Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-09, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di wefo
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 3
wefo è un newbie...
predefinito Consigli/Opinioni modello

Ciao a tutti.
Dopo un pò di tempo che vi leggo e adesso ho deciso di iniziare anche a scrivere
Vorrei sentire le vostre opinioni su un modellino al quale sono interessato, e ci sto facendo un pensierino...
Il modello è questo: 1;2;3 (è sempre lo stesso ma da siti diversi, info diverse...)
Cosa ne pensate? Pregi? Difetti? Altri modelli interessanti che consigliate?
Sicuramente ne sapete di più di me :P

Adesso ho un modellino 1/8 ma volevo passare a questo che mi sembra meno delicato... E poi... E' un delta

Grazie a tutti in anticipo!
wefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 02:57 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

è una bergonzoni Dynamic praticamente quella dell'edicola e se ci vuoi girare in pista dei spendere dei gran soldi e cmq sia non sarà una gran macchina,io cel'ho va bene per i piazzali,ha un motore che non va neanche a spingerlo(immagina che il carburatore originale nn ha neanche le viti per la carburazione e 3 volte su 4 che ho smontato il motore ho notato che aveva il pistone montato al contrario),i freni a disco che ti danno dopo un paio di frenate non vanno piu' in quanto i corpi pinza sono interamente in plastica e di conseguenza si spaccano creando delle perdite
,la pistra radio è fatta interamente in plastica e quando i servi si muovono si piega tutta togliendo forza ai servi,i servi originali non son buoni,gli optional come parti in alluminio nn ne trovi.Alla fine questo è il mio consiglio,se caschi su un fg non ti sbagli,puoi sempre aggiornarla è una macchina anche da pista e inoltre trovi tutti i pezzi in alluminio
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 08:04 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

la domanda che mi faccio sempre in questi casi: perché producono ce@@i del genere??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 08:11 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di wefo
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 3
wefo è un newbie...
predefinito

Immaginavo che non fosse un gran che, però non proprio così XD
Grazie dei consigli!
Nei prossimi giorni cercherò altri modelli carini a un buon prezzo e vedrò che fare...
Vi terrò informati sulle novità e magari chiederò altri consigli!
Spero di trovare un modello da acquistare a breve...
Grazie ancora!
wefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 10:31 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
Cool

producono dei cessi del genere per l'hachette....praticamente per l'edicola.....io l'ho comprata di seconda mano al prezzo di 300 euro tanto per iniziare con le big scale e dopo aver speso una foruna son cascato su un'fg evo 3 pagandola 350 euro già con lo zenoah.....questi si che nn si smonta quando giri.....
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 10:47 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

mi chiedo che senso abbia vendere auto dal prezzo molto concorrenziale, se poi si rivelano dei rottami che alla fine non riesci neanche ad utilizzare!!
@ wefo io considererei un buon usato.....
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 12:04 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

c'è da dire che un buon usato è la scelta migliore,ma bisogna stare molto attenti,io ad esempio guardo in un automodello lo sciassis sotto,compressione del motore complessivo braccetti anteriore e posteriore e sopratutto le condizioni del differenziale(visto quanto costano)
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-09, 06:18 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di wefo
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 3
wefo è un newbie...
predefinito

Si ho pensato anche io di prendere un usato visto i prezzi
Sto cercando un pò on-line poi appena posso faccio un salto nei negozi di modellismo più vicini...
Posso chiedervi qualche sito di negozi online? Ho provato a fare una ricerca qui sul forum ma ho trovato prevalentemente roba per model. statico...

Grazie a tutti!
wefo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-09, 11:38 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fondoscala Visualizza il messaggio
producono dei cessi del genere per l'hachette....praticamente per l'edicola.....io l'ho comprata di seconda mano al prezzo di 300 euro tanto per iniziare con le big scale e dopo aver speso una foruna son cascato su un'fg evo 3 pagandola 350 euro già con lo zenoah.....questi si che nn si smonta quando giri.....


ti quoto alla grande, anche i carson sono buoni, io ho un gas devil 4x4 e non ho mai avuto problemi
Icone allegate
Consigli/Opinioni modello-foto-105.jpg  
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
g4 s-class opinioni eon89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 36 06-01-09 07:36 PM
consigli ed opinioni per questo modello marko082 Elicotteri Volo motore elettrico 5 01-12-08 11:55 AM
Primo modello tamiya 206 wrc .. aiuto e consigli spalankino Statico - Kits, Info e Varie 10 23-12-07 12:17 PM
OPINIONI GRAZIE..... emanueleguerrero Mini4wd Principianti 2 16-08-05 06:58 PM
opinioni filo Mini4wd Assetti 3 14-04-05 09:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play