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Vecchio 27-01-09, 10:31 AM   #46
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done....leggevo sul post della tua presentazione.....ma il tuo marder è bello incasinato.........io ho sgranato la corona in plastica subito il primo giorno...poi ho messo il carterino in lexan...e problema risolto.....hai risolto o sei ancora in alto mare??
per ora non ho soldi perchè sto spendendo tanto per le 1:10, poi vorrei finalmente cominciare con il modellismo statico ed anche li mi parton poco meno di 200€ per tutta l'attrezzatura, infine sistemenrò il marder....
ho bisogno
dei supporti motore in allu
supporti differenziale in allu
carterino frizione in allu
perno pignone e corona in allu
e pignone nuovo (l'ho sgranato)

poi mi deciderò a vedere il da farsi per i freni ed il differenziale...

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Vecchio 27-01-09, 10:47 AM   #47
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Negozio eBay - Modellbau-Brueckner-Thierhaupten: FG Gröschl, Carson Modellsport, Flugzeuge
buttaci un'occhio...............
1:10....elettrico o scoppio???
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Vecchio 27-01-09, 11:06 AM   #48
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eh lo so ci sono tanti negozi che vendono però l'fg è un po un casino...devo rintracciare i codici prodotti e poi devo smontare il mio e fotografarmeli bene nella mente per potere prendere dell'usato su ebay (di solito non specificano il codice quindi bisogna riconoscere i pezzi solo guardandoli)
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Vecchio 27-01-09, 11:28 AM   #49
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sul sito della fg trovi l'esploso con i codici
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Vecchio 27-01-09, 12:15 PM   #50
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si lo sò solo che è estremanete confusionario quel sito.....
comunque mi ci vuole tempo quindi lo farò...appena ho anche la disponibilità di denaro...
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Vecchio 26-03-18, 02:07 PM   #51
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Exclamation Problema carburazione FG Monster 1/5

Buon pomeriggio a tutti, rispondo al post di Massimiliano RCM del 19-01-09, 04:13 PM, il quale è stato super esaustivo nella spiegazione riguardo la carburazione del modello, però io non riesco a mettere a punto il motore.. Vi riassumo brevemente la mia situazione: FG MONSTER 1/5 2wd, ore di utilizzo in totale, massimo 1 - 1.5 (praticamente nuovo), scarico originale (tubo) , ma anche espansione originale FG, miscela 4%. (Ps. modello fermo da mesi)
Il problema è il seguente: Il motore si avvia, rimane al minimo, ma quando accelero un pochino, sia a colpetti che gradualmente, il motore si spegne. Ho chiuso leggermente lo spillo del massimo di 1/8 di giro ma nulla... si spegne sempre. E' pure capitato alle volte che si accende e dopo pochi secondi (circa 5-6) si spegne da solo.
Pensavo fosse un problema di espansione, quindi l'ho tolta e rimesso lo scarico originale, ma nulla.. non cambia il comportamento. Son disperato, non so più cosa fare.
Potrebbe essere che le membrane sono lacerate e non funzionano più bene?
Attendo un vs consiglio in merito.
Icone allegate
Auto Fg 1/5 carburazione-marmittafg_foto01_100-.jpg  
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Vecchio 26-03-18, 08:22 PM   #52
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L'avatar di bc71
 
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bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!bc71 emana un'aura potente attorno a se!
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è molto probabile la membrana , per come descrivi il problema mi fa pensare che non si apra o si apre pochissimo ...
forse è rimasta incollata , forse anche il tubo della depressione è indurito e prende aria .
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Vecchio 10-01-19, 09:08 PM   #53
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L'avatar di Zenith83
 
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Zenith83 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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è come nel motorino o moto...con aria tirata il motore rimane + alto di giri....dirti perkè nn lo so....xò vedo che succede questo....quindi....
Succede perche aumenti la quantità di aria immessa nel cilindro, cosi la benzina (combustibile) ha a disposizione piu aria(comburente) per bruciare.. Di conseguenza aumentano il numero di esplosioni nell'unità di tempo e quindi aumeno i giri.. La spigazione è un po "naif" ma se ti interessa approfondire cercati sul web il funzionamento del motore a combustione interna e cos'è il rapporto stechimetrico.

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