riferisci...

Detto questo aggiungo che i motori delle 1/5 vanno con normale miscela di olio e benzina (come quella del motorino), hanno motori estremamente affidabili e vanno sempre, la carburazione al massimo la ritocchi una qualche volta ma proprio per sfizio perchè già di default sono perfette, sono resistentissime, il serbatoio dura sui 40 minuti di divertimento continuo senza spegnimenti o noie, e poi esci di casa con solo modello e radiocomando e al max 2 cacciaviti cosa pretendi di piu?

Il mio consiglio è di prendere a cuor leggero una 1/5 però piuttosto aspetta di avere un budget un po' più consistente e dirigiti su un' FG così sei veramente a posto
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 03:57 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
no aspettate non mi sono spiegato bene...intendo i pericoli di divertimento tra le 1/8 e le 1/5...le 1/5 sono più lente, sound orrendo, sono pesanti, goffe, non ci puoi andà in pista, nn ci puoi fa i salti ecc...
si vede che non ti piacciono ma per questo non puoi paragonarle alle altre scale...le 1\5 sono le uniche ad essere realistiche per il loro comportamento di guida..carburazione stabilissima,grandi dimensioni e questo le rende pazzesche,miscela (si risparmia moltissimo rispetto alle nitro,senza contare che con un pieno fai mezz'ora),motore con meno manutenzione di un nitro..sono gusti..ma nn dire che sono una schifezza perchè per esempio le 1\5 touring serie (mie preferite) fanno sugli 80 all'ora,ma pesano 10 kg!!!! le 1\10 esempio fanno 110? ma quanto pesano? è un po diversa la storia...sono 2 cose completamente diverse...punto,non si può dire che è meglio o peggio l'una rispetto all'altra...e quando avrò la possibilità una 1\5 seria non ci penso 2 volte a farmela...scusate questo sfogo ma ste str*****e non le digerisco.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 10:19 PM   #14
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Detto cosi però allora sembra che le 1/5 abbiano solo difetti...
mdserpiuromano io sono passato dalla nitro 1/10 all' 1/5 SENZA PENTIMENTO ALCUNO! Mi sono preso un monster FG e sono iper soddisfatto andiamo con ordine a spiegare i punti indicati da elve:

sono più lente: si vero ma ci si diverte tantissimo lo stesso ed i motori hanno tonnellate di coppia in più ai bassi rispetto ai motori Nitro

sound orrendo: montaci una jet pro o una samba poi ne riparliamo

sono pesanti: vero ma sono molto più stabili e piantate nell' off-road = maggior guidabilità si ma le versioni con 2 ruote motrici sono difficili da portare

sono goffe: se ci giri in un garage potrebbe essere goffa anche una 1/18 intendevo più goffe di una 1/8

non ci puoi andare in pista: non è detto e poi se prendi un fuoristrada chettefrega di andare in pista, basta un campo ed il divertimento è assicurato ma dopo un pò ti annoio

non ci puoi fare i salti: e chi l' ha detto? Basta solo avere un po' di cognizione e non esagerare ma salti e bashi tranquillamente se atterri male spacchi tutto...

ecc... : non so a cosa ti riferisci... intendevo tutte le cose che comporta l'eccessiva grandezza

Detto questo aggiungo che i motori delle 1/5 vanno con normale miscela di olio e benzina (come quella del motorino), hanno motori estremamente affidabili e vanno sempre, la carburazione al massimo la ritocchi una qualche volta ma proprio per sfizio perchè già di default sono perfette, sono resistentissime, il serbatoio dura sui 40 minuti di divertimento continuo senza spegnimenti o noie, e poi esci di casa con solo modello e radiocomando e al max 2 cacciaviti cosa pretendi di piu? su questo hai ragione

Il mio consiglio è di prendere a cuor leggero una 1/5 però piuttosto aspetta di avere un budget un po' più consistente e dirigiti su un' FG così sei veramente a posto
Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
si vede che non ti piacciono ma per questo non puoi paragonarle alle altre scale...le 1\5 sono le uniche ad essere realistiche per il loro comportamento di guida..carburazione stabilissima,grandi dimensioni e questo le rende pazzesche (ma in cosa????),miscela (si risparmia moltissimo rispetto alle nitro,senza contare che con un pieno fai mezz'ora),motore con meno manutenzione di un nitro..sono gusti..ma nn dire che sono una schifezza perchè per esempio le 1\5 touring serie (mie preferite) fanno sugli 80 all'ora,ma pesano 10 kg!!!! le 1\10 esempio fanno 110? ma quanto pesano? è un po diversa la storia...sono 2 cose completamente diverse...punto,non si può dire che è meglio o peggio l'una rispetto all'altra...e quando avrò la possibilità una 1\5 seria non ci penso 2 volte a farmela...scusate questo sfogo ma ste str*****e non le digerisco.

ragazzi io parlo per esperienza, non per sentito dire...oggi in pista da on c'era una 1/5 veramente bella ma era un chiodo. io giravo con una off con gomme da rally e gli davo le mele, ed è la prima volta che giro in quel circuito...

per quello in neretto sto ancora ridendo...non oso esprimermi
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 02:23 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Ok Elve e allora domani magari arriverà uno con una 1/10 e darà le mele alla tua 1/8 e nel forum 1/10 denigrerà le 1/8, a questo punto cosa diresti? Alla fine è la stessa cosa che hai fatto tu... una macchina non si può valutare solo ed esclusivamente per le prestazioni... ci sono tantissimi fattori più importanti tra cui il comportamento in strada e la guidabilità... per esempio parlando di auto vere la Mustang GT500 sarà anche una bestia ma sul misto soprattutto stretto è un barcone, allora preferisco un bel cooper S JCW che sarà molto meno potente ma le mele sul misto stretto alla GT500 gliele da eccome... perchè ricorda sul rettilineo sono bravi tutti...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come prima!!! provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 48 26-07-07 08:36 PM
e dopo la mia prima top.....ecco la prima stock.. sonicgu Mini4wd Album fotografico 24 06-02-06 03:26 PM
Prima Top dollarius Mini4wd Album fotografico 40 12-12-05 03:18 PM
La mia prima top alex23 Mini4wd Album fotografico 1 06-11-05 12:58 PM
prima rhadamantis Mini4wd Assetti 3 12-08-05 10:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play