Citazione:
Originalmente inviato da fondoscala
mi dispiace ma non posso mandare delle foto in quanto non si vedono le righe,ma a questo punto è affidabile??anche se ci fosse entrato dello sporco l'avrebbe dovuto eliminare senza fare tante storie e sopratutto come mai c'ha messo cosi' tanto ad accendersi?che olio mi consigli???grazie tony 6 sempre il migliore
|
Se fosse entrato dello sporco come esempio sabbia,ti ricordo che si tratta per lo più di molecole di silicio in grado di intaccare anche l'acciaio..quindi non facilmente polverizzabili.
Può darsi che abbia tardato l'accensione per via di una carburazione non proprio ottimale,magari un pò grassa.Il minimo come ti risulta? Basso,alto,più basso a caldo o viceversa.Prende giri velocemente? Da fredda e da calda?
Per l'accensione immediata gioca un ruolo importante anche la candela,controlla che sia ben pulita e utilizza sempre NGK.Per l'olio ti consiglio di utilizzare un sintetico della Zenoah,Oppure il Bardahl o TT Castrol.Con questi puoi andare anche al 3% se il motore non è particolarmente elaborato.
Controlla che non si notino perdite di olio dal carter,perchè se cedono i paraolio dell'albero hai voglia a tirare..il motore 2 tempi deve avere una tenuta stagna nel carter,altrimenti perde compressione anche se l'accoppiamento è nuovo.
Credo comunque che il probelma non sia molto grave

.