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Vecchio 12-11-20, 03:39 PM   #1
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Salve già avevo proposto questo mio problema di montaggio ma non sono stato molto chiaro adesso allego una foto volevo sapere se i due dischi devono essere fissi perché a me si muovono toccandoli e poi altra cosa io sono arrivato alla scatola nr.71 gli ammortizzatori li ho montati ma l'olio ancora non me lo hanno fatto mettere grazieFerrari 360 challanger De Agostini-20201112_153121.jpg

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Vecchio 13-11-20, 09:21 AM   #2
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Dici che i dischi ballano un po'?
Oddio su certe macchinine è anche normale ma su questa scala non ti saprei dire....
Ma la pinza l'hai messa?

Per quanto riguarda l'olio negli ammortizzatori devi mettercelo.

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Vecchio 13-11-20, 11:17 AM   #3
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I dischi possono avere un certo movimento longitudinale lungo il mozzo, ma non devono ruotare se tieni il mozzo fermo.
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Massimo Turrà
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Vecchio 28-11-20, 12:42 PM   #4
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Chi mi sa dire di quante uscite era composta l'opera per il montaggio della Ferrari 360 De Agostini

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Vecchio 29-11-20, 03:07 AM   #5
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Mi pare 99, o 100.
Più l'impianto radio (una Hitec Aggressor a quarzi) che era da comprare a parte a 59€.

Hai poi risolto coi dischi freno?
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Massimo Turrà
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Vecchio 29-11-20, 10:06 AM   #6
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Impianto radio che lascerei a prendere la polvere su uno scaffale visto che già allora davano problemi con le interferenze e adesso tra Wi-Fi, connessioni dei cellulari,gps e quant’altro hanno una ricezione scarsa e una facilità a perdere il segnale molto elevata

Io propenderei più per una radio in 2,4ghz economica come una flysky gt3b che cosa poco, ha tutti I finecorsa del caso ed è una computerizzata ( molto basica ma per iniziare va più che bene )

Spenderei un po’ anche per un kill switch che è un dispositivo che permette lo spegnimento del motore in caso di perdita di segnale radio o di batteria scarica che non alimenta abbastanza I servo ( e non badare troppo a spese sulla sicurezza del mezzo stiamo pur sempre parlando di 10kg che vanno a 50 km/h meglio che non finiscano senza controllo )
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Vecchio 29-11-20, 11:10 AM   #7
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Impianto radio che lascerei a prendere la polvere su uno scaffale visto che già allora davano problemi con le interferenze e adesso tra Wi-Fi, connessioni dei cellulari,gps e quant’altro hanno una ricezione scarsa e una facilità a perdere il segnale molto elevata

Io propenderei più per una radio in 2,4ghz economica come una flysky gt3b che cosa poco, ha tutti I finecorsa del caso ed è una computerizzata ( molto basica ma per iniziare va più che bene )

Spenderei un po’ anche per un kill switch che è un dispositivo che permette lo spegnimento del motore in caso di perdita di segnale radio o di batteria scarica che non alimenta abbastanza I servo ( e non badare troppo a spese sulla sicurezza del mezzo stiamo pur sempre parlando di 10kg che vanno a 50 km/h meglio che non finiscano senza controllo )
Un ottimo consiglio in tutto!!!

Ho la Flysky GT3b che uso sulle barche e debbo dire che per quei 70euro che ho pagato é uno spettacolo...anche da lontanissimo la radio manda segnali e non ha problemi.
C'ho recuperato un modello idro finito in mezzo al lago con il mio battellino da recupero che facevamo fatica a vederlo eppure abbiamo recuperato tutto.
Detto questo il kill-switch é di fondamentale importanza in ogni caso coi motori a benza, ricordati anche di programmare il fail-safe a tutto freno
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Vecchio 05-12-20, 05:44 PM   #8
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Ciao a tutti scusate , ma dato che ho preso da poco anche io lo stesso modello leggendo qui del kill-switch ,volevo sapere come funziona e come collegarlo , io pensavo di prendere un fail-safe da collegare tra il servo gas e la ricevente in modo che azzerasse il gas se ci fosse una perdita di segnale o la batteria stesse per scaricarsi , volevo sapere basta questo o conviene montare un kill-switch ?
Grazie

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Vecchio 05-12-20, 06:28 PM   #9
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Ciao a tutti scusate , ma dato che ho preso da poco anche io lo stesso modello leggendo qui del kill-switch ,volevo sapere come funziona e come collegarlo , io pensavo di prendere un fail-safe da collegare tra il servo gas e la ricevente in modo che azzerasse il gas se ci fosse una perdita di segnale o la batteria stesse per scaricarsi , volevo sapere basta questo o conviene montare un kill-switch ?
Grazie

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Allora non sono esperto di 1/5 ma da quello che ho imparato il kill switch è un dispositivo che si collega alla bobina d’accensione del motore

Bisogna smontare le protezione di plastica dal motore e rimuovere la bobina per inserire i nuovi cavi che vanno tra la bobina e il tasto di spegnimento

Bisogna poi portare la centralina che controlla il kill switch alla ricevente su un canale libero ( meglio avere una 2,4ghz con 3 canali almeno così si può sfruttare lo spegnimento a distanza ) in modo da avere anche il controllo del voltaggio della batteria

Se il kill switch a questo punto rileva una perdita di segnale o un voltaggio troppo basso spegnerà il motore


Un fail safe serve a riposizionare i servi in una posizione definita in caso di perdita di segnale ma non di bassa tensione cosa che può portare ad un modello che parte a tutta velocità
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Vecchio 05-12-20, 07:06 PM   #10
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Ciao , il file-safe che ho visto io , dice che riporta il servo in posizione se si scaricano le batterie o se si perde il segnale , metto il lino

https://www.amazon.it/dp/B07PLTC163/...ing=UTF8&psc=1


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Vecchio 05-12-20, 07:12 PM   #11
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A 2,9v i servo hanno smesso di funzionare da un bel po
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Vecchio 05-12-20, 10:54 PM   #12
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E poi che radio hai, che necessita di un failsafe esterno?

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Vecchio 05-12-20, 11:15 PM   #13
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e molto datata FM
E per questo che mi interessa soprattutto per la perdita di segnale...

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Vecchio 06-12-20, 01:17 AM   #14
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Ma comprarne una nuova no?
Cioè tu vuoi fare girare 13 kg di macchina con una radio di 15 anni fa (che faceva schifo già allora)..bah

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Vecchio 06-12-20, 01:27 AM   #15
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Occhio che i vari kill switch non sono tutti uguali!
La maggior parte si limita a spegnere il motore in caso di perdita di segnale o basso voltaggio, ma questa funzione in pratica non serve se hai già un fail safe (che non spegne il motore ma lo riporta al minimo o frena, a seconda di come lo imposti)... però se le batterie muoiono di botto o si scollegano per qualche motivo... Sei fregato!
È consigliabile montarne uno che spenga il motore anche in caso di assenza di tensione.
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Massimo Turrà
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