Vecchio 06-12-20, 02:46 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Be schifo non faceva anzi era una signora radio, poi sono vecchia scuola guido con i stik e adesso tutte le radio sono a volantino e non mi ci trovo perniente, si si trovano anche a stik ma costicchiano , ti dirò che se ne trovassi una di quelle che avevano nello stik dell acceleratore un trim a scatto che faceva in modo di avere più corsa sul gas e meno sul freno lo prenderei al volo.

Ma un kill... come fa a funzionare in assenza totale di tensione ? L'unico modo per come dici dovrebbe essere con un rele che fino che ce tensione tiene chiuso il circuito e quando viene a mancare lo apre e spegne il motore ....

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-20, 10:06 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Non serve un relè ma basta un condensatore che mantiene attivo il kill switch per 1 secondo tempo di staccare l’impianto d’accensione

Capisco che le radio a stick siano rare ma prova a vedere se esistono kit di conversione a 2,4ghz perché le FM non sono più da considerare vecchie ma pericolose in quanto viviamo ormai in un ambiente con molte radiazioni elettroniche ( in teoria non alte come potenza ) che vanno a interferire tantissimo che le vecchie radio con alto rischio di perdere il segnale
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-20, 12:11 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao , ho visto dei moduli per la conversione e per la mia radio è anca abbastanza semplice da fare , unica cosa che li trovo solo su aliexpress tempi fine gennaio
Sai dirmi dove poterlo trovare? Ho visto il
Corona CT8Z - DSSS.


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-20, 12:23 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minimatte77 Visualizza il messaggio
Ciao , ho visto dei moduli per la conversione e per la mia radio è anca abbastanza semplice da fare , unica cosa che li trovo solo su aliexpress tempi fine gennaio
Sai dirmi dove poterlo trovare? Ho visto il
Corona CT8Z - DSSS.


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk


Purtroppo non sono più informato su dove trovarli

Ormai ho sostituito tutto con radio in 2,4ghz native ( dopo 10/15 anni ormai le vecchie radio non sono più ai livelli di quelle di adesso )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-20, 01:08 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Kill switch: infatti minimatte77, in tanti hanno usato un relè per modificare i kill witch in modo che spegnesse il motore in caso di caduta improvvisa di tensione.
Come dice Litto97, penso che quelli più evoluti abbiano un condensatore integrato.

Che radio hai? Magari si trova ancora un modulo 2.4GHz compatibile. Oppre potresti giocarti la carta dell'usato.

P.s.: forse sarebbe opportuno aprire una nuova discussione, qui si parlava di Ferrari DeAgostini...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-20, 06:53 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2018
Messaggi: 90
minimatte77 inizia ad ingranare.
predefinito

Ho ordinato un modulo per conversione 2.4g ..
Però ho visto anche il kill switch che forse è la meglio soluzione, ne prenderò uno sto cercando online anche come montarlo...

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
minimatte77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ferrari F430 de agostini 1/8 poli050 Statico Work in Progress 2 21-02-20 04:27 PM
Ferrari 360 de agostini 18carati Automodelli a scoppio 1/10 Touring 39 16-07-16 03:55 PM
Aiuto per montare Ferrari De Agostini Francesco76 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 5 25-09-15 12:04 AM
info Ferrari f2004 de agostini 1/8 maurillo67 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 16-05-11 08:21 PM
[help] enzo ferrari 1/10 - de agostini bizio Statico - Kits, Info e Varie 3 22-12-09 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play