Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/5
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-05, 08:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Servo hitec HS5995TG 24kg andato in fumo.Dove ho sbagliato?

Raga vi prego rispondete in fretta sono disperato, oggi ho messo su strada per la prima volta la mia 1/5, dopo qualche minuto però le ruote anteriori si sono bloccate, in sostanza il servo del terzo canale è andato.
Premesso di averlo impostato per agire solo in un lato azzerando l'escursione nel lato opposto e naturalmente ho anche impostato la massima escursione in frenata,la tiranteria scorreva bene. Uso una radio futaba 3pk cosa c...o ho sbagliato per vedere 110 euro andare in fumo dopo cinque minuti?
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 09:17 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
sbandato è un newbie...
predefinito Re:Servo hitec HS5995TG 24kg andato in fumo.Dove ho sbagliato?

Potrebbero essere successe sostanzialmente 2 cose:

1)Si è rotto perchè fallato
2)Troppo sforzo continuato, se non regoli i fondo corsa il servo spinge al massimo, se lo fa per troppo tempo si brucia.

Smontalo dagli una bella lucidata rincarta tutto e riportalo dove lo hai preso, se ti dice bene te lo cambiano altrimenti lo riparano con 30-40 euro, in alternativa ne compri uno della stessa serie economico lo smonti e ci rimpiazzi tutti gli ingranaggi in metallo (sono quelli che costano).
sbandato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 11:49 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2002
Messaggi: 64
leo70 è un newbie...
predefinito Re:Servo hitec HS5995TG 24kg andato in fumo.Dove ho sbagliato?

Ciao sbandato, a proposito la fg che ti dicevo è una forza, ho settato la macchina con i tuoi consigli ed è una belva, anche senza freno anteriore dava già dei buoni risultati, manca solo una frizione adeguata quella originale è un pò spenta.
Tornando al servo non credo che abbia forzato troopo, ho regolato la massima escursione al 60% escludendo l'escursione dal lato opposto, trattandosi del servo del freno anteriore non ne aveva bisogno. Comunque la sigla è HS5955TG e sono gli ultimi usciti della hitec a 24kg 6V , ho appena saputo che sono difettosi ne sai qualcosa?
Se volessi sostituirli cosa mi consigli, allo sterzo ho montato il RHINO 18 kg della multiplex.
Aspetto un tuo consiglio prima di sbagliare ancora.
Che ne pensi del HS5945MG, dovrebbe essere un 13kg digitale , ne ho visti montati su modelli come il mio, considerato che ho freni a filo della fg e al massimo monterò i CUP a filo della tecnhokit potrebbero andar bene?
Ciao e grazie....
leo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 01:42 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 24
sbandato è un newbie...
predefinito Re:Servo hitec HS5995TG 24kg andato in fumo.Dove ho sbagliato?

Io uso per accelleratore e freni 2 HS945MG (11kg\0.12s) ho provato anche i Robbe digitali e vanno bene(gas\freno) gli Hitec HS945MG sono delicati se sforzano o lavorano male si bruciano (2 rotti).

Per lo sterzo monto 2 HS5745MG (18kg\0.15) e non ne ho mai rotti.

Se vuoi un consiglio i migliori sono i Volz ma costano uno sproposito (150e e oltre) sono praticamente indistruttibili come il Tonegawa per lo sterzo.
I Multiplex ne ho montati parecchi mcV2 non sono male (per lo sterzo sono lenti,succhiavano parecchio le batterie) i Rhino non li conosco se costano meno di 80e provali.

In merito agli HS5995TG quando sono usciti hanno creato molto scalpore e conosco chi ne ha comprati a pacchi ma visto il costo ho preferito aspettare e vedere, considerando che gi HS945MG mi durano 1 gara e mezza e costavano 95e.
sbandato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play