Vecchio 24-11-09, 05:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 12
amik è un newbie...
predefinito carrozzerie e passo....

ciao a tutti.
io possiedo un modello bergonzoni gb-03 competition tutta in carbonio e alluminio con passo 525.
niente a che vedere con le varie serie bergonzoni vintage tutta plastica (con passo 465) o la serie bergonzoni tc (con passo 495).
siccome le carrozzerie per 1/5 con passo dai 525 ai 535 non sono moltissime sono andato a curiosare un po in giro.
essendo un po fissato con le macchine da rally e in particolare con la lancia delta ho visto che l'unica ditta a produrre carrozzerie della delta e di macchine rally come subaru,ford e mitsubishi, con passo dai 515 ai 535 e' la mcd (apparte la stesssa bergonzoni che fa carrozzerie delta,seat ecc.. ma tutte per macchine passo 465).
secondo voi essendo le mcd macchine abbastanza diverse da le altre 1/5 se ordino la carrozzeria della delta (per macchine con passo 515) avro problemi se la monto sul mio modello?
grazie mille
amik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-09, 12:23 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 12
amik è un newbie...
predefinito

nessuno mi sa aiutare per piacere?
amik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 08:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 22
valter74 è un newbie...
predefinito

Ciao, io ho una mcd rally con passo 520..La mcd fa due macchine da rally con passo 520 e 535. Naturalmente le due carrozzerie per i due diversi modelli sono diversi.Ma se tu compri la carrozzeria mc passo 520 andrà bene...Non credo che 5 mm creino problemi. La carozzeria è molto robusta e ben fatta.
Icone allegate
carrozzerie e passo....-mcd-valter-016.jpg   carrozzerie e passo....-mcd-valter-012.jpg  
valter74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 08:57 PM   #4
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Concordo 5 mm nn sono nulla di problematico al limita si allarga un pokino il parafango e la si adatta al meglio ........ dopo 10 ruzzoloni nessuno noterà piu nulla 0.^
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:11 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 12
amik è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta.
il mio dubbio era piu che altro per il fatto che la mcdsulle macchine monta i rollbar e avevo paura che non andassero bene le carrozzerie mcd per le 1/5 normali senza rollbar
voi sapete dove posso ordinarle le carrozzerie delta?
la carrozzeria e' in abs o lexan?
e piu che altro viene fornita gia bianca oppure da colorare(visto che io la vorrei fare gialla)??
grazie mille
amik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:15 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Per me la MCD è tutta una news....nn ne sapevo dell'esistenza fino a un mese fa......nn so dove indirizzarti e nemmno come sono le carrozze......io resto fedele al classico turing .
Per quanto riguarda gli attacchi della carrozza sicuramente nn si prende nemmeno un buco tra i tuoi supporti e gli attaki della mcd ...dovrai inventarti qualcosa per farla star su
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:25 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 12
amik è un newbie...
predefinito

ah guarda gpone cmq ho gia una carrozzeria bmw m3 alms e una alfa 156 pero essendo innamorato pazzo della delta avrei voluto avere anche una carrozzeria delta e il fatto che la bergonzoni la faccia solo per passi 465 mi fa tanto rosicare...
eheheheh
cmq se non riesco a concludere per la delta mi vorrei buttare sulla audi a4dtm che mi pare una vera figata,anche quella la vorrei fare tutta gialla e nera..
che ne pensi?
amik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:29 PM   #8
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Penso ke dovrai rifare il telaio e allungare il passo.....se fossi in te nn impazzirei per MCD e come procurami la carrozza .......La cosa piu facile è cambiare il telaio lo rifai piu lungo di quei 2 cm che ti servono per la bergonza o addirittura io la porterei a 535 come tutte le classiche turing e li trovi tutte la carrozze che vuoi ......anke la mini della FG nn è male ma sula mia nn ci sta ç_ç
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 12:23 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 12
amik è un newbie...
predefinito

ma la mia bergonzoni ha un passo di 520,le carrozze per farle venire bene puoi anche avere un gioco di max 20mm.
tutte le carrozze standard sono per macchine passo 535 quindi non avrei problemi.
la mia non e' una bergonzoni vintage delle varie 600 abarth ecc con passo 465.
e non mi interessa neanche la mcd per le macchine ma solo per le carrozze che pare solo lei produca di modelli di macchine da rally con passo dai 510 ai 535.
infatti e' stata una grande scoperta perche la mcd e' l'unica che produce carrozze per 1/5 con passo standard (da 510 a 535)di subaru impreza,mitsubishi evo 7,ford focus,citroen xsara,lancia delta.........
per esempio la carrozza delta mcd ha un passo di 510 mentre quella prodotta da bergonozni dynamic 465,quindi solo quella mcd potrei usare per il mio modello.
per quanto riguarda la a4dtm quella della fg ha un passo 535 quindi anche essa super adattabile al mio modello.
non capisco pero perche mentre per le 1/8 ci sono tutte le carrozzerie che vuoi per le 1/5 invece sono sempre le stesse in croce.
questa cosa mi fa abbastanza rodere il chiccherone.
amik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-09, 01:30 PM   #10
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

In pratica le 1/5 nascono tutte per turing on road .....di conseguenza sono sempre state fatte carrozze unicamente per questa specialità GT , tanto è vero che nemmeno tutte le carrozze sono omologate per le gare efra ma soltanto alcune questo vale per fg e per altre case . Non cera ritorno economico a fare grande varieta' di carrozze se poi nessuno le comprava perche' nn regolari per le gare .
Ora MCD ha creato una macchina da rally 4x4 e giustamente per stare in scala hanno accorciato il passo e realizzato poi le carrozze in tema .
Essendoci per ora solo gare off road di tipo buggy nessuna casa, in primis FG , farà mai quel tipo di carrozza . dovesse allargarsi molto il settore e prendere piede il rally dove ce guadagno ce produzione
CIAO
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] DIORAMA PASSO-PASSO rally67 Statico Work in Progress 105 27-05-09 10:56 PM
passo a buggy elettrico? 85alex85 Automodelli elettrici 13 21-11-08 08:51 PM
Mia Nuova top passo passo . elia2005 Mini4wd Album fotografico 22 27-10-06 03:21 PM
passo carrozzerie antikas Automodelli elettrici 2 19-09-05 02:09 PM
Ragazzi passo da Ts-4n a kyosho reymisteryo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 15-04-05 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play