Quote:
Originariamente inviata da Luca141
Grazie TonyM73 sei stato parecchio esaustivo... notavo infatti che mancano paratie ecc... mi chiedevo appunto in un utilizzo offroad cosa possa succedere... è un peccato perchè cmq il prezzo è molto accessibile...
|
Il prezzo accessibile ha un motivo: nessuno regala niente,e il prodotto vale esattamente quello che costa,nè più nè meno
Quote:
io a questo punto potrei anche pensare ad un Carson il problema è che il negozio che fa assistenza qui vende Cen e se lo prendessi da lui oltre ad uno sconticino mi fornirebbe tutta l' assistenza necessaria..
|
Se il tuo negoziante ti offre assistenza e ricambi,vai tranquillo col Cen,almeno avrai un punto di riferimento in caso di problemi.
Quote:
. tu cmq il mezzo l' hai provato bene o lo usi poco? Giusto per capire se promette cmq discretamente o è una vera ciofeca... dai video in internet non sembra vada male...
|
Il mezzo l'ho provato il giusto: ricordati che non è una buggy o un monster 1:8,e va trattato in un certo modo.
Se lo sfrutti tanto nelle dune ad alta velocità,metti in conto di bruciare spesso frizioni (a meno di metterne una seria).
Se lo usi nell'umido,ricordati di adattargli delle paratie laterali e riparare bene i servi.
Se lo usi nelle pietre ricordati che sempre a causa della mancanza delle paratie,i sassi colpiranno senz'altro il serbatoio (messo IMHO in posizione alquanto sfigata) con conseguenze che puoi immaginare.
Occhio ai salti,mentre è molto robusto nei ribaltamenti grazie alla roll bar in metallo.
La trasmissione a cascata di ingranaggi IN PLASTICA invece,è una vera ciofeca: ancora non riesco ad immaginare come si possa concepire un mezzo di 10 kg che adotti un simile sistema.
Ti metto sotto un video del Monster (Gas devil carson 4wd) di Raffael75,mentre lo utilizza come NON DOVREBBE,dal momento che in quel caso la frizione se ne va via in due pieni.A meno che non ne mettiate una decente.
Tieni presente che i 4x4 sono ancora più pesanti,più lenti,consumano di più e spaccano di più dei 2x4.I 4x4 vanno benissimo invece per il trial lento,mentre i 2wd per le prestazioni velocistiche.