Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-09, 06:11 PM   #1
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito consiglio acquisto auto 1:5 aiuto...

ciao a tutti sono nuovo in questo forum..volevo iniziare nel chiedervi dei consigli..un mio caro amico si sta per sposare..e vuole darmi la sua auto 1:5 da competizione da 120 kmh..ora secondo voi una macchina cosi nn mi darebbe problemi di qualunque tipo??????premetto che nn ho mai avuto modellini a scoppio ma solo elettrtici.grazie per le vostre risposte
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 11:38 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

intanto prendila
Poi trovi ben dove usarla..comunque no, nondanno chissà che problemi le 1:5...anzi..

Una volta fatto un buon rodaggio va tutto bene
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:24 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Cosa intendi con problemi di qualunque tipo? Ti potrebbe dare i classici problemi che hanno tutti i possessori di modelli rc, come il consumo di componenti, qualche rottura dovuta a una botta, problemucci all'elettronica ecc., cmq niente che non si possa risolvere e poi nel caso di bisogno non penso che il tuo amico non ti darebbe una mano.

Inoltre hai a disposizione questo splendido forum in caso di bisogno.

che modello di 1/5 è??
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 05:03 PM   #4
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

ciao anspeed il modello ancora nn lo so...ma posso assicurarti che è un missile terra aria....per problemi intendevo manutenzione del motore e cose varie nn vorrei perdere giornate intere per la messa in moto e la regolazione della carburazione..grazie ancora per le risposte
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 12:25 PM   #5
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito ciao

Vai tranquillo se ce una macchina che si pulisce bene e velocemente sono proprio le 1/5
a meno che nn sia un buggy o un bigfoot perche li la terra e terra nn ci si fa nulla . ovviamnte qualcosa ogni tanto ci devi fare nn puoi girare ore senza mai dargli un'occhiata
ma saranno sempre sbrigative e semplici
Porta a casa e unisciti a noi 0.^
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 05:47 PM   #6
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

ciao gpone e grazie per la risposta la macchina è da pista....il fatto è che mi sono messo paura leggendo un po su questo forum ho capito che queste macchine devono sempre avere una bella manutenzione...sono inesperto e nn vorrei prenderla e lasciarla nella mia camera ferma...ciao e grazie ancora per le risposte
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 06:19 PM   #7
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bic Visualizza il messaggio
ciao gpone e grazie per la risposta la macchina è da pista....il fatto è che mi sono messo paura leggendo un po su questo forum ho capito che queste macchine devono sempre avere una bella manutenzione...sono inesperto e nn vorrei prenderla e lasciarla nella mia camera ferma...ciao e grazie ancora per le risposte
Beh sicuramente nn ce la tieni ferma in camera a meno che nn sei masochista hahahah.....nn so se lo sai ma puzza abbastanza !
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 08:49 PM   #8
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

ahahahahhasi lo so era per farti un esempio ciaoooooo
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 07:44 PM   #9
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

rieccomi..la makkina lo presa tra un po posto le foto.....l uniko broblema nn riesco a mandarla dritta quando do gas ....aiutoooooooooper il resto bella makkina è un fg cn motore zenoah ...modificato..da sturbo..peccato per questo problema attendo risposte...grazieeeee
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 09:11 PM   #10
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito grande aquisto !!

Hai lo stesso problema di un altro ragazzo che ha pero la 360 nuova faor
Anche per te stessa richiesta per aiutarti mi serve sapere come sei messo ad angoli gomme
molle olio sospensioni ecc....nn è facile dare un aiuto alla ceca e come fare una diagnosi senza visitare il paziente
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-09, 09:32 PM   #11
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

ciaooo grazie come sempre per la tua disponibilitàguarda sinceramente le 1:5 sono un mondo nuovo per me..di assetti e cose varie nn ci capisco molto...la makkina lo testata per bene oggi pomeriggio su un piazzale che nn è asflaltato cioè nn è asfalto ma cemento armato e poi nn vorrei che siano le ruote troppo lisce hanno dei piccoli fori..gli ammortizzatori come faccio a vedere se sono scarichi????scusa la mia ignoranza...e grazie ancora per le risposte

bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-09, 04:45 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: NAPOLI
Messaggi: 16
enzoscio è un newbie...
Cool 600 abarth

ciao bic io ho una 600 tutta modificata e un mio amico ha una 360 ferrari e lui aveva il problema che hai tu per ammottizzare bene la sbandata prima di tutto non devi accellerare tutto e subito e poi la cosa che ho scoperto con vari tentativi devi smontare il differenziale e poi devi coprare un grasso liquido per i cuscinetti e per gli ingranaggi in movimento e vedrai la differenza che ti sbanda pochissimo ps cambiaci anche le ruote ok
enzoscio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 01:37 PM   #13
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Concordo nell'indurire il differenziale pero' attento se nn è perfettamente ermetico (stagno ) il liquido uscira andando a imbrattare di tutto di piu'...preferibile usare grasso molto denso
Per controllare l'olio è inevitabile aprire la sospensione e controllarne il livello , per stare nel sicuro metti olio densita 4000 e una molla di diametro 2,4 poi vedrai tu se calare a a 2,3 o aumentare a 2,5 nn sto a dirti il colore perche ogni marca usa i suoi , in fg è la molla rossa credo . gomme direi delle A se usi GRP o delle 5 o 10 se usi PMT ....onestamente di piazzali mi intendo poco . Prova e facci sapere ciao
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 04:54 PM   #14
bic
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 14
bic è un newbie...
predefinito

raga grazie per i vostri consigli....ora provero a fare cio che mi avete elencato ho messo le foto sull album fotografico finalmente
bic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-09, 08:26 PM   #15
Utente
 
L'avatar di gpone
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: PARMA
Messaggi: 191
gpone è un newbie...
predefinito

Guardando le foto dell'auto penso che dietro hai 2 gomme da camion e davanti 2 da gt
entrambe slik....ti consiglio di cestinare l'intero treno e di mettere 4 gomme nuove scolpite grp o pmt di mescola morbida
gpone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio acquisto auto elettrica x gatto ;) albero78 Automodelli elettrici 3 04-07-09 05:18 PM
Consiglio acquisto auto un pò particolare fraliu Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 23 15-02-09 01:22 PM
Consiglio acquisto nuova auto genesis46 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 05-08-06 09:41 PM
Consiglio per un acquisto..aiuto!!! spira Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 12-10-05 09:18 AM
consiglio per l'acquisto auto nuova diablogen Automodelli a scoppio 11 11-05-05 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play