Vecchio 19-01-09, 09:26 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

[quote=donestatic;532170]mi sembri molto invasivo, ti viene data una mano, daltronde l'hai richiesta tu, e poi ti arrabbi...
incredibile.....
invasivo?ho chiesto io una mano?m'arrabbio?oh ma li leggete i post o sparate alla cieca?di certo non l'ho fatta io questa domanda,non mi sono arrabbiato,quindi done ti prego soltanto ti prestare attenzione quando scrivi visto che mi sà che quello invasivo sei te dopo che stai sbagliando a tavolino,poi il "mio tutto il resto è noia" era riferito alle cose superflue,il mio messaggio era indirizzato a fin di migliorare le risposte senza esagerare con dei papiri visto che è stato certificato che dopo una discussione lunga il cervello automaticamente cala la propria attenzione verso il discorso...
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:14 PM   #32
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
Thumbs down

dimenticavo una cosa fondamentale,come mai vi dilungate cosi' tanto sui discorsi semplici e quando ci sono dei temi più interessanti non rispondete?(qua mi rivolgo a Massimiliano e Maurizio);tempo fa avevo aperto una discussione intitolata "elaboriamo uno zenoah",soltando done è intervenuto,ma i soliti 2 nomi che compaiono nei vari post non si vedevano.....come mai?Massimiliano è diventato invisibile o il suo pc non gli faceva vedere la mia discussione?Maurizio di solito postava un sito dove spiegano(se pur in maniera formale e senza descrizione precisa e questo in qualche forum gli è stato anche detto)come lavorare questo motore,ma nella mia discussione anche Maurizio è diventato invisibile o ha comprato il pc dove l'ha preso Massimiliano?cmq sia ho continuato le mie ricerche e postato le mie supposizioni,la discussione d un "piccolino" come Fondoscala è stata quotata 5 stelle e risulta una delle più visitate,scusate ma non mi va di sentirmi dire delle scuse come "elaborare un motore è un segreto e ognuno se lo tiene per se",qua secondo me c'è dell'altro e con ciò non intendo dire che non ne siano capaci.......
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 10:56 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di Massimiliano RCM
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 31
Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fondoscala Visualizza il messaggio
dimenticavo una cosa fondamentale,come mai vi dilungate cosi' tanto sui discorsi semplici e quando ci sono dei temi più interessanti non rispondete?(qua mi rivolgo a Massimiliano e Maurizio);tempo fa avevo aperto una discussione intitolata "elaboriamo uno zenoah",soltando done è intervenuto,ma i soliti 2 nomi che compaiono nei vari post non si vedevano.....come mai?Massimiliano è diventato invisibile o il suo pc non gli faceva vedere la mia discussione?Maurizio di solito postava un sito dove spiegano(se pur in maniera formale e senza descrizione precisa e questo in qualche forum gli è stato anche detto)come lavorare questo motore,ma nella mia discussione anche Maurizio è diventato invisibile o ha comprato il pc dove l'ha preso Massimiliano?cmq sia ho continuato le mie ricerche e postato le mie supposizioni,la discussione d un "piccolino" come Fondoscala è stata quotata 5 stelle e risulta una delle più visitate,scusate ma non mi va di sentirmi dire delle scuse come "elaborare un motore è un segreto e ognuno se lo tiene per se",qua secondo me c'è dell'altro e con ciò non intendo dire che non ne siano capaci.......
Io non sono il tipo che mi scuso nello scrivere: "elaborare un micromotore è un segreto e ognuno se lo tiene per se" dal momento che elaborare un motore, sia di tipo glow-plug che ad accensione comandata non è per nulla facile. Inoltre, se si sbaglia (ed è per tutti quelli che si cimentano per la prima volta), o si butta il pezzo lavorato oppure lo si tiene, sperando che qualcosa di buono esca lo stesso. Pertanto, non ho mai risposto a nessun topic del genere, inoltre, non perchè vi evito o perchè non ne so nulla, oppure perchè il mio pc rimuove tutti i topic o post scritti da te, ma perchè spiegare come elaborare un motore 2T solo scrivendo è estremamente difficile. Inoltre, in molte altre occasioni, non in questo Forum nel quale mi sono iscritto da meno di un mese, ho dato qualche mio contributo, seppur piccolo, ma giusto per evidenziare i caratteri generali, poi non sono entrato nello specifico perchè altrimenti, oltre a scrivere un trattato di elaborazione anche corredato da foto, c'è sempre il problema, non indifferente, che l'utente che ti sta leggendo avrà mai preso in mano un Dremmel? Sa quali tipi di utensili deve usare per elaborare un motore? Sa come capire che l'asportazione di truciolo la deve fare un decimo per volta? Sa lavorare l'alluminio? Ha, almeno, la strumentazione di base (calibro digitale, goniometro, otturatore, ecc) per poter eseguire una elaborazione semplice? Sono tutte domande che non si conoscono e quindi evito di rispondere a topic che, seppur interessanti, sono difficili da spiegare con solo le parole. Infatti, noterai che per ogni altra discussione (anche se meno interessante per te) scrivo sempre molto perchè, per il sottoscritto, è più importante far capire ai modellisti come si carbura un motore e si esegue un assetto che elaborare un motore. Perchè è ridicolo pensare di elaborare un motore, solo per averlo più potente ed andare più veloci in pista, se poi non si sa leggere una candela, non si sa carburare oppure, non si conosce nemmeno la parola assetto. Quindi, gradirei, almeno da parte tua, di essere meno arrogante e di non trarre conclusioni affrettate su persone che oltre a non conoscerle non sai nemmeno che bagaglio culturale hanno nel campo del modellismo radiocomandato. Inoltre, ricordati che quello che per te è interessante per gli altri può essere superfluo. Infine, non mi pare di aver firmato un contratto in questo Forum dove mi si obbliga a rispondere a tutti i topic e non solo a quelli di mio interesse.
Per ogni altro chiarimento sono a tua completa disposizione ma non in questo topic dal momento che non mi va di essere OT. Puoi usare liberamente l'e-mail oppure il PM.
__________________
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Massimiliano RCM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 11:39 PM   #34
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

mi giro,osservo,leggo,rileggo,e mi pongo sempre la stessa domanda......ma sono capaci soltanto di prendermi come arrogante o non sanno ragionare???è logico che se non sai neanche come funziona un motore a 2 tempi(quali sono le sue fasi,come trovare le fasature,come lavorare una luce di scarico ecc )è inutile che cerchi di lavorare un motore con un semplice dremel e delle frese al tungsteno per lo più se sai che poi andrai a fare dei danni,pero' se chi pone la domanda si vede che ne sa di motori si potrebbe almeno rispondere in privato,ok non hai un contratto che devi rispondere a tutti i quesiti,ma almeno cerchiamo di non "allargarci"su certe discussioni che per me o per un neofita possano essere superflue......
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 11:43 PM   #35
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

BAMBINI.....:looksisi3gy :
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 01:12 AM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di Massimiliano RCM
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 31
Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fondoscala Visualizza il messaggio
...ma almeno cerchiamo di non "allargarci"su certe discussioni che per me o per un neofita possano essere superflue......
Forse sono superflue per te, ma per molti altri modellisti potrebbero essere utili. Quindi non fare la voce del popolo.
Se hai qualcos'altro da dirmi ti suggerisco di scrivermi in privato.
Questa è l'ultima risposta che scrivo andando OT.
__________________
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Massimiliano RCM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 01:46 AM   #37
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

scusa io non voglio prendere le posizioni di nessuno ma amo la tecnica e i dilungamenti (se costruttivi)...quindi massimiliano e chiunque voglia partecipare (sempre i maniera puramente tecnica delle ciancie inutili non mi interessa niente) siccome gli mp sono limitati, nei prossimi giorni ho intenzione di chiederti ancora un aiuto per capire bene la carburazione ed altre cosette in merito ai motori e mezzi 1:5...magari apro uno o più thread...spero non ti dispiaccia

grazie per la spiegazione di prima, me la sono stampata, ora spengo il pc e la leggo.
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 02:09 AM   #38
Utente Junior
 
L'avatar di Massimiliano RCM
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Roma
Messaggi: 31
Massimiliano RCM è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Massimiliano RCM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da donestatic Visualizza il messaggio
scusa io non voglio prendere le posizioni di nessuno ma amo la tecnica e i dilungamenti (se costruttivi)...quindi massimiliano e chiunque voglia partecipare (sempre i maniera puramente tecnica delle ciancie inutili non mi interessa niente) siccome gli mp sono limitati, nei prossimi giorni ho intenzione di chiederti ancora un aiuto per capire bene la carburazione ed altre cosette in merito ai motori e mezzi 1:5...magari apro uno o più thread...spero non ti dispiaccia

grazie per la spiegazione di prima, me la sono stampata, ora spengo il pc e la leggo.
Grazie della tua risposta. Spero di esserti stato utile per quello che finora ti ho scritto e che quanto ho scritto sia a te chiaro. Tuttavia, mi metto a tua completa disposizione per ogni altro tuo chiarimento o dubbio. Quindi a me non dispiace per nulla...anzi.
__________________
Un saluto a tutti gli utenti del Forum.
Massimiliano RCM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 09:21 PM   #39
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

ultimo mex ot......com'è inutile dilungarsi sulle discussioni su come elaborare un motore (vista la preoccupazione dell'amico max rivolta al neofita)è inutile anche dilungarsi su formule che si potrebbero sbagliare.....quindi mi rivolgo anche a te carissimo done.....ok che non sei di parte,ma io essendo uno che nn è alle prime armi credo che se bisogna spiegare qualcosa d'utile ad un neofita è meglio usare parole ed esempi semplici ,quindi se te vuoi sapere anche qualcosa di più complesso allora chiedilo in pvt visto che ormai sui forum s'è adottata la formula "se non ne sai tanto in questo campo è inutile che ti spieghi delle cose che son sicuro che sbaglierai" e non diciamo fesserie come "non spiego come elaborare un motore solo perchè potrebbero rovinarlo"perchè allora rispondo a tono "non spiegare come si fa la miscela visto che potrebbero sbagliare il dosaggio dell'olio e rovinare un motore oppure chiudiamo tutti i forum perchè la gente si potrebbe sbagliare e rovinare un motore"....ricordate che sbagliando s'impara......

Ultima modifica di fondoscala; 20-01-09 a 09:45 PM
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 12:57 PM   #40
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

mi sforzo....ed anche molto....ma non riesco a capire......

il problema evidentemente non è massimiliano...sei tu...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 04:29 PM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

sforzati a ragionare va......
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-09, 11:45 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

grazie a te abbiamo perso un elemento del forum, per un tuo capriccio...
complimenti...
spiegaci tu come fare le cose visto che sei tanto bravo....
a criticare.....


anzi no, meglio se mando un mp a missimiliano....sennò mi fai mettere 3 grammi d'olio in una tanica di benzina...
donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-09, 09:25 PM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 49
fondoscala è un newbie...
predefinito

testina ho capito che non leggi tanto i post......leggi bene invece di blaterare,avevo scritto che in un altro, post che m'ero sbagliato a scrivere.....cmq sia continua la tua parte da lecchino......ti riesce molto bene
fondoscala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 01:19 AM   #44
Utente
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: veneto
Messaggi: 456
donestatic è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a donestatic Invia un messaggio tremite Skype a donestatic
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fondoscala Visualizza il messaggio
testina ho capito che non leggi tanto i post......leggi bene invece di blaterare,avevo scritto che in un altro, post che m'ero sbagliato a scrivere.....cmq sia continua la tua parte da lecchino......ti riesce molto bene
apparte che non ti ho mai offeso, e neanche ho intenzione di farlo, mi raccomando continua a dire agli altri cosa e come devono fare.........
scrivere in modo diverso.....
di non dilungarsi troppo nei particolari.......
leggere bene invece di blaterare........
non fare il lecchino.....
e tante altre cosine...


donestatic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-09, 02:51 AM   #45
Utente Junior
 
L'avatar di ritz
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: colline parmensi
Messaggi: 37
ritz è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ritz
predefinito

done....leggevo sul post della tua presentazione.....ma il tuo marder è bello incasinato.........io ho sgranato la corona in plastica subito il primo giorno...poi ho messo il carterino in lexan...e problema risolto.....hai risolto o sei ancora in alto mare??
__________________
http://www.youtube.com/ritz282
ritz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Carburazione DrPeacock Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 31-03-17 07:46 PM
Info carburazione auto rc RoByZzZ Comunicazioni e presentazioni 2 23-10-13 11:30 AM
[Carburazione] Problemi con la carburazione gianluca96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 16-07-10 12:08 PM
la carburazione lippi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 13-07-09 09:45 PM
carburazione! cenerino54 Automodelli a scoppio Monster Truck 55 18-01-06 09:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play