Vecchio 16-03-08, 06:54 PM   #1
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come posso aumentare la potenza dil motore della 600
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Vecchio 16-03-08, 07:00 PM   #2
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be..... il tuo motore della 600 del edicola e un motore molto senplice.. tranquillo... non e certo come un zenoa da gara.......

pero .. attenzione..... dopo diventa in controllabile il modello.. eccessivi tsta coda.. e le gomme non ti durano piu di tanto.....

apparte che le gomme di scatola fanno proprio ridere.. ti consigllio le pmt o ellegi da max 20 dietro o 15 dipende dal tuo uso.... e davanti almeno le 30 ...

per fare 1 bella cosa , ti consiglio di mettere 1 marmitta da gara !! e gia il motore viaggia il triplo !!! garantito.....
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Vecchio 19-03-08, 11:17 PM   #3
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grazie per il consiglio ....
spero solo di riuscire a trovare le gomme di cui mi hai accennato perche qiu non si trova niente.
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Vecchio 06-04-08, 01:48 PM   #4
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ho un problema...
mi sbanda sempre che cavolo. non riesco ad assettarla per bene come devo fare. se qualcuno sa mi dia un consiglio. grazie
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Vecchio 06-04-08, 10:12 PM   #5
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prendi il modello

metti gomme da 15 o 10 poi... fai 6 giti piano in modo da scaldare le gomme e poi vai di gas

appena ti rifermi devi rifare 6 giri per scaldare le gomme senno non tiene....

p.s. gira su asfalto nuovo e pulito senn non vai dritto
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Vecchio 12-04-08, 03:47 PM   #6
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so che rompo come sempre, ma come avrai capito mi sto dedicando da poco al 1/5 ,quindi o qualche problema.
esempio ho preso un nuovo filtro d'aria ma come diavolo lo monto se nelllo scatolotto originale del motore GBoss c'e' tutto il leveraggio per l'apertura e la chiusura dell'aria. grazie mille di tutto.
i consigli che mi stai dando sono tutti ottimi.
mi sbanda ancora un po, ma meno di prima
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Vecchio 12-04-08, 07:01 PM   #7
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http://cgi.ebay.it/TRENO-DI-GOMME-4-...QQcmdZViewItem


metti le 15 post e le 35 anteriori

gradaione durezza di gomme.....

dovresti dirmi il tipo di filtro ecc....
senno cosi poco non mi basta.....

convergenza

ti metto un po di foto cosi tela gerìstisci te.. ok
Icone allegate
modello 600-post_24_8461_donno13zk8dd.jpg  
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Vecchio 12-04-08, 07:22 PM   #8
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il filtro non è proprio per un modellino se devo essere sincero, ma quello che io mi domando è questo......
Se nel motore originale della 600 abarth ,nel filtro aria c'e' inserito anche la leva per aprire e chiudere l'aria ,tirando via lo scatolotto va via anche il leveraggio. ....quindi dove lo attacchi
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Vecchio 12-04-08, 07:39 PM   #9
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diciamo che il tuo carb cia 2 viti lunghe passati per tutto il carb..

con la scatola nera di plastica del filtro....

vuoi 1 consiglio.... lascia il filtro originale...

io misi quelllo lungo da gara.. pero... dovetti mettere il pezzo suo apposito che davano nel kit del filtro da gara...
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Vecchio 12-04-08, 07:49 PM   #10
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vedro di combinare qualcosa, se no abbandonero' il progetto.
posso averti come meccanico di fiducia visto che il mio non se piu.
ti spiego il mio problema non è il guidare i modellini anche perchè facevo gare con 1/8, il mio problema è appunto le varie messe appunto, che quelle le faceva mio cugino meccanico.
lui sistemava ,io guidavo eravamo una bella squadra

ciao ciao
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Vecchio 12-04-08, 07:53 PM   #11
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se seivicino di casa , non ce problema.. ti faccio assetto ecc faccio tutto......

cosi se vorrai partiamo e andiamo a fare i canpionati.. se invece nonti senti abbbastanza avanzato .. facciamo le comuni gare.. non ce problema......

se in vece sei lontano ecc...

e mi paghi gasolio ecc non ce problema.....
facciamo gare ecc...... disponoblita all 100%

io sono di grosseto
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Vecchio 20-04-08, 11:16 PM   #12
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altro aiuto plese.....
dove riesco a recuperare 4 ammortizzatori decenti, visto che i miei sono saltati?
Spero che anche questa volta mi sia di aiuto. un saluto e grazie in anticipo

Ultima modifica di albaeluna; 24-04-08 a 06:49 PM
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Vecchio 13-05-08, 11:15 AM   #13
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cambia i tappi degli ammortizzatori con quelli in alluminio mettici le membrane, cambia gli o-ring interni con più piccoli, vedi non tira giù nemmeno un filo d'olio e ti durano a vita!
p.s. sulla mia che è in vendita l'hò già fatto!
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Vecchio 13-05-08, 07:26 PM   #14
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fondoscala è un newbie...
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se vuoi avere piu' potenza dal motore ti conviene prima sostituire il carburatore con un walbro wt813hp (e già cosi' dovrebbe andare di piu)poi potresti sostituire la marmitta con quella che ti vende la bergonzoni dal costo di 89 euro....delle seguenti modifiche ancora non ne ho fatta neanche una o per lo meno sto aspettando il carburatore sopra citato e la marmitta ne ho fatta una io in acciaio a scarico libero e ti potro' dire che come bassi non ho xso nulla ma ho guadagnato in linearità della potenza e molto di piu' ai regimi alti.per quanto ruguarda gli ammortizzatori ti consiglio(come hanno fatto gli altri)di sostituire i tappi superiori ed inferiori(50 euro x 4 ammortizzatori),cambiare gli o-ring usare dell'olio 1000 eliminare al posteriore lo spessore piu' grosso ed infine 2 molle progressive all'anteriore e 2 a botte al posteriore(costo 25 euro)....fammi sapere
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Vecchio 15-05-08, 10:43 PM   #15
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albaeluna è un newbie...
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carburatore walbro644 appena arrivato, domani lo montero.
una cosa pero? c'e' da modificare anche qualcosa al motore o basta solo questo per adesso?no perche senno sono nei guai,perche non ne capisco niente.
per quanto riguarda la marmitta sono riuscito a trovare una marmitta a 3 camere, (splendida),ammortizzatori ok.
grazie per il consiglio fondoscala, fammi sapere
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