Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-04-10, 05:08 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
Question Parola agli esperti o a chi vuole consigliarmi...

Ciao a tutti, è da un po' che mi è venuto il pallino dell' 1/5... requisiti che il modello deve avere: 1- Monster Truck 2- Possibilmente 4wd 3- costo contenuto dal momento che non corro e voglio solo divertirmi.
Date le premesse mi viene da pensare al nuovo Cen Matrix 5 MT dal momento che il prezzo è molto accessibile.... l' avete provato? Io di casa Cen possiedo già una CT5 touring e un Magnum Nx monster 1/10. Non è una marca formidabile però diciamo che offre discrete soluzioni tecniche all' avanguardia ad un prezzo da "cazzeggiatore del modellismo" cosa che sono io . Se sapete consigliarmi qualche altra marca che offre quello che cerco a prezzi accessibili fatemi sapere. Accetto tutti i vostri consigli / pareri
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

io da posessore ti consiglierei il gas devil 4x4 della carson, lo ho da anni e non ho mai rotto nulla, trasmissione completamente in acciaio, ora ho visto che lo danno a 600 euro su ebay

ecco il link http://cgi.ebay.it/Carson-Grosmodell...#ht_2235wt_732
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5

Ultima modifica di raffael75; 29-04-10 a 05:25 PM
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:27 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

L' ho visto ora ... non male... più che altro gli unici due negozi di modellismo della mia città tengono come marchio Cen Fg o HPI però appunto HPI e FG li escludo per il prezzo... quindi rimane Cen... non vorrei ritrovarmi nei casini per i ricambi nel caso si rompesse qualcosa...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

allora vai con il cen li trovi anche qui' nel sito del forum
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:41 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Si mi sa che andrò di Cen... ancora una volta XD. Il motore è un 30 cc ,dovrebbe essere la copia cinese di qualche zenoah, speriamo che funzioni bene e sia affidabile nel tempo...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:46 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

si e una copia si chiama se non sbaglio chung yang funzionano bene, ma di certo non hanno le prestazioni di un zenoah
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 05:49 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Si mi sa che andrò di Cen... ancora una volta XD. Il motore è un 30 cc ,dovrebbe essere la copia cinese di qualche zenoah, speriamo che funzioni bene e sia affidabile nel tempo...
Ehm,mi permetto di inserirmi nel discorso dal momento che posseggo il Cen in questione..
Secondo me ha la trasmissione sottodimensionata,e gli ingranaggi in plastica non preludono a nulla di buono (si consumano facilmente).
Non ha neanche le paratie laterali (nè sono previste),per cui con un utilizzo off road preparati ad un deterioramento accelerato del serbatoio (soggetto a schizzi/pietre ecc),portaricevente e servi.
Il motore recita "30cc"... ma,ehm,sarei curioso di smontarlo e verificare..
I ricambi? Dovrebbero essere disponibili,ma sottolineo dovrebbero....
Le plastiche? Beh,per ora non mi pronuncio.
In definitiva NON lo ricomprerei,e aggiungendo qualcosa andrei diritto sugli FG,molto meglio rifiniti e senz'altro più robusti.
Anche il Gas devil 4x4 è un ottimo mezzo.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 09:28 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Grazie TonyM73 sei stato parecchio esaustivo... notavo infatti che mancano paratie ecc... mi chiedevo appunto in un utilizzo offroad cosa possa succedere... è un peccato perchè cmq il prezzo è molto accessibile... io a questo punto potrei anche pensare ad un Carson il problema è che il negozio che fa assistenza qui vende Cen e se lo prendessi da lui oltre ad uno sconticino mi fornirebbe tutta l' assistenza necessaria... tu cmq il mezzo l' hai provato bene o lo usi poco? Giusto per capire se promette cmq discretamente o è una vera ciofeca... dai video in internet non sembra vada male...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 09:36 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Grazie TonyM73 sei stato parecchio esaustivo... notavo infatti che mancano paratie ecc... mi chiedevo appunto in un utilizzo offroad cosa possa succedere... è un peccato perchè cmq il prezzo è molto accessibile...
Il prezzo accessibile ha un motivo: nessuno regala niente,e il prodotto vale esattamente quello che costa,nè più nè meno
Quote:
io a questo punto potrei anche pensare ad un Carson il problema è che il negozio che fa assistenza qui vende Cen e se lo prendessi da lui oltre ad uno sconticino mi fornirebbe tutta l' assistenza necessaria..
Se il tuo negoziante ti offre assistenza e ricambi,vai tranquillo col Cen,almeno avrai un punto di riferimento in caso di problemi.
Quote:
. tu cmq il mezzo l' hai provato bene o lo usi poco? Giusto per capire se promette cmq discretamente o è una vera ciofeca... dai video in internet non sembra vada male...
Il mezzo l'ho provato il giusto: ricordati che non è una buggy o un monster 1:8,e va trattato in un certo modo.
Se lo sfrutti tanto nelle dune ad alta velocità,metti in conto di bruciare spesso frizioni (a meno di metterne una seria).
Se lo usi nell'umido,ricordati di adattargli delle paratie laterali e riparare bene i servi.
Se lo usi nelle pietre ricordati che sempre a causa della mancanza delle paratie,i sassi colpiranno senz'altro il serbatoio (messo IMHO in posizione alquanto sfigata) con conseguenze che puoi immaginare.
Occhio ai salti,mentre è molto robusto nei ribaltamenti grazie alla roll bar in metallo.
La trasmissione a cascata di ingranaggi IN PLASTICA invece,è una vera ciofeca: ancora non riesco ad immaginare come si possa concepire un mezzo di 10 kg che adotti un simile sistema.

Ti metto sotto un video del Monster (Gas devil carson 4wd) di Raffael75,mentre lo utilizza come NON DOVREBBE,dal momento che in quel caso la frizione se ne va via in due pieni.A meno che non ne mettiate una decente.
Tieni presente che i 4x4 sono ancora più pesanti,più lenti,consumano di più e spaccano di più dei 2x4.I 4x4 vanno benissimo invece per il trial lento,mentre i 2wd per le prestazioni velocistiche.

TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 02:14 PM   #10
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Grazie della risposta sto iniziando a capire che anche le 1/5 hanno i loro difettucci... , effettivamente la cosa che mi lascia più perplesso del cen è l' assenza delle paratie e la presenza di ingranaggi di plastica per la trasmissione... magari un domani usciranno degli hop - ups per poterli mettere in metallo... a questo punto però mi viene una domanda... meglio allora un 1/5 o un buon 1/8? Sto magari esagerando a volere a tutti i costi un monster 1/5... ?
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 03:03 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
. a questo punto però mi viene una domanda... meglio allora un 1/5 o un buon 1/8? Sto magari esagerando a volere a tutti i costi un monster 1/5... ?
Dipende sempre da quello che ti aspetti.
Da solo,a girare con l'1:5 ti annoi dopo due uscite; le piste sono assenti,le prestazioni sono scarse se provieni dal nitro,la manutenzione serve lo stesso.
Sono belli da vedere,ma gli 1:5 stancano presto...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 03:29 PM   #12
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Si in effetti non hai tutti i torti... io di solito giro con un mio amico che ora è passato ad avere tutto elettrico per questione di comodità... lui ora gira con un traxxas slash... sai più che altro l' 1/5 mi da l idea di più libertà, molte volte uno con i mezzi a nitro perde la voglia di girare vuoi per lo sbattimento di portarsi dietro tutto ogni volta, di carburare, di stare attento... mentre con l ' 1/5 prendi e vai... poi magari mi sbaglio ma mi sembra di vederla così...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 04:45 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Si in effetti non hai tutti i torti... io di solito giro con un mio amico che ora è passato ad avere tutto elettrico per questione di comodità... lui ora gira con un traxxas slash... sai più che altro l' 1/5 mi da l idea di più libertà, molte volte uno con i mezzi a nitro perde la voglia di girare vuoi per lo sbattimento di portarsi dietro tutto ogni volta, di carburare, di stare attento... mentre con l ' 1/5 prendi e vai... poi magari mi sbaglio ma mi sembra di vederla così...
In effetti è proprio così per certi versi.Con l'1:5 perdi meno tempo nei preparativi e nella carburazione ad hoc,soprattutto se corri a livello di divertimento e basta.
Ma se ti capita di passare alle corse,ad esempio in on road ti costa molto più dell'1.8.
Il Monster big scale,ma anche la buggy,è molto bello per pomeriggi di passatempo modellistico,senza pretese e senza ripeterlo ogni domenica.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 05:34 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Come mai dici senza però ripeterlo ogni domenica? Beh io cmq i modelli nitro che ho li tengo alterno un po' l' utilizzo ma abbandonare la nitro definitivamente per un 1/5 solo non lo farei mai ...
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-10, 05:38 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca141 Visualizza il messaggio
Come mai dici senza però ripeterlo ogni domenica?
Perchè dopo un paio di domeniche di seguito ti annoi,a meno che non vai a girare in gruppo,su percorsi ben definiti per fare delle mini gare.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
la parola all' esperto, carburazione??? provelli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 14-02-07 08:05 PM
Giochetto della parola dna64 Mini4wd Varie 3 23-05-06 01:09 PM
Una sola parola.......SUPRA grapholab Automodelli a scoppio Album fotografico 7 30-12-05 05:37 PM
Potete consigliarmi un telaio per la mia ciclone magnum? help caldano Mini4wd Principianti 8 23-11-05 06:20 PM
Motore troppo compresso... La parola agli esperti. robertogermani Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 12-04-05 06:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play