Vecchio 05-06-20, 03:02 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito Problemi con acceleratore/freno

Ciao ragazzi, non sò se è la sezione giusta.
Comunque il mio problema è che imposto tutto il leveraggio come da istruzioni, mantenendo la leva di comando generale perpendicolare (come foto).
Il problema è che quando accendo il telecomando e la macchina (solo la comunicazione tra i due) la levetta si muove da sola in senso accelerata, poi se premo l'acceleratore al rilascio torna in posizione corretta, inoltre quando al telecomando premo il freno al rilascio invece di tornare in posizione perpendicolare (come foto ) si sposta direttamente in posizione accelerato.
Ho allegato anche due foto per fare vedere il meccanismo.
Spero che sono riuscito a spiegare il mio problema, dato che sono alle prime armi.
Ringrazio tutti in anticipo
Icone allegate
Problemi con acceleratore/freno-20200602_184020.jpg   Problemi con acceleratore/freno-20200602_184040.jpg  
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-20, 03:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quando hai montato la squadretta sul servo, hai controllato che quest'ultimo fosse a zero?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 12:05 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito

ciao,
sinceramente la macchina era già montata (era di mio suocero), quindi non sò risponderti, però anche la prima volta che l'ho usata all'inizio andava bene poi pero dopo 10 minuti l'acceleratore rimaneva incantato a manetta.
Poi anche spegnendo e riaccendendo mi faceva quel problema, ho provato a ricalibrarlo guardando le istruzioni ma continua a darmi quel problema.
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 04:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Le batterie sono ben cariche?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-20, 05:02 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Mariobelva
 
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
Mariobelva è un newbie...
predefinito

A me dava quel problema con le batterie non scariche ma quasi...

Inviato con il mio DUB-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mariobelva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 11:17 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito

Si le batterie sono cariche.
Però proverò a cambiarle e metterne di nuove.
Intanto se per favore mi potete dare altri suggerimenti per rimediare al problema.
Grazie
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 11:54 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Puoi magari mettere la foto della tua radio e della ricevente

Inoltre le batterie sono nuove oppure sono un vecchio pacco batteria preso quando è uscito il modello

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 01:11 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito

ok, ho postato foto radio (che si vede carica) e ricevente.
Inoltre ho postato foto di un altro telecomando che ho, che a vederlo sembra completo e tutto nuovo.
Però come detto in precedenza non è stato un acquisto mio, quindi non saprei dire al 100% niente.
Cmq grazie per la disponibilità ragazzi.
Icone allegate
Problemi con acceleratore/freno-20200607_115052.jpg   Problemi con acceleratore/freno-20200607_115111.jpg   Problemi con acceleratore/freno-20200607_115316.jpg  

Problemi con acceleratore/freno-20200607_115746.jpg  
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 01:21 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Hai la radio a quarzi può essere anche un'interferenza a livello di onde radio

Un modello a 2,4ghz può risolvere il problema in quanto i segnali radio in FM sono molto disturbati in questo momento
Inoltre metti un kill switch al modello perché mi è bastato sentire che un ex utente ha lanciato un modello in giro per un fuori radio e 10 kg di modello possono fare danni serissimi fidati

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 05:50 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Visti gli anni che ha potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento di tutto il sistema

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 06:08 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito

mmmm........ok ma se provo a sostituire la componentistica con quella del telecomando nuovo....cioè aprendo la scatola è tutto nuovo.....potrei risolvere il problema?
Poi un kill switch cos'è? scusa ma non ne so di queste cose....cioè mi stò interessando ora quindi sono alle prime armi.

Se anche sostituendo la componentistica con quella che ho, dovessi avere ancora il problema, quindi è un malfunzionamento del sistema per i suoi mille motivi, come potrei porre rimedio?
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 07:32 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Dipende cosa intendi con componentistica del radiocomando nuovo

Qualche altra foto per capire cosa hai va bene

Partire con un modello del genere da novellino assoluto non lo consiglio MAI troppo grossi e pericolosi è come dare una Ferrari F40 a un neopatentato: pericolosissimo

Stai muovendo 10 e passa kili di modello a 50km/h ed è meglio capire cosa si sta facendo piuttosto che andare a tentativi

Detto ciò: un kill switch è un dispositivo che va a collegarsi alla bobina del motore e alla ricevente per fare essenzialmente 2/3 cose cioè spengere il modello in caso si perdita di segnale e/o batteria troppo scarica ( È la cosa più IMPORTANTE perché se perdi segnale con il servo tutto aperto il modello continua ad andare avanti all'infinito finché non trova qualcosa contro cui fermarsi ) e in quelli più sofisticati spegnere il modello se la radio è dotata di un terzo canale

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-20, 07:34 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Ridurre i problemi: radio a 2,4ghz è già una buona cosa

Prendere una batteria per il modello nuova ( non solo quelle della radio che è meglio essere sicuri che siano cariche e preferibilmente non ricaricabili perché danno il massimo voltaggio alla radio ),controllare lo stato dei cavi dei servi ed evitare come la peste gli interruttori meccanici che sono molto famosi per commutarsi sulla posizione spenta da soli

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-20, 04:25 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Vange79 è un newbie...
predefinito

Litto97, ti allego le foto con i componenti che ci sono nel telecomando nuovo, essenzialmente il modello di telecomando è lo stesso, però è nuovo.

Fammi sapere cosa ne pensi se come primo passo può andare bene, installando anche la kill switch.

Intanto grazie per la pazienza e disponibilità
Icone allegate
Problemi con acceleratore/freno-20200610_151435.jpg   Problemi con acceleratore/freno-20200610_151502.jpg   Problemi con acceleratore/freno-20200610_151511.jpg  

Problemi con acceleratore/freno-20200610_151528.jpg  
Vange79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con acceleratore/freno Vange79 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 03-06-20 06:56 PM
Fine corsa acceleratore,freno e neutro ? jackal21 Automodelli elettrici 2 03-08-14 09:52 PM
kit modifica acceleratore/freno savage jackal21 Automodelli a scoppio Monster Truck 3 07-03-14 10:39 AM
Servo acceleratore/freno LST2 Bog Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 31-12-13 07:47 PM
Problemi monster acceleratore Giammy89 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 16-12-13 05:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play