Vecchio 01-02-21, 07:48 PM   #1
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predefinito Finalmente .... ma altre domande

Ciao a tutti , finalmente l altro giorno sono riuscito ad andare su un piazzale enorme con la mia Ferrari 360 , grazie a questo forum dove ho letto una marea di post per l assetto e la preparazione di questa auto , sono riuscito ad assettarla bene bene , mi sono divertito come un bambino... ho fatto fuori 2 pieni e mezzo....
assetto tagliato molle , abbassata , convergenza e poi gomme soft al posteriore e medie all anteriore , la macchina cosi è divertentissima , riuscivo a dare tutto gas senza che derapasse minimamente .... (ovviamente non da ferma), ora però un po di domande .
1) è possibile che dopo circa 3 pieni il pignone e corona si presentino cosi



2) avevo acquistato due servi nuovi da 35Kg , quello del gas già lo avevo sostituito , oggi ho sostituito anche quello dello sterzo (mi sono dovuto fare una staffa ad ok perché questo nuovo è più piccolo)
volevo chiedervi , dato che per alimentare l elettronica uso una batteria 3s con relativo Bec 6,5 3A , attualmente però alimento la ricevente la quale alimenta i servi , volevo chiedervi va bene cosi o conviene alimentare direttamente dal Bec i servi senza passare per la ricevente ?

Grazie a tutti
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Vecchio 01-02-21, 07:58 PM   #2
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Per gli ingranaggi sembra che qualche sasso si sia infilato tra i due e te li ha rovinati purtroppo è una cosa che capita spesso se il piazzale non è molto pulito ( ho fatto durare un differenziale 1 uscita perché un pezzo di asfalto a deciso di infilarsi tra la cassa e il telaio fondendolo )

Io non mi ci affiderei più a questo set magari prendine uno nuovo

Tra l’altro non mi sembra nemmeno ben allineato anzi sembra prendere solo metà larghezza della corona occhio che così è ancora più facile sgranare

Per il servo vai tranquillo che la ricevente alimenta senza problemi entrambi solo che per un servo da 1/5 mi sembra poco avere solo 3ampere meglio qualcosa che ne tiri fuori almeno 10
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Vecchio 01-02-21, 08:37 PM   #3
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S hai ragione ho scritto una cavolata, ho riguardato per bene il bec è da 6v 20a

Ora però dato che il bel può andare anche a 7v , mi conviene lasciarlo a 6 o portarlo a 7 ?
I servi vanno da 5 a 6,8 e la ricevente fino ad un massimo di 6,5 , come mi conviene settarlo 6 o 7 v ? Rischio di bruciare qualcosa se alzo a 7 o non ha senso che non ce n'è bisogno ?
Grazie
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Vecchio 01-02-21, 09:40 PM   #4
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Lascialo a 6v

Se il resto dell’elettronica non è indicata per funzionare a 7v meglio non rischiarla
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Vecchio 01-02-21, 09:58 PM   #5
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Non ho capito il discorso di tagliare le molle...
Comunque bravo, a parte sta cosa delle molle hai imbroccato le scelte giuste, soprattutto le gomme.
A tal proposito ti dico: vai già di morbide, quando iniziano a scaldarsi vanno ancora meglio, pure su piazzale.

Mi associo al discorso che il pignone e la corona non sono allineati bene e anche secondo me il danno è stato causato da un sasso

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Vecchio 01-02-21, 11:39 PM   #6
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Le molle ho tagliato di due giri quelle degli ammortizzatori anteriori , un giro di quelli posteriori .
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Vecchio 02-02-21, 07:52 AM   #7
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Ma perché?

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Vecchio 02-02-21, 09:02 AM   #8
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Per poterla abbassare senza che gli ammortizzatori fossero troppo compressi.
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Vecchio 02-02-21, 09:03 AM   #9
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Ma per quello esistono già le ghiere di precarico degli ammortizzatori. Mah...

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Vecchio 02-02-21, 06:44 PM   #10
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ma , con la ghiera tutta svitata per tenere la macchina altezza da terra posteriore 14/15 mm gli ammortizzatori stanno un po troppo compressi.
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Vecchio 02-02-21, 07:13 PM   #11
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altra domanda , ho notato che l auto senza carrozzeria va molto meglio, con la carrozzeria su sembra un po più ferma...
che dite dato che monto filtro originale , ha senso mettere un nuovo filtro che prenda più aria ? altrimenti soluzioni ?
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Vecchio 02-02-21, 08:06 PM   #12
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altra domanda , ho notato che l auto senza carrozzeria va molto meglio, con la carrozzeria su sembra un po più ferma...

che dite dato che monto filtro originale , ha senso mettere un nuovo filtro che prenda più aria ? altrimenti soluzioni ?


Considerando il mezzo controlla che il filtro sia bello pulito e oliato e basta anche se un filtro con il collettore non dovrebbe costare molto

Di solito fa tanto la marmitta e non solo il filtro però non so se spenderei soldi su un modello così

Per la carrozzeria c’è da dire che pesa abbastanza da farsi sentire alzando il baricentro ma io la terrei su anche per protezione di tutto ciò che è sotto ( se esce dalla linea che puoi tracciare dal supporto carrozza anteriore e il posteriore allora lo gratti) oltre a far entrare meno sporco
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Vecchio 02-02-21, 08:26 PM   #13
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Ok , ma la mia idea è che con su la carena prende molto meno aria fresca e secondo me ci incide molto , anche perché solo togliendo la carena si sente già il motore che risponde più pronto .
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Vecchio 02-02-21, 08:34 PM   #14
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Se non lo hai già fatto, potresti tagliare i finestrini anteriori.
Sicuramente il motore respirerebbe meglio...
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Massimo Turrà
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Vecchio 02-02-21, 09:14 PM   #15
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Non l ho fatto ma lo farò, per me è questione di aria , come dicevo basta alzare la scocca con il motore al minimo che già si sente che cambia
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