Vecchio 08-05-06, 11:06 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 2
colodj è un newbie...
predefinito carburazione....

mi hanno regalato un auto a scoppio pero quel genere di carburatore proprio no lo conosco..sono ignorante in materia...fosse stato un motorino ok ma qui proprio non so dove mettere le mani....
la macchina sputa tropp olio e mi muore il motore quando accelero di brutto...
se qualcuno fosse cosi gentile da aiutarmi gli amderei le foto dell'auto e del carburatore via email....
tutto sto ben di dio e non poterlo usare...e' proprio un dispiacere...vi prego aiutatemi...
la mia email e' colodjCHIOCCIOLAtin.it
grazie
colodj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 05:46 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 13
stefanoaberna è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

Di che modello si tratta? Qual'è la scala?

Steven
stefanoaberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 07:47 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 2
colodj è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

LA SCALA CREDO 1 A 5 IL MODELLO NON SO...COME CARROZZERIA E' UNA 156 SE VUOI TI MANDO LA FOTO...QUI NON RIESCO A POSTARE
colodj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-06, 09:08 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 16
yuribologna è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

ciao ragazzi,tra pochi giorni mi arriva la CARSON 1/5 ,e' il primo modello a scoppio che acquisto,volevo consigli x il rodaggio e che % di miscela devo usare,mi potete aiutare?conto nel vostro buon senso.
ciao
yuribologna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-06, 12:47 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 13
stefanoaberna è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

Quote:
colodj (10-05-2006 06:47 p.m.):
LA SCALA CREDO 1 A 5 IL MODELLO NON SO...COME CARROZZERIA E' UNA 156 SE VUOI TI MANDO LA FOTO...QUI NON RIESCO A POSTARE
La carrozzeria non conta, conta quello che c'è sotto. Comunque se il motore è uno Zenoah, la carburazione standard è questa : vite del massimo (quella con la H) - chiudi la vite del tutto poi riaprila di 1 giro e 3/4. La vite del minimo (L) va aperta di 1 giro e mezzo.

Ciao Steven
stefanoaberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-06, 12:51 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2006
Messaggi: 13
stefanoaberna è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

Quote:
bred77 (11-05-2006 08:08 p.m.):
ciao ragazzi,tra pochi giorni mi arriva la CARSON 1/5 ,e' il primo modello a scoppio che acquisto,volevo consigli x il rodaggio e che % di miscela devo usare,mi potete aiutare?conto nel vostro buon senso.
ciao
Il motore Zenoah è un mulo, non è delicato come i motori 3.5 o 2.1, fai un pieno di rodaggio a carburazione piu' grassa del normale e sei a posto. Usa tranquillamente la % di olio che userai anche dopo il rodaggio, diciamo che al 3% non ti sbagli. Se curi bene il filtro dell'aria, un motore del genere può durare tranquillamente tre stagioni.

Ciao Steven
stefanoaberna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-06, 11:25 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
Messaggi: 16
yuribologna è un newbie...
predefinito Re:carburazione....

GRAZIE X IL CONSIGLIO STEVEN,MA HO LETTO IL TUO MESS TROPPO TARDI,INNANZITUTTO IL MOTORE E' MARCATO CARSON(magari fosse quello dello zenoah)e poi ho messo la miscela che mi consigliava la casa 2% e ho usato l'olio sintetico,me l'ha carburata un tipo che ha fatto le regionali di 1/5 e va che e' una favola.
x adex ti ringrazio x i il tuo consiglio,in futuro ne avrò sicuramente bisogno di altri.
CIAO E GRAZIE
yuribologna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play